Quasi sconvolto....

.. verso la filosofia
Regole del forum
Argomenti non strettamente tecnici
Messaggio
Autore
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Quasi sconvolto....

#31 Messaggio da mario061 »

alfredop ha scritto: 21/03/2023, 23:20

Al di là del rumore, sicuro che lo spunto di una moto elettrica non possa piacerti?


Io sono condizionato dall'età :D , so che moto/auto elettriche hanno pregi che il motore termico non ha, come la coppia, che è massima a qualsiasi numero di giri, ma un buon bicilindrico che fa brom brom secondo me è ancora un bel andare...poi con l'elettronica i grossi motori che un tempo erano scorbutici, oggi li guida anche un bambino...

P.S.
Mi spiace che hai dovuto abbandonare (è capitato anche a me di cadere, per fortuna a bassa velocità causa asfalto sporco e mi sono fatto niente grazie all'abbigliamento adeguato)
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9160
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Quasi sconvolto....

#32 Messaggio da MarioBon »

Svarione ha scritto: 21/03/2023, 8:56 ...
Adesso nelle auto vogliono fare tutto a batteria.
....
C'è chi ha calcolato che, nei primi centomila chilometri, una automobile elettrica inquina più di un diesel.
La soluzione per ridurre l'inquinamento sarebbe quella di utilizzare auto a combustione interna per percorrere duecentomila chilometri (o più).
Peccato non aver sviluppato i motori a idrogeno.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Quasi sconvolto....

#33 Messaggio da mario061 »

MarioBon ha scritto: 22/03/2023, 11:25
C'è chi ha calcolato che, nei primi centomila chilometri, una automobile elettrica inquina più di un diesel.
........
Ho letto anch'io da qualche parte che hanno fatto quel confronto, fra una Tesla e una corrispondente auto diesel, la Tesla non inquina più del diesel dopo 87000 chilometri persorsi. Confronto fatto tenendo conto dell'inquinamento che si sviluppa dall'acquisizione delle materie prime per la fabbricazione delle batterie e tutto il resto dell'auto, lo stesso per l'auto con motore diesel.

E comunque, io vorrei vedere quando in Europa saranno TUTTI possessori di mezzo a batterie, quando la sera infilano la spina nella presa per ricaricare, quanta energia servirà e da dove la si prenderà...e soprattutto quanto ce la faranno pagare...spero che non ci sia qualcuno convinto che siano sufficenti le cosidette "risorse rinnovabili"...
Avatar utente
TeoMarini
Messaggi: 1071
Iscritto il: 25/01/2017, 17:16
Località: Roma

Re: Quasi sconvolto....

#34 Messaggio da TeoMarini »

mario061 ha scritto: 22/03/2023, 12:43
MarioBon ha scritto: 22/03/2023, 11:25
C'è chi ha calcolato che, nei primi centomila chilometri, una automobile elettrica inquina più di un diesel.
........
Ho letto anch'io da qualche parte che hanno fatto quel confronto, fra una Tesla e una corrispondente auto diesel, la Tesla non inquina più del diesel dopo 87000 chilometri persorsi. Confronto fatto tenendo conto dell'inquinamento che si sviluppa dall'acquisizione delle materie prime per la fabbricazione delle batterie e tutto il resto dell'auto, lo stesso per l'auto con motore diesel.

E comunque, io vorrei vedere quando in Europa saranno TUTTI possessori di mezzo a batterie, quando la sera infilano la spina nella presa per ricaricare, quanta energia servirà e da dove la si prenderà...e soprattutto quanto ce la faranno pagare...spero che non ci sia qualcuno convinto che siano sufficenti le cosidette "risorse rinnovabili"...
Centrali nucleari di IV generazione, a ciclo chiuso:
https://www.geopop.it/le-4-generazioni- ... unzionano/
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti