Il sub più grande al mondo è Italiano

cose e notizie curiose...
Messaggio
Autore
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Il sub più grande al mondo è Italiano

#11 Messaggio da Svarione »

Boh, sono troppo ignorante per poterti aiutare a risolvere queste domande.

Ho ascoltato quello “strano” di venti anni fa e suonava in effetti diversamente dal valvolare classico con le 300b sempre fatto da lui.

Ma è che ora lo strano sarà ancora più strano, quindi inutile descriverti come suonava, di più ora , credo.

Se qualcuno dubita delle soluzioni adottate bisogna andare con il proprio ampli sottobraccio e confrontare, ti rendi conto sul posto.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Il sub più grande al mondo è Italiano

#12 Messaggio da MarioBon »

per definizione i parla di Meccanica Quantistica quando nei calcoli compare la costante di Plank ( 6,62618·10 alla -34 J·s. )
Se non c'è la costante di Plank si tratta di Fisica Classica.
In elettroacustica la costante di Plank non l'ho mai vista ma sarà un mio limite.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Interference
Messaggi: 590
Iscritto il: 24/04/2019, 17:28

Re: Il sub più grande al mondo è Italiano

#13 Messaggio da Interference »

RdC appare come un personaggio certamente eccentrico ed esoterico... posto che tutti quelli che lo hanno conosciuto ne parlano bene.

Certi richiami alla fisica quantistica dovrebbero essere visti più come "folcloristici" che altro, senza nulla togliere alle valutazioni del risultato sonoro, che sono comunque influenzate da tanti fattori diversi. Eviterei quindi di provare a "leggerci" troppo.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Il sub più grande al mondo è Italiano

#14 Messaggio da Svarione »

Esatto.

Tanto più che è talmente avanti con lo studio, la progettazione e l’ingegnerizzazione di quello che fa, che a stare a capire perdi tempo, ma anche chi copia o pensa di copiargli un trasformatore piuttosto che…basta che glieli ordini e te li vende punto, anzi facilmente ti sistema il progetto che stai facendo se gli vai a genio.

Certo che se vai e lo pigli di punta beh.

Resto sempre basito di quante testine strane ci siano in giro, che poi sono quelli che criticano la vita privata di una persona, ma poi loro stanno messi peggio.

Stop.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti