Nuovo impianto

Dedicato a chi si avvicina all'alta fedetà
(per i cavi c'è una sezione dedicata)
Messaggio
Autore
ing.daniele
Messaggi: 530
Iscritto il: 04/02/2022, 13:19
Il mio Impianto: PRIMARIO:
Sorgente: UNISON CD DUE
Ampli: Unison UNICO 90
Diffusori: SF SONETTO VIII
Cavi potenza : VDH 352 (stagnati)
Località: Roma

Re: Nuovo impianto

#11 Messaggio da ing.daniele »

MatteoRizzi ha scritto: 15/01/2023, 22:00 Essendo di primo pelo vorrei evitare acquisti fuori stra
Ovviamente esiste quel 2% che vende usato ed è onesto. Magari vende per esubero o vende per dismissione impianto, o vende per recuperare moneta per nuovo investimento.
Ripeto è un 2% del totale .

Se trovassi un onesto ed appassionato forse in quel caso tornerei a valutare l’usato.

D.P.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Nuovo impianto

#12 Messaggio da NomeUtente »

MatteoRizzi ha scritto: 15/01/2023, 22:00
NomeUtente ha scritto: 15/01/2023, 21:16 Ho comprato da qualche giorno uno Yamaha R-S202D. Mi serviva un sintoampli con DAB e la feature Bluetooth.
Se sei al primo impianto compra qualcosa che abbia la possibilita' di avere più interfacciamenti possibili senza dover fare mutui, debiti, ratei o altro.
Lascia perdere il seconda mano. Compra nuovo. Vai al supermercato. Sono elettrodomestici che tra qualche tempo saranno "vecchi".
Non farti intortate... compra quello che ti piace, non quello che comprerebbe un altro.
Essendo di primo pelo vorrei evitare acquisti fuori stra
Frase monca?

Ho acquistato quello Yamaha, che e' un sintoampli, perche' mi serviva un sintonizzatore DAB, Tra le varie alternative ho soppesato il prezzo, l'estetica e poco altro. Non mi sono posto il problema se qualcun altro avesse altre preferenze o l'avesse ascoltato. Chissenefrega delle recensioni.
Tra qualche tempo il mio acquisto sara' "vecchio"... dopodomani uscira' qualcosa con maggiori funzionalita'. Forse c'e' gia', ma non sto a farmi lo sclero per 'sta cosa.

Acquista quello che ti piace, ovvero quello che ti sembra adatto alle tue esigenze.
Quando ho acquistato il mio primo ampli, anni fa, ho seguito le indicazioni di consiglieri.... mi fossi dato una martellata sui cojons era meglio. Qualche mese dopo ho l'ho sostituito con l'ampli che piaceva a me.

Pensa con la tua crapa, i soldi sono tuoi,
Un altro consiglio: sei di primo pelo? Lascia perdere il seconda mano.
Cerca un venditore che ti offra la possibilita' di riconsiderare l'acquisto, ce ne fosse bisogno.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
MatteoRizzi
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/01/2023, 19:25
Il mio Impianto: Niente

Re: Nuovo impianto

#13 Messaggio da MatteoRizzi »

ing.daniele ha scritto: 16/01/2023, 3:25
MatteoRizzi ha scritto: 15/01/2023, 22:00 Essendo di primo pelo vorrei evitare acquisti fuori stra
Ovviamente esiste quel 2% che vende usato ed è onesto. Magari vende per esubero o vende per dismissione impianto, o vende per recuperare moneta per nuovo investimento.
Ripeto è un 2% del totale .

Se trovassi un onesto ed appassionato forse in quel caso tornerei a valutare l’usato.

D.P.
Grazie del consiglio, non sarei tanto propenso all'usato sinceramente.
MatteoRizzi
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/01/2023, 19:25
Il mio Impianto: Niente

Re: Nuovo impianto

#14 Messaggio da MatteoRizzi »

ing.daniele ha scritto: 16/01/2023, 1:12



Piccolo consiglio per esperienza personale: prima di scegliere diffusore valuta dove andranno inseriti in ambiente, se vicino a pareti o angoli ( < 20-30 cm) evita bass reflex posteriore, ed io che ascolto a bassi volumi, le KEF LS 50 , 85 db dì sensibilità, non sono proprio il massimo per questo tipo di ascolto .

Per i tecnicismi invece questo forum è il posto migliore dove puoi apprendere ed informati.

W il Made in italy

D.P.
Grazie della tua opinione, molti spunti interessanti. Le Kef che ho visto, vado per ricordo...quando ero bambino negli anni 80, mio padre voleva acquistare un impianto hifi, ascoltavamo le JBL e le Kef in negozio, gran prodotto su quella fascia di prezzo. Sono risalito con internet e letto qualche recensione, molte positive...certo che l'ascolto poi è tutta un altra cosa
alfredop
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/08/2021, 12:11
Il mio Impianto: Marantz PM-7000N
Project Debut III (testina Ortofon 2M red)
Klipsch RF-52

Re: Nuovo impianto

#15 Messaggio da alfredop »

Gli amplificatori Cambridge Audio non mi sembrano brutti, io gli darei uno sguardo e ci metterei anche i Rotel.


Alfredo
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti