AR-9: un crossover sbagliato

Riportiamo qui le Perle dal contenuto antiscientifico e gli esempi di fisica custom più eclatanti
Regole del forum
Riportare i post scritti da Fabrizio Calabrese possibimete con lo screen shot del post stesso.
Messaggio
Autore
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: AR-9: un crossover sbagliato

#41 Messaggio da carlochiarelli »

Per la simulazione bisogna metterci i diodi: il conto della tensione ai capi si fa semplicemente con l'ipotesi che la tensione ai capi del singolo condensatore sia sempre positiva al variare della corrente. A me viene la tensione pk-pk ma potrei sbagliarmi....
Concordo che bisogna confrontare pere con pere e mele con mele per cui due condensatori polarizzati in controserie, non sono un condensatore non polarizzati.
Avatar utente
The_bastonator
Messaggi: 188
Iscritto il: 26/01/2017, 16:08
Località: Roma

Re: AR-9: un crossover sbagliato

#42 Messaggio da The_bastonator »

carlochiarelli ha scritto: 20/09/2022, 20:03 Per la simulazione bisogna metterci i diodi: il conto della tensione ai capi si fa semplicemente con l'ipotesi che la tensione ai capi del singolo condensatore sia sempre positiva al variare della corrente. A me viene la tensione pk-pk ma potrei sbagliarmi....
Concordo che bisogna confrontare pere con pere e mele con mele per cui due condensatori polarizzati in controserie, non sono un condensatore non polarizzati.

E certo che ho messo i diodi.
Ciao

TB
Ultima modifica di The_bastonator il 20/09/2022, 21:23, modificato 1 volta in totale.
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: AR-9: un crossover sbagliato

#43 Messaggio da carlochiarelli »

... al posto dei soldi mettici i diodi. ..


E controlla il correttore che è più ignorante del palustre!
Avatar utente
The_bastonator
Messaggi: 188
Iscritto il: 26/01/2017, 16:08
Località: Roma

Re: AR-9: un crossover sbagliato

#44 Messaggio da The_bastonator »

Ahaha hai ragione, ha corretto a tradimento!
Grazie
Tb
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti