Misurare...sembra facile !!!

Riportiamo qui le Perle dal contenuto antiscientifico e gli esempi di fisica custom più eclatanti
Regole del forum
Riportare i post scritti da Fabrizio Calabrese possibimete con lo screen shot del post stesso.
Rispondi
Messaggio
Autore
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

Re: Misurare...sembra facile !!!

#111 Messaggio da MarioBon »

Qualcuno conosce l'indirizzo email di Sante Felli?
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
Svarione
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

#112 Messaggio da Svarione »

Sante Felli ha scritto:“Invito il forum del peracottaro di 4 fetecchie

Venite da me e vedemo chi è il cazzaro.

Prendete er nesssie e c’è mettete margherite e violette co un po’ de terra”
Ahahah
carlochiarelli
Il mio Impianto: Autocostruito

#113 Messaggio da carlochiarelli »

Per integrare la mia precedente osservazione sui due grafici postati dal "genio" che per lui sono uguali:
Grafico 1
Balconata gradinata superiore
Base grafico 27db
Tempo sweep 59.83hz/s

Grafico 2
Tribuna superiore lontana dai diff.
Base grafico 65db
Tempo sweep 100.46hz/s

Ora i posti sono diversi ( lo ha scritto lui) ed i livelli sono diversi ( ci sta visto che i posti sono diversi).
Il tempo sweep più corto ecciti meno le risonanze.

Inoltre analisi solo tra 1850hz e 2150hz, ed il resto?
Non conveniva mostrare l'indice di articolazione a banda intera ( o almeno tra 250hz e 4000hz) prima e dopo ( ma nello stesso posto e con livelli uguali)?

Non confrontate pere con mele
Grisulea

#114 Messaggio da Grisulea »

carlochiarelli ha scritto: 12/01/2023, 13:25 Per integrare la mia precedente osservazione sui due grafici postati dal "genio" che per lui sono uguali:
Grafico 1
Balconata gradinata superiore
Base grafico 27db
Tempo sweep 59.83hz/s

Grafico 2
Tribuna superiore lontana dai diff.
Base grafico 65db
Tempo sweep 100.46hz/s

Ora i posti sono diversi ( lo ha scritto lui) ed i livelli sono diversi ( ci sta visto che i posti sono diversi).
Il tempo sweep più corto ecciti meno le risonanze.

Inoltre analisi solo tra 1850hz e 2150hz, ed il resto?
Non conveniva mostrare l'indice di articolazione a banda intera ( o almeno tra 250hz e 4000hz) prima e dopo ( ma nello stesso posto e con livelli uguali)?

Non confrontate pere con mele
A parte questo non vengono specificate le condizioni di misura. Essendo fatte a mesi di distanza come si può sapere se in una c'era pubblico e nell'altra no? Inoltre non è chiaro cosa sia stato misurato. In una un non meglio precisato impianto Ferruzzi. Cosa si intende? Nella seconda un ancora meno precisato LF HORN UNEQ. Nel gergo parrebbe un low frequency horn non equalizzato.
Quindi con sweep da 1850 a 2150 hz è stata misurata una sezione bassi? Spero varrà precisare altrimenti come solito sono grafici senza nessun riferimento e quindi non confrontabili.
Misurare l'intellegibiltà della voce tra 1850 e 2150 hz quando una voce normale, es. la mia, muove prevalentemente tra i 100 ed i 1500 hz ha senso?
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#115 Messaggio da MarioBon »

Le condizioni al contorno sono un punto debole delle "misure" del sig. Calabrese. Purtroppo senza di queste la corretta lettura dei risultati non è possibile.
Per quanto rigurda la spettro della voce si può far riferimento alla banda telefonica (dal 300 a 3000 Hz circa). Quella di De Andrè si estende almeno una ottava più in basso.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
carlochiarelli
Il mio Impianto: Autocostruito

#116 Messaggio da carlochiarelli »

Urca! Anche la data è diversa!

Ma chi crede di prendere in giro?

Per il genio la condizioni al contorno sono le patate al forno.

È veramente un triste personaggio senza arte ne parte.
TomCapraro
Amministratore del forum

#117 Messaggio da TomCapraro »

Immagine

Le uniche (e vere) bestialità le stiamo scoprendo nei tuoi grafici...quelli in cui credi di aver confrontato.

Ho l'impressione che in tutto l'archivio di "misurazioni" e pubblicazioni di cui ne vanti la professionalità, se spulciato per bene, salterebbero fuori tanti di quegli errori da poterle ritenere carta straccia.

Tu calabrese, quando ti metti a misurare, confronti pere con mele, e interpreti arance per cocomeri.

Ti hanno sgamato, non sei in grado di effettuare misure. Punto. (io me ne ero accorto da tempo...adesso se ne saranno accorti anche i tuoi sostenitori)
saluti, Tom
Svarione
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

#118 Messaggio da Svarione »

A questo punto sorge una domanda:

Perchè calabrese non dura in nessun lavoro inerente al settore in cui vanta queste competenze??

Fateci caso, manco un lavoretto, NISBA.

Si vabbè le fioriere da giardinaggio.
Carlo
Il mio Impianto: sorgente PC
Dac project
Pre ARCAM FMJ C 49
Finale ARCAM FMJ P 49
Diffusori ProAc D48 response ribbon
cavi autocostruiti schermati

#119 Messaggio da Carlo »

Chiacchiere e distintivo”. Ossia non sei nulla, non vali nulla, sei solo parole
TomCapraro
Amministratore del forum

#120 Messaggio da TomCapraro »

Immagine

Come sempre capisci (o fai il finto tonto...) fischi per fiaschi.
Il dubbio su un eventuale simulazione o misura "reale" non si era posto.
La prima cosa che salta all'occhio è che confronti pere con mele, e valuti arance con cocomeri. (sono confronti la cui interdipendenza di dati è pari a zero)
Il tuo continuo postare "altro" non camufferà le brutte figure sui presunti artefatti di REW.
Visto che vai in confusione di default, la cosa si sarà ripercossa (a ritroso) su tutto quello che hai svolto finadesso...e non ho la benchè minima voglia di andarli a vedere.
Il mio tempo lo devo dedicare per cose piu importanti delle tue strampalate valutazioni.

...ah...importante: lascia perdere il concetto degli "uomini veri"...un uomo vero ammetterebbe i propri limiti e i propri errori, beh, su questa base tu saresti un uomo vero ? :D :D :D :D
saluti, Tom
Rispondi