Ricerca di casse satelliti compatibili con sistema Z5400 di logitech

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
edwardsjethro
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/03/2024, 8:05

Ricerca di casse satelliti compatibili con sistema Z5400 di logitech

#1 Messaggio da edwardsjethro »

Un saluto a tutto al forum. Sono possessore da anni di un impianto 5.1 della Logitech serie Z5400. Col tempo i supporti (di plastica) interni dei coni delle casse satellite si sono crepati rendendo impossibile un ascolto di qualità. Ho contattato l'assistenza Logitech la quale mi dice che non vendono singolarmente le casse ma tutto l'impianto completo (mi hanno proposto Logitech Z906). Ora essendo ancora pienamente funzionante il subwoofer e il controller non vorrei sostituire tutto. Ho fatto ricerche ma zero quindi sono qui a chiedere ai più "smanettoni". Qualcuno sa indicarmi se esistono e quali sono delle casse tipo satellite, che possono essere compatibili col mio sistema Z5400? Grazie.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1456
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Ricerca di casse satelliti compatibili con sistema Z5400 di logitech

#2 Messaggio da NomeUtente »

Davvero non si possono riprendere/riparare i "supporti (di plastica) interni dei coni delle casse satellite" che con il tempo si sono crepati? Oggidì' ci sono resine per tutte le occasioni.
Se puoi posta qualche foto.

Consigliarti un cambio casse... non saprei.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9160
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Ricerca di casse satelliti compatibili con sistema Z5400 di logitech

#3 Messaggio da MarioBon »

I sistemi come lo Z5400 sono sistemi "chiusi" nel senso che sono pensati per rimanere come sono.
Se il danno riguarda delle parti in plastica (e non gli altoparlanti o l'elettronica) le alternative sono due:

- trovare un sistema Z5400 usato e sostituire le parti danneggiate
- riparare le parti danneggiate (con qualche resina adatta allo scopo).
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Interference
Messaggi: 594
Iscritto il: 24/04/2019, 17:28

Re: Ricerca di casse satelliti compatibili con sistema Z5400 di logitech

#4 Messaggio da Interference »

Dalla mia passata esperienza con un 2.1 Logitech, sospetto che non siamo di fronte ad un sistema troppo raffinato nel senso che il filtraggio non prevede equalizzazioni specifiche per satelliti. Il subwoofer dovrebbe avere una semplice regolazione di livello.

Questo per dire che, credo, qualsiasi largabanda di piccole dimensioni farebbe il suo lavoro al posto dei satelliti.

A questo proposito, qualche anno fa mi sono imbattuto in dei "microspeakers" marchiati Victor / JVC, che venivano associati a dei piccoli coordinati giapponesi. La qualità del largabanda montato mi è sempre parsa più che buona. Cerca, per esempio, Victor SP-FS1.

Se li trovi a buon prezzo (direi non più di 20-25 euro la coppia, io li pagai 10) possono andare bene come mini-satelliti.

Che poi convenga... non saprei :)

Immagine
Avatar utente
rollo
Messaggi: 846
Iscritto il: 01/03/2018, 17:31
Il mio Impianto: cd ampli casse

Re: Ricerca di casse satelliti compatibili con sistema Z5400 di logitech

#5 Messaggio da rollo »

edwardsjethro ha scritto: 25/03/2024, 4:01 ........ Col tempo i supporti (di plastica) interni dei coni delle casse satellite si sono crepati ......................
non è che puoi mettere due foto che si capisca meglio cosa si è rotto ?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti