Presentazione SYMPHO

Sezione dedicata agli operatori del settore Audio e Video
Messaggio
Autore
Avatar utente
SYMPHO
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/10/2022, 18:35
Contatta:

Re: Presentazione SYMPHO

#11 Messaggio da SYMPHO »

mario061 ha scritto: 29/10/2022, 19:20
Abito molto più vicino a Milano che a Roma, ma quando avrai tutto pronto, compreso il sistema top, mi piacerebbe poterlo ascoltare. Sempre che tu non abbia paura degli autocostruttori... :mrgreen:

Quindi se riesco ad organizzarmi, magari con un paio di amici appassionati facciamo un salto. Sarei veramente curioso di ascoltare, perchè ho visto il tuo sistema "autocostruito", e considerando la complessità, e i commenti positivi di chi ha potuto ascoltare, credo proprio che questi nuovi sistemi siano molto interessanti.
Ritengo poco probabile che entrambe i sistemi siano presenti allo stesso evento. Rappresenterebbe un impegno eccessivo e un’errata ottimizzazione del marketing. Per ora ti tocca accontentarti di sentirne uno alla volta. Non sarai deluso.
Il mio sistema “autocostruito” che ha prodotto feedback positivi è stato smantellato per lasciare posto alle nuove tecnologie.
Esiste ancora e posso reinstallarlo quando voglio, ma non credo che lo farò. Sono in sintonia con i nuovi sistemi, che dispongono di tecnologie avanzate, e non sono più riuscito a emozionarmi all’ascolto. Sto valutando l’ipotesi di venderlo al kg, in tranci.
Ultima modifica di SYMPHO il 31/10/2022, 12:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
SYMPHO
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/10/2022, 18:35
Contatta:

Re: Presentazione SYMPHO

#12 Messaggio da SYMPHO »

Coltr@ne ha scritto: 30/10/2022, 8:33 Grande Alessandro, mi hai spiazzato, quindi sei riuscito ad inventarti il tuo altoparlante ideale?
OK, non è un elettrostatico, dicci tu tutto quello che si può dire. :lol:
In bocca ai lupi, 350 in line array collegati in serie/parallelo che si guadagna in efficenza. :mrgreen:
Più che altoparlante è un sistema.
Ha molti aspetti peculiari, primo dei quali è che non è possibile accedere ai successivi. È blindato, letteralmente. Non è possibile rimuovere il telo acustico, che non ha altra trasparenza se non quella acustica. Non ci sono bulloni rimuovibili. Ho speso molto, in fase di progettazione, per questo.
Il pannello frontale potrebbe essere tranquillamente garantito in eterno. A meno che qualcuno non decida di scioglierlo nella salamoia, ha una speranza di vita superiore a quella del proprietario, chiunque sia.
Come funziona non posso dirlo, non pubblicamente. Magari in privato mi sbottono un pò… non fatemi bere.
La mistificazione è necessaria, fa parte del marketing e ha anche il beneficio di ritardare gli emulatori. Ho personalmente investito non poche risorse.
Chi mi conosce non avrà difficoltà ad immaginare un percorso che non passa per i monovia.
Quali, quanti e in quale configurazione non posso rivelarlo.
Posso dirvi che i risultati sono il frutto di una filosofia progettuale perfettamente congrua con quanto ho sempre sostenuto.
Posso descrivere la mia personale percezione all’ascolto: un sistema velocissimo, teso, come una corda di violino. Ipersensibile e senza limiti.
Ogni altro commento da parte mia sarebbe eccessivo, mi farebbe varcare la soglia della presunzione, se non l’ho già fatto.
Andatelo ad ascoltare. Contattatemi.
Ultima modifica di SYMPHO il 31/10/2022, 13:13, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
SYMPHO
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/10/2022, 18:35
Contatta:

Re: Presentazione SYMPHO

#13 Messaggio da SYMPHO »

MarioBon ha scritto: 30/10/2022, 12:58 Le migliori cose anche da parte mia. Auguroni.
(se serve aiuto ... )
Mi piacerebbe averti a capo del controllo qualità ma temo che a oggi non possa permettermelo.
Il tuo aiuto mi è già arrivato, più volte. Grazie.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Presentazione SYMPHO

#14 Messaggio da TomCapraro »

Tanti auguri Alessandro...!!!
saluti, Tom
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: Presentazione SYMPHO

#15 Messaggio da Bluenote »

Auguri Alessandro. Spero di poter venire ad ascoltare il tuo interessante sistema quanto prima.
Ciao
Maurizio
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti