Sansui
- supersordo
- Il mio Impianto: Meccanica CD philips 960
DAC mark levinson 35
Pre Dissanayake Resurrection
Finale Conrad Johnson Premier Four
casse Magneplanar M10
SUB Sun Fire
Bonus Faber Minima
Cavi YBA Diamond
Ed innumerevoli Grundig
Sansui
Volevo chiedere un parere sugli ampli Sansui, sto provando il modello AU9500 e non mi sembra affatto male, qualcuno degli iscritti ha esperienza con i Sansui?
- bergat
- Il mio Impianto: Audioresearch, adcom, yamaha, marantz, teac, Pro-ject, Thorens, Sony,Pioneer, Matrix-audio
Re: Sansui
Ho avuto 40 anni fa il sansui 999. Ben fatto meccanicamente parlando, ma di poca potenza (mi sembra che fosse 50 watt RMS/ch) . Senza infamia e senza lode. Ma la sansui appartiene ancora all'uomo del monte?

- MarcelloDalmazia
- Amministratore del forum
- Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Sentiti quasi tutti i modelli, sicuramente ottime Elettroniche...sicuramente un po datate rispetto alle Elettroniche attuali, molto più "raffinate".
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
- MarioBon
- Amministratore del forum
- Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
- Contatta:
è uno dei pochi amplificatori che comprerei solo per il gusto di possederlo.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
- Lemmy
- Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480. - Località: venezia
Ha le manopole del Mc...eh eh...
- Haydn
Caro supersordo, ci ritroviamo anche qui, che piacere!
Io posseggo da diversi mesi un Sansui AU Alpha 607DR, e lo trovo un prodotto incredibile.
Lo puoi usare come integrato con tutte le features dell'epoca (controlli di tono, loudness, ecc), e qui il suono è buono, ma niente più...
Poi posso selezionare la manopolina del direct escludendo TUTTO (compreso il balance) e qui è davvero un altro mondo: integrato raffinato, abbastanza potente (non oso pensare cosa sia il 907), un bel suond piacevole e mai affaticante, diciamo un Accuphase a 1/10 del prezzo...
Ed infine posso girare la manopolona della selezione integrato/power amp, e utilizzare una sezione pre esterna: ed allora ti puoi divertire a cambiare il suono usando il pre che più ti aggrada, e come sezione finale va ancora meglio: forse perde un po' della magica rotondità del suono Sansui, ma acquista in proporzione al pre che ci metti.
Che dire... a casa mia, usato come finale, ha superato in piacevolezza e musicalità (ciò che a me interessa) un finale Yba2, che non è proprio un prodotto da sottovalutare, un McCormack Dna1 (che lo batteva dolo in spinta dinamica) e un Bryston 3B NRB ....
Probabilmente se metto un bel valvolare di razza suona meglio, oppure un finalone da 50kg a stato solido ma dal costo di listino (e di gestione...) improponibile.
Ognuno fa le sue scelte...
ps: appena possibile voglio ascolare il tuo 9500... poi ci mettiamo d'accordo
Ciao,
Max
Io posseggo da diversi mesi un Sansui AU Alpha 607DR, e lo trovo un prodotto incredibile.
Lo puoi usare come integrato con tutte le features dell'epoca (controlli di tono, loudness, ecc), e qui il suono è buono, ma niente più...
Poi posso selezionare la manopolina del direct escludendo TUTTO (compreso il balance) e qui è davvero un altro mondo: integrato raffinato, abbastanza potente (non oso pensare cosa sia il 907), un bel suond piacevole e mai affaticante, diciamo un Accuphase a 1/10 del prezzo...
Ed infine posso girare la manopolona della selezione integrato/power amp, e utilizzare una sezione pre esterna: ed allora ti puoi divertire a cambiare il suono usando il pre che più ti aggrada, e come sezione finale va ancora meglio: forse perde un po' della magica rotondità del suono Sansui, ma acquista in proporzione al pre che ci metti.
Che dire... a casa mia, usato come finale, ha superato in piacevolezza e musicalità (ciò che a me interessa) un finale Yba2, che non è proprio un prodotto da sottovalutare, un McCormack Dna1 (che lo batteva dolo in spinta dinamica) e un Bryston 3B NRB ....
Probabilmente se metto un bel valvolare di razza suona meglio, oppure un finalone da 50kg a stato solido ma dal costo di listino (e di gestione...) improponibile.
Ognuno fa le sue scelte...
ps: appena possibile voglio ascolare il tuo 9500... poi ci mettiamo d'accordo
Ciao,
Max
- stanzani
- Il mio Impianto: 2.2: ATC SCM50ASL (x2) + REL 528SE (x2) + RME ADI2 PRO (pre+AD/DA) + Aqvox PH1 mk2 + Ortofon Quintet Black S (testina ) + Denon DP-1200 (giradischi) + miniPC fanless (win10, JRiver)
5.1: Dynaudio BM5A x2 + BM15Ax2 + BM9S (active) + Contour Center amplificato da Rotel RBX (in configurazione mono) + Oppo BDP-105 (bluray e DVD player, network streamer, pre)
Headphone: Stax SR-404 lambda signature + Audio Analogue Maestro + Topping D50
Bedroom: Kef 102.3 (x2) + IRS2092 + Yamaha NSP 330 (Streamer) - Località: Brugherio
io ho un bellissimo AU717 nel terzo(!) impianto in camera da letto che pilota alla grande due kef 103.2
nessuna lamentela e grande oggetto da concupire
recap dei condensatori eseguito circa 15 anni fa
nessuna lamentela e grande oggetto da concupire
recap dei condensatori eseguito circa 15 anni fa
... you aren't hearing an improvement because of the format. You're hearing it because of the remastering ...
- sibry
- Il mio Impianto: Musical Fidelity Nu Vista M3
Yamaha CD-S3000
Labtek Hi End
Audiosonica "Stonefly"
Ruark Talisman ||
Sonus Faber Parva FM4
Solid Steel
filtro Black Noise Extreme
Van Den Hul: The First
Systems and Magic: Gold Wire
ViaBlue: SC4
Soundcare Superspikes - Località: provincia di VR
avevo (parlo di 35/38 anni fa), un equalizzatore Sansui SE7 (sono andato sul Web a trovare l'immagine giusta, l'ho trovato!!!)
beh, se andassero bene o no i Sansui, boh, se ne parlava bene, questo sì.
Ma quella macchina non migliorava il suono, proprio per niente. Mi ricordo che te ne accorgevi cquando lasciavi tutti i tasti sullo "0" (quuindi senza aumentare o diminuire alcuna frequenza)... il suono era più.... sporco, chiuso, brutto.
Aumentando qualcosa si poteva correggere...
vabbeh... presumo era così per tutti gli equalizzatori economici...
beh, se andassero bene o no i Sansui, boh, se ne parlava bene, questo sì.
Ma quella macchina non migliorava il suono, proprio per niente. Mi ricordo che te ne accorgevi cquando lasciavi tutti i tasti sullo "0" (quuindi senza aumentare o diminuire alcuna frequenza)... il suono era più.... sporco, chiuso, brutto.
Aumentando qualcosa si poteva correggere...
vabbeh... presumo era così per tutti gli equalizzatori economici...
- Fracasso
- Il mio Impianto: Pre C220 finale MC252 cd Atoll cd 100se diffusori venere 2.5
https://m.youtube.com/watch?v=jfNSOWOY45A&feature=share
Io ho cercato questo per un po' ma erano ad un prezzo assurdo o riparati male
Io ho cercato questo per un po' ma erano ad un prezzo assurdo o riparati male
Francesco Capri
- superdeath1978