Suggerimenti diffusore centrale

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
Claudio84
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/08/2022, 19:06
Il mio Impianto: Lettore: Oppo 105d - Finale: Marantz mm7025 - Diffusori: Opera seconda pneumatici

Suggerimenti diffusore centrale

#1 Messaggio da Claudio84 »

Buongiorno

Cortesemente, qualcuno potrebbe darmi suggerimenti su quali diffusori centrali potrei valutare? Attualmente il mio impianto è formato da
sorgente: OPPO 105d, finale: MARANTZ 7025, diffusori: OPERA seconda pneumatici.
sto valutando il passaggio ad un PARASOUND A31, da qui la domanda:
Oltre al diffusore centrale delle OPERA, qualcosa da poter ascoltare con una timbrica che si avvicini? Diciamo con un budget non oltre i 2000/2500 ed in vista del (spero prossimo) passaggio a dei Diva o Grand Callas.

Grazie

Claudio
Avatar utente
superdeath1978
Messaggi: 520
Iscritto il: 08/01/2017, 12:47
Località: Orsogna (CH)

Re: Suggerimenti diffusore centrale

#2 Messaggio da superdeath1978 »

E' chiaro che devi trovare un centrale che almeno monti gli stessi altoparlanti delle opera seconda, altrimenti un bookself della stessa serie usato come centrale.
Marco Chiarini
Claudio84
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/08/2022, 19:06
Il mio Impianto: Lettore: Oppo 105d - Finale: Marantz mm7025 - Diffusori: Opera seconda pneumatici

Re: Suggerimenti diffusore centrale

#3 Messaggio da Claudio84 »

Ho qualche domanda alla quale non sono riuscito a trovare risposta
Il centrale della linea classica è stato il primo pensiero, lo andrò sicuramente ad ascoltare ma non mi è chiara una cosa: essendo un diffusore ad 8 ohm mentre i Seconda sono a 4, non rischio di sentire il centrale "lontano"? Se così fosse, sarebbe una buona idea utilizzarne 2 così da ottenere (se non sbaglio) una resistenza da 4?
In alternativa, rimanendo sulla stessa casa, potrebbe essere usato come centrale una Callas?
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9120
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Suggerimenti diffusore centrale

#4 Messaggio da MarioBon »

Non vedo perché l'impedenza dovrebbe avere un effetto di questo pipo. Quello che conta è regolare il livello del canale centrale in modo conforme al proprio gusto.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti