Misurare...sembra facile !!!

Riportiamo qui le Perle dal contenuto antiscientifico e gli esempi di fisica custom più eclatanti
Regole del forum
Riportare i post scritti da Fabrizio Calabrese possibimete con lo screen shot del post stesso.
Rispondi
Messaggio
Autore
Carlo
Il mio Impianto: sorgente PC
Dac project
Pre ARCAM FMJ C 49
Finale ARCAM FMJ P 49
Diffusori ProAc D48 response ribbon
cavi autocostruiti schermati

Re: Misurare...sembra facile !!!

#51 Messaggio da Carlo »

ma veramente questo Calabrese opera in questo modo?

https://www.youtube.com/watch?v=ZxpHUCAbQpI
mario061

#52 Messaggio da mario061 »

TomCapraro ha scritto: 07/01/2023, 14:57

Il soggetto, oltre ad essere un somaro e incompetente, è pure disonesto nei confronti dei suoi iscritti.
Poi siamo noi i disonesti ... dalle sue parti dicono "avecce la faccia come er ....." "ritorna nella mela" :lol: :lol:
Ultima modifica di mario061 il 07/01/2023, 17:08, modificato 1 volta in totale.
mario061

#53 Messaggio da mario061 »

TomCapraro ha scritto: 07/01/2023, 14:57 ...ha un bel gran da fare :D :D :D :D
Aprirà un altro topic e vedrai che troverà il modo di girarla a suo favore... :lol: :lol:

Uno dei miei caporeparto di qualche anno fa, riferendosi a un ingegnere incompetente ma che si vantava di essere un genio e riusciva, in direzione, con dei contorsionismi lessicali, a schivare all'ultimo delle figuracce, mi diceva...."gente così se la butti giù da un burrone e poi gli butti un filo di bava da pesca da 0,10mm riesce a tirarsi su..."
Svarione
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

#54 Messaggio da Svarione »

Va beh, già l’ambulanza è in strada.

Le camicie le ha fatte indossare agli infermieri

E siamo alle domande al dottore.

Chi sono i pazzi?

Ma quelli che danno i soldi a sto fenomeno ovvio.
TomCapraro
Amministratore del forum

#55 Messaggio da TomCapraro »

...svarione, hai ragione: serve la fiocina :D

p.s si parla(va) delle cose di cui il somaro non è capace. (misurare correttamente e saper utilizzare i programmi) perchè mischia altre cose ? (io non parlo MAI d'altro, ma soltanto delle cose con cui posso competere)

Ecco, ha aperto uno pseudo-thread-falso in cui dice di aver sbagliato...ad un certo punto sono rimasto folgorato pensando (per una volta) che il somaro ammettesse i propri errori e i grossi limiti che ha --per certe cose--...ma non è stato cosi.

Bene, se qualcuno (sia di quà che di là) avrà letto...avrà anche capito quale contorsionismo ha utilizzato il somaro.

Al prossimo appuntamento, tanto di scemenze ne produrrà ancora.
saluti, Tom
mario061

#56 Messaggio da mario061 »

L'unica strada per poter definire le capacità di un progettista di diffusori è ascoltare i diffusori, ma non si può fare... :lol: :lol:
Guarda, tralasciando tutte le offese che ho ricevuto (non sono uno che porta rancore, se dall'altra parte c'è una persona VERA, ma ho qualche dubbio...) potessi ascoltarli, e suonassero veramente come qualcuno sostiene, cioè meglio di qualsiasi altro diffusore al mondo, beh, non avrei alcuna difficoltà a convincermi che si tratta veramente di un fuoriclasse in questo senso.
Ma figurati, pensa che io sia mandato dal HaMossad leModi'in uleTafkidim Meyuchadim... :mrgreen: e quindi pazienza, me ne farò una ragione... :D

P.S.
Intanto stò aspettando un paio di schede cinesi di un finale (che si ispira a uno stracostoso modello prodotto anni fa) che un mio amico ha già costruito, e già testato (e detto che suona in modo stratosferico, 100W RMS abbondanti, dei quali i primi 10 in classe A, suono valvolare trasparentissimo ma potenza e punch da stato solido :D ) dal costo esagerato di 104 euro :lol: :lol:
E di questo mio amico mi fido perchè ha le orecchie buone e ci sa fare parecchio (fra l'altro era un estimatore del genio, poi scappato come tanti altri per i soliti atteggiamenti strafottenti)
Se suona così stratosfericamente bene, me ne faccio altri e amplifico tutto con questi e finalmente metto a riposo il Quad, poverino :lol: :lol:
Carlo
Il mio Impianto: sorgente PC
Dac project
Pre ARCAM FMJ C 49
Finale ARCAM FMJ P 49
Diffusori ProAc D48 response ribbon
cavi autocostruiti schermati

#57 Messaggio da Carlo »

ancora è convinto che REW genera artefatti :mrgreen: un enciclopedia della sana divulgazione
mario061

#58 Messaggio da mario061 »

Già perché la barzelletta dei condensatori np del filtro delle AR9? :lol:
Critica "tecnica" nata unicamente per far passare da pollo un appassionato. Lui deve screditare coloro che fanno scelte diverse, tradotto vuol dire che non comprano i suoi diffusori...

Chi mi porta un cliente, in omaggio un kit con altoparlanti della peg perego... :lol: :lol:
mario061

#59 Messaggio da mario061 »

Se non siete in grado di analizzare e giudicare l'innovatività di un progetto come il Mostro di Stereoplay, dovreste avere almeno la decenza di non sparare giudizi ed insulti a destra ed a manca...

Sei tu quello che insulta, anche in questo caso giri le frittate, sei un vero genio nel campo....
Bella scusa, che però non vale in caso si tratti di appassionato danaroso che critica il tuo comportamento, e pure aspramente ma è un potenziale cliente...vedi alexmaso69 per citarne uno...
La verità è che al di là della tua competenza, il tuo comportamento è ciò che ti ha relegato nel tuo forum e fatto odiare da un sacco di gente . Comunque, se tantissimi hanno ascoltato ma non comprato (e parlo di gente che si può permettere di farlo), significa una cosa sola, non ne valeva la pena. Fossero stati i migliori diffusori mai ascoltati prima, hai voglia.....Aleandro se li sarebbe portati a casa invece di lasciarli perdere.
mario061

#60 Messaggio da mario061 »

Ecco, è ripartito con la solita "io sono io, voi...."
Rispondi