Stasera Grandi ascolti dal Raffy...poi cena.

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: Stasera Grandi ascolti dal Raffy...poi cena.

#41 Messaggio da Bluenote »

Senza ricorrere alle valvole, ma mantenendo quel certo tipo di sonorita', ci sono poi i First Watt di Nelson Pass che sono davvero deliziosi. Meglio dei Pass classici.
Ultima modifica di Bluenote il 07/02/2017, 20:26, modificato 2 volte in totale.
Ciao
Maurizio
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: Stasera Grandi ascolti dal Raffy...poi cena.

#42 Messaggio da Bluenote »

Tra le valvole c'e' sempre poi la colorazione in agguato, quindi andrei sempre verso i no-compromise come Yamamoto o qualcosa di Audio Tekne, Kondo e Zanden. Mi accontento di poco.... :mrgreen:
Ciao
Maurizio
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Stasera Grandi ascolti dal Raffy...poi cena.

#43 Messaggio da MarcelloDalmazia »

La penso molto diversamente...basta un buon Valvolare possibilmente a Triodi, un Classe A di rispetto da una ventina di watt o un Ibrido....sul fatto che solo certi tipi di Marchi fanno ottime Elettroniche, sai come la penso.... :?
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: Stasera Grandi ascolti dal Raffy...poi cena.

#44 Messaggio da Bluenote »

MarcelloDalmazia ha scritto:La penso molto diversamente...basta un buon Valvolare possibilmente a Triodi, un Classe A di rispetto da una ventina di watt o un Ibrido....sul fatto che solo certi tipi di Marchi fanno ottime Elettroniche, sai come la penso.... :?
Non credo basti un Audio Note Conqueror/Conquest o un Klimo Beltaine, che sono i primi ampli di medio livello che mi vengono ora in mente.

Magari l'abbinamento che hai ascoltato con l'Accustic Arts, che per me fa ampli non di certo memorabili, non era l'ideale.
Ciao
Maurizio
EDO RC24
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/12/2016, 16:09
Località: albano laziale

Re: Stasera Grandi ascolti dal Raffy...poi cena.

#45 Messaggio da EDO RC24 »

Bluenote ha scritto:Tra le valvole c'e' sempre poi la colorazione in agguato, quindi andrei sempre verso i no-compromise come Yamamoto o qualcosa di Audio Tekne, Kondo e Zanden. Mi accontento di poco.... :mrgreen:
senza contare i valvolari Yiashimuro progettati dalla famosa famiglia di ingegnieri che hanno combattuto a iwo jima... :mrgreen:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti