Micro Hi-Fi Pioneer X-SMC01BT apertura improvvisa lettore CD durante la riproduzione.

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
Giova1989
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/11/2023, 16:22

Micro Hi-Fi Pioneer X-SMC01BT apertura improvvisa lettore CD durante la riproduzione.

#1 Messaggio da Giova1989 »

Da 8 anni possiedo il micro Hi-Fi in oggetto. In pratica è uno di quei micro Hi-Fi piatti, che possono essere anche attaccati alla parete, particolarmente diffusi al giorno d'oggi, con il lettore CD disposto in verticale sulla parte frontale dell'apparecchio, al centro, e dotato di ingresso USB, ingresso Aux-In, uscita per cuffie e Bluetooth e le casse attaccate all'unità. Come qualità del suono mi ha sempre soddisfatto, tuttavia ieri sera mentre ascoltavo un CD mi ha fatto uno strano scherzo che non mi aveva mai fatto finora: la porta scorrevole del vano CD si è aperta da sola durante la riproduzione interrompendo la lettura del CD, eppure ero ben lontano dall'apparecchio e non avevo il telecomando in mano, nessuno ha premuto il tasto di apertura. Ma dopo averlo richiuso e riselezionato il brano che ascoltavo e dopo aver ridato l'avvio alla riproduzione è ripartito ed ha funzionato senza problemi. Secondo voi per quale motivo il lettore si è aperto così mentre riproduceva il CD? Forse è stato qualche falso contatto del pulsante di apertura?
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9160
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Micro Hi-Fi Pioneer X-SMC01BT apertura improvvisa lettore CD durante la riproduzione.

#2 Messaggio da MarioBon »

Suppongo il telecomando sia a onde radio. L'ambiente è altamente inquinato da radiazione elettromagnetica. Non si può escludere che l'apparecchio abbia ricevuto un impulso e lo abbia interpretato come il comando di apertura del vano CD.
E' successo una volta in otto anni. Mi preoccuperei solo se il fenomeno si ripetesse.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Giova1989
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/11/2023, 16:22

Re: Micro Hi-Fi Pioneer X-SMC01BT apertura improvvisa lettore CD durante la riproduzione.

#3 Messaggio da Giova1989 »

La prossima volta che lo riutilizzo vedo come si comporta. Se dovesse verificarsi di nuovo lo faccio controllare da un tecnico esperto.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9160
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Micro Hi-Fi Pioneer X-SMC01BT apertura improvvisa lettore CD durante la riproduzione.

#4 Messaggio da MarioBon »

Se si ripete spesso può essere il caso di fare un controllo. Se il difetto si presenta sporadicamente sono soldi buttati.
Qualsiasi tecnico, per riparare un difetto, deve poter riprodurre il mal funzionamento.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Grapeshot [Bot] e 30 ospiti