Heresy - Klipsch - seconda serie

richieste, consigli, scambi di opinioni per chi realizza in proprio difusori acustici e altri dispositivi audio
Messaggio
Autore
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Heresy - Klipsch - seconda serie

#21 Messaggio da NomeUtente »

Link a una recensione, con qualche fotografia in piu': https://highfidelity.pl/@main-1215&lang=en

Nella parte inferiore della pagina, qui sopra linkata, si accede a una galleria di immagini.

Immagine
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Heresy - Klipsch - seconda serie

#22 Messaggio da NomeUtente »

Ordinati una serie di cartoni e altri gadgets per la riconatura di 'sti vecchi diffusori. Mentre aspetto il materiale, ci montero' questi due coni da chitarra. Roba piu' che vintage :) . Di codesti tengo il materiale per riconarli.

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Appena potro' postero' le misure elettriche. Non quelle acustiche... solo le foto... vediamo se ci azzecca :)
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Heresy - Klipsch - seconda serie

#23 Messaggio da mario061 »

Novità?
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Heresy - Klipsch - seconda serie

#24 Messaggio da NomeUtente »

Curioso! :)
Devo tracurare la cosa. Quella ragazza mi sta coinvolgendo in una ristrutturazione. Ha iniziato qualche tempo fa portandomi ai bazar dei venditori di piastrellame. Ieri e il giorno prima mi ha chiesto "come rifarei" l'impianto idraulico e di consigliarla su una ridisposizione dell'impianto elettrico... ho passato due giornate a mettere insieme le idee e buttare giu' un preventivo di spesa e di lavoro. Le giavani bisogna aiutarle :)

Cmq... i due woofer originali stanno aspettando il materiale di riconatura.
Ho una mezza idea di riconare i due altoparlanti di cui ho postato le immagin sopra. Sono entrambi funzionanti ma hanno passato un bel po' di anni in un garage. Sarebbero da riconare anche loro. Per questi avrei i materiali per procedere ma non ho ancora provveduto all'intervento, nemmeno li ho attaccati a un ascheda di misura. Li userei temporaneamente sulle Heresy, poi li passerei a un altro impiego: tanto tempo fa avevo iniziato a fare le misurure su una serie di altoparlanti... cosa sospesa per altre priorita'... dovrei concludere anche questa cosa...
Ho molte cose in pentola e sono pigro e incostante...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Heresy - Klipsch - seconda serie

#25 Messaggio da mario061 »

A ok, giusto, prima il "lavoro"... :D

Sono curioso perchè rimettere in sesto un diffusore senza stravolgere il progetto originale è una cosa affascinante (per me ovviamente).
E c'è sempre da imparare.
Buona giornata, salutami la giovane, e vacci piano...con le fatture...
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Heresy - Klipsch - seconda serie

#26 Messaggio da NomeUtente »

Senza stravolgere? Di originale ho tenuto il pannello posteriore e i pannelli lateriali :)
Terro' anche i woofer originali... ma riconati :)
Tutto il resto riposto in uno scatolo, con cura... a tenere compagnia ad altri scatoli :) :)
Una ulteriore coppia di frontali vado a ritirarla in settimana, Per montarci la coppia di altoparlanti per chitarra, i Ciare PT383 (i peggiori tweeter in commercio - nduu) e i Ciare PM160 (come da tuo suggerimento).
Considera che dovranno essere equipaggiati con I Ciare HW421.

la settimana passata ho dato una veloce lettura al catalogo 18Sound. Robetta interessante. Devo approfondire.

Qualche misura la postero'. Ti interessa qualcosa in particolare?
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Heresy - Klipsch - seconda serie

#27 Messaggio da mario061 »

Ah, ok. Allora comunque buon lavoro.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Heresy - Klipsch - seconda serie

#28 Messaggio da NomeUtente »

Non sei attento :D
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1803
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Heresy - Klipsch - seconda serie

#29 Messaggio da mario061 »

Che mi sono perso? Hai intenzione di creare un mostro (in senso buono)? :D
Della 18Sound ho i 6ND430, sono ottimi altoparlanti (in generale), ma adesso costano un occhio (come i B&C del resto, sono tutti impazziti ultimamente)
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Heresy - Klipsch - seconda serie

#30 Messaggio da NomeUtente »

mario061 ha scritto: 05/12/2022, 14:14 Che mi sono perso? Hai intenzione di creare un mostro (in senso buono)? :D
I mostri fanno parte della narrativa dei progettisti EPICI... quelli i mostri li addomesticano... **
Non ho di queste pretese. Mi accontento di un sistemino con pezzi di recupero, con pezzi a basso costo,

** il mostro di qui... iu mostro di la... lo sghembo con il nomignolo di mostro... il sub con la doppia bocca di fuoco... la fantasia non manca :D :D :D
mario061 ha scritto: 05/12/2022, 14:14
Della 18Sound ho i 6ND430, sono ottimi altoparlanti (in generale), ma adesso costano un occhio (come i B&C del resto, sono tutti impazziti ultimamente)
Ho dato uno sguardo al catalogo una sera di queste, per vedere se c'era una alternativa al Ciare HW321***. C'e' un woofer che mi piacerebbe usare. Un 15", per la precisione. Un componente (ora non ricordo il modello) che sembra fatto apposta per un cassone che ho da riportare in uso.

*** nel post precedente ho scritto HW421... erroneamente... intendevo HW321...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti