Cosa che in questo e molti altri forum si sostiene da tempo immemore. Mente nel forum del progettista se non ti piace come suonano i suoi diffusori sei in malafede mandato dagli scagnozzi della solita mafietta...tola1 ha scritto: 05/09/2022, 17:37
.......è chiaro che ognuno ha i propri gusti e la propria sensibilità.
Fabrizio Calabrese e i problemi di NESSIE
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
-
Re: Fabrizio Calabrese e i problemi di Nessie
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077
Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
- TomCapraro
- Amministratore del forum
Qui nel forum c'è un utente che si è spostato tempo fa direttamente dal "progettista" per sentire un suo prodotto sponsorizzato come qualcosa di straordinario.tola1 ha scritto: 05/09/2022, 16:25 è evinte che qui nessuno ha sentito Nessie e probabilmente nessun impianto dello stesso progettista, io fra l'altro ho sentito solo Nessie. ho contatti con uno degli altri acquirenti di Nessie. anche lui audiofilo da tanti anni. Secondo il suo parere poliedro è il migliore impianto che abbia mai sentito, Nessie il secondo. prima aveva impianto con b&w top biamplificate
Beh...non ha riscontrato tutto questo successo (poichè non gli è piaciuto) e, ovviamente, il "progettista" lo ha preso per incompetente, in malafede e...prevenuto.
Diciamo che il giudizio personale e i gusti a bracciano non funzionano.
Deve per forza piacerti, altrimenti sei spacciato.
saluti, Tom
-
Lo stesso Teo Marini è stato trattato, diciamo non bene, semplicemente per essersi astenuto dal dare un giudizio sui diffusori del progettista. Evidentemente si è astenuto perché il suono non ha incontrato i suoi gusti
Quindi anche lui relegato fra i mafiosetti
In tanti hanno ascoltato, pochissimi hanno comprato.
Quindi anche lui relegato fra i mafiosetti

In tanti hanno ascoltato, pochissimi hanno comprato.
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077
- NomeUtente
Seee... Teo... se la robba non e' in sospensione pneumatica e con imprimatur non emette giudizio 
A proposito... Bluenote... che fine ha fatto? Va a Bracciano... scatena il putiferio... poi, sparisce? Trasferirosi in altro lido?

A proposito... Bluenote... che fine ha fatto? Va a Bracciano... scatena il putiferio... poi, sparisce? Trasferirosi in altro lido?
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
- TomCapraro
Per quanto ne sappia segue, ma non vuole saperne piu di avventurarsi in discussioni che per cosi poco lo hanno portato a ricevere offese cosi pesanti.NomeUtente ha scritto: 05/09/2022, 19:21 Seee... Teo... se la robba non e' in sospensione pneumatica e con imprimatur non emette giudizio
la cosa si doveva concludere con un semplice...."non ti è piaciuto ? ok non ha sposato i tuoi gusti ed esigenze personali"
saluti, Tom
- TomCapraro
...poi non capisco tutta questa necessità di voler fare ascoltare l'impianto a tutto il mondo per ricevere acclamazione.
Se cosi, bisogna accettare qualsiasi giudizio senza prendere l'invitato (o autoinvitato) per disonesto, mafioso o prevenuto.
Se fosse per me il mio impianto non lo farei ascoltare a nessuno...ma purtroppo ci sono i curiosi e accetto di buon grado la loro partecipazione.
L'impianto deve piacere al proprietario, se ad altri non garba saranno problemi loro.
Sul tecnico si potra discutere..."se l'interlocutore ha qualche argomento valido"...altrimenti tutto verrà confinato sui gusti personali e, quelli degli altri, a me non interessano.
Se poi l'indice di gradimento risulta alto, allora vuol dire che, oltre al proprietario, piacerà anche ad altri.
Se cosi, bisogna accettare qualsiasi giudizio senza prendere l'invitato (o autoinvitato) per disonesto, mafioso o prevenuto.
Se fosse per me il mio impianto non lo farei ascoltare a nessuno...ma purtroppo ci sono i curiosi e accetto di buon grado la loro partecipazione.
L'impianto deve piacere al proprietario, se ad altri non garba saranno problemi loro.
Sul tecnico si potra discutere..."se l'interlocutore ha qualche argomento valido"...altrimenti tutto verrà confinato sui gusti personali e, quelli degli altri, a me non interessano.
Se poi l'indice di gradimento risulta alto, allora vuol dire che, oltre al proprietario, piacerà anche ad altri.
saluti, Tom
- NomeUtente
Seguivo i suoi consigli musicali, gusti da cui trarre spunti. Su quella sezione potrebbe intervenire... il forum ne guadagnerebbe.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
-
Vero
- TomCapraro
A gusti musicali con Bluenote ho molto in comune, in privato e sul forum ci scambiavamo parecchi consigli sui titoli.
Ho avuto modo di sentirlo al telefono, persona che mi è sembrata molto raffinata ed esperiente.
Mi ha parlato anche dettagliatamente di ciò che aveva ascoltato dal Calabrò...di certo si era espresso con la massima onestà.
Se qualcosa lo avesse colpito avrebbe anche acquistato, di certo non si poneva pregiudizi.
Mi farebbe molto piacere se continuasse a scrivere, fosse, appunto, anche nella sola sezione della musica.
Ho avuto modo di sentirlo al telefono, persona che mi è sembrata molto raffinata ed esperiente.
Mi ha parlato anche dettagliatamente di ciò che aveva ascoltato dal Calabrò...di certo si era espresso con la massima onestà.
Se qualcosa lo avesse colpito avrebbe anche acquistato, di certo non si poneva pregiudizi.
Mi farebbe molto piacere se continuasse a scrivere, fosse, appunto, anche nella sola sezione della musica.
saluti, Tom
-
- Il mio Impianto: Nessie
Fabrizio ha un'idea chiara di alta fedelta che in molti non hanno, l'utente con le elettrostatiche se ben ricordo era commentato da Fabrizio come un ascoltatore a bassissimo livello.
ascolta musica a livello di sottofondo.
per Farbizio un clavicembalo va ascoltato al volume del clavicembalo, cosi l'orchestra e cosi pure il rock . volume da concerto rock.
questo oltre alle altre caratteristiche del suono.
secondo la filosofia di Fabrizio probabilmente l'elettrostatica avrebbe avuto grandi mancanze (pur piacendogli i diffusori elettrostatici)
ascolta musica a livello di sottofondo.
per Farbizio un clavicembalo va ascoltato al volume del clavicembalo, cosi l'orchestra e cosi pure il rock . volume da concerto rock.
questo oltre alle altre caratteristiche del suono.
secondo la filosofia di Fabrizio probabilmente l'elettrostatica avrebbe avuto grandi mancanze (pur piacendogli i diffusori elettrostatici)