Equalizzazione REW e suggerimenti per incremento bassi

ho questo problema...questa è la soluzione
DRC, equalizzazione attiva e passiva
Rispondi
Messaggio
Autore
armonica
Il mio Impianto: Completamente in digitale in multiamp attiva a 3 finali Yamaha MX-2 pilotanti jbl 4345.

Re: Equalizzazione REW e suggerimenti per incremento bassi

#71 Messaggio da armonica »

Ciao Ugo, se ti piacciono e per te la scelta è quella ok. Mi sono permesso di consigliarti altra tipologia dato che dai grafici che hai postato hai una netta mancanza dei bassi, e non penso sia solo da attribuire alle cancellazioni della stanza, anche se la casa delle casse vanta una risposta ben più estesa. Come ti hanno già consigliato dovrai estenderla con l'aggiunta di un sub. Buon divertimento.
Un saluto
Tito
Pippo Grasso
Il mio Impianto: Lettore cd pro jec, ricevitore Bluetooth pro ject, amplificatore denon pma 1520 ae , Apple Music con iPhone collegato a Dragonfly red, diffusori acustici BI 130 r8 t su progetto del compianto ingegnere Renato Giussani

Re: Equalizzazione REW e suggerimenti per incremento bassi

#72 Messaggio da Pippo Grasso »

Ciao Ugo, a proposito della miglioramento nella percezione del suono, dopo avere commutato su 4 ohm, E del fatto che i tuoi diffusori siano sprovvisti di crossover. In una intervista su Remusic.it , Il signor Roberto Verdi di Vrel, dichiara che nella sezione alti, in effetti, È presente un filtro costituito da resistenza e induttanza, quindi senza condensatore. Questa configurazione, alle frequenze in cui l’induttanza lavora, determina il posizionamento in parallelo della resistenza, con la via dei bassi. Forse, dico forse, questa potrebbe essere una spiegazione per la migliore gradevolezza del suono percepito. Se non sei in posseso del grafico dell’andamento dell’impedenza in funzione della frequenza dei tuoi diffusori, magari potresti ottenerlo rivolgendoti a Vrel. Potrebbe essere utile , quando, con l’aiuto di Mario Bon , sarà stabilito il punto di incrocio tra satelliti e sub.
Rispondi