Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

Riportiamo qui le Perle dal contenuto antiscientifico e gli esempi di fisica custom più eclatanti
Regole del forum
Riportare i post scritti da Fabrizio Calabrese possibimete con lo screen shot del post stesso.
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

#181 Messaggio da NomeUtente »

Fabbri... vedo che leggi questo forumino triste... bravo!
illo VERO ha scritto: Immagine
Fabbri... hai organizzato una mostra?! Finalmente! Ti sei deciso, eh!... Porti tutta la produzione? Si potra' toccare con mano e ascoltare?... Oppure ci sara' il cicerone che ci spieghera' come suonano?
Fabbri... come ti invidio... ne scrivevo su un altro post.

A piu' tardi... dopo il caffe'... sperando che non arrivi la telefonata da un appassionato :)
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

#182 Messaggio da Grisulea »

mario061 ha scritto: 13/10/2022, 12:20 Adesso butto nel cesso driver da 400 euro, trombe, woofers da 38cm e tutto il resto, vendo tutto e mi prendo due monobanda da 80 euro :lol:
Faccio di meglio, domani scatolo i quattro largabanda poi vado da uno che ha le Wilson Chronosonic + sub Thor's e gli propongo un cambio, gli dico anche che gli sto facendo un favore ma che mi deve qualcosa per differenza. Vediamo cosa dice.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

#183 Messaggio da NomeUtente »

mario061 ha scritto: 13/10/2022, 12:20 Adesso butto nel cesso driver da 400 euro, trombe, woofers da 38cm e tutto il resto, vendo tutto e mi prendo due monobanda da 80 euro :lol:
Giostraio!

Mentre sorseggiavo il caffe' e aspettando la telefonata dell'appassionato, ho letto alcuni estratti di redazionali sul sito che pubblicizza un altro evento in quel di Roma, sempre nei giorni indicati dal Fabbri... :
"[cuttone] ha vinto la sua personale scommessa con il mercato. Il nuovo TopAudio oggi si chiama Hi-Fidelity e qui si incontrano TUTTI i più grandi operatoi italiani. Se non ci sei... non conti. Tanti, tantissimi operatori..."

...zzarola... mi sono perso e mi perdero' l'evento.., piu' tardi andro' a spulciarmi l'elenco degli espositori...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

#184 Messaggio da mario061 »

Giostraio eh?
Spiego meglio.
Da giovane adoravo le JBL, poi salendo con l'età ho cominciato ad apprezzare la riproduzione dei diffusori inglesi, KEF, Celestion, B&W, Spendor, Harbeth...con l'avanzare degli anni, e parallelamente la evoluzione dei driver professionali ho pensato di unire le due peculiarità maggiori che caratterizzavano JBL e il british sound, cioè l'efficienza delle JBL e la riproduzione fedele dei modelli più blasonati dei marchi inglesi...ovviamente non essendo di estrazione nobile e divina, la mia cultura di "muratore del suono" mi ha consentito di raggiungere un discreto compromesso, ossia il basso frenato e potente tipico dei diffusori pro, che però scende fino a 30Hz flat (sotto i 25 non sento nulla per cui li ho tagliati attivamente a 25Hz BW48dB/oct.) e non si ferma a 50 per dare la classica sensazione di botta secca e basta, e nella banda superiore raggiungere un vaga somiglianza al classico british sound, con però il vantaggio di poter raggiungere livelli di SPL piuttosto elevati senza apparente fatica di ascolto e poter ascoltare musica per mezza giornata. Volendo potrei anche arrivare a volumi tali da poterlo ascoltare bene dall'appartamento del piano superiore, ma non ha alcun senso arrivare a livelli così alti.
Quindi giostraio si, ma anche un pò raffinato... :mrgreen:
Ora vado a bere il caffè....
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

#185 Messaggio da NomeUtente »

Mai mischiato le cose.
In questo periodo ho un interesse per le Klipsch, ma ho problemi di spazio.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

#186 Messaggio da mario061 »

https://www.youtube.com/watch?v=UDKZ7VggjSM

Che sia Marcello Croce l'amico tecnico che spiega?
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

#187 Messaggio da NomeUtente »

Vedremo... troveranno una formula politica e comunicheranno, nel forum di illo VERO, che il moderatore della sezione "professionale" tiene troppi altri impegni?.... Leggeremo... :)
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

#188 Messaggio da NomeUtente »

Il mondo e' piccolo :)
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

#189 Messaggio da Svarione »

Sento aria di cospirazioni
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Invito a Calabrese a cambiare "mestiere"...

#190 Messaggio da mario061 »

Certo che il nostro progettista per via di pc e affini è rimasto veramente indietro nel tempo, se per regolare il volume audio del pc a distanza usa un mouse cordless... :lol:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti