Fabrizio Calabrese e l'impedenza dinamica

...per non dimenticare i problemi lessicali di Calabrese che ha tradotto "sensibilità" con "efficienza" (e non solo...)
viewtopic.php?f=27&t=1450.
Regole del forum
"Dove sussistono problemi lessicali non è possibile formulare ragionamenti logici" (P.A.M. Kistanami). Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Rispondi
Messaggio
Autore
mario061

Re: Fabrizio Calabrese e l'impedenza dinamica

#41 Messaggio da mario061 »

MarioBon ha scritto: 12/12/2024, 9:59
Quando il sig. Fabrizio Calabrese esaurisce gli argomenti ...
Offende...

In 20 anni, dopo aver fatto ascoltare a centinaia di persone suoi impianti messi a punto perfettamente nel suo ambiente (vantaggio non da poco rispetto a chi dimostra in fiera...) ha venduto 10 diffusori o poco più, a 10 clienti felici, (e ci mancherebbe altro che non lo fossero...)

E chi non apprezza i suoi diffusori, è sordo, o in malafede, o amico dei negozianti... :lol: :lol: :lol:

Poveretto...
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077

Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale: diciamoglielo tutti.
NomeUtente

#42 Messaggio da NomeUtente »

mario061 ha scritto: 12/12/2024, 10:22 ...
In 20 anni, dopo aver fatto ascoltare a centinaia di persone suoi impianti messi a punto perfettamente nel suo ambiente (vantaggio non da poco rispetto a chi dimostra in fiera...) ha venduto 10 diffusori o poco più, a 10 clienti felici, (e ci mancherebbe altro che non lo fossero...)
...
Anche per il 2024 lo titoleranno progettista dell'anno.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#43 Messaggio da MarioBon »

Immagine

Quando dico che il sig. Fabrizio Calabrese ha esaurito gli argomenti intendo proprio questo:
cosa ci azzecca Bluenote con le extracorrenti?

Per quanto riguarda le Altec Discovery quelle casse le ho progettate per conto di una Dìtta che le ha prodotte su ordine di un'altra Ditta che le ha poi commercializzate quindi "non sono mie" e non mi sembra onesto attribuire a me delle responsabilità che non ho (nel senso che non ho deciso io cosa scrivere sulle etichette). Una cosa del genere la può fare solo il sig. Fabrizio Calabrese quando non sa più cosa scrivere.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
NomeUtente

#44 Messaggio da NomeUtente »

Mario (the admin)... il motto oleggiasco "gennaio arriva presto e giugno non è così lontano"... che significa? Non riesco a trovare la chiave di lettura. Anche google non aiuta.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#45 Messaggio da MarioBon »

Come dire "il tempo passa inesorabile" e, possiamo aggiungere, "i nodi vengono al pettine".
Un'altra interpretazione dice: "il tempo è galantuomo" frase attribuita a Voltaire per significare che "il tempo restituisce ciò che è dovuto".
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
MarioBon
Amministratore del forum
Contatta:

#46 Messaggio da MarioBon »

Uno scrive una cosa apparentemente di poco significato come "finte Altec made in USA", ma se uno permaloso la legge e si incazza?
mario061

#47 Messaggio da mario061 »

MarioBon ha scritto: 12/12/2024, 17:55 Come dire "il tempo passa inesorabile" e, possiamo aggiungere, "i nodi vengono al pettine".
Un'altra interpretazione dice: "il tempo è galantuomo" frase attribuita a Voltaire per significare che "il tempo restituisce ciò che è dovuto".
Quando è uscito il NAD3020, al mio paesello dove manco arrivavano le riviste, non c'erano negozi di dischi e HI FI, lo possiedevamo quasi tutti noi appassionati...perchè a confronto con altri amplificatori entry level giapponesi era veramente un altro mondo...

Al giorno d'oggi con Internet, i social, le riviste on line ecc ecc, un progettista che vive vicino a una delle città più grandi d'Europa e realizza i migliori diffusori hi fi disponibili sul mercato da 20 anni e non riesce a venderli, dovrebbe solo andarsi a nascondere invece di offendere e accusare gli appassionati e la concorrenza del suo insuccesso.
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077

Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale: diciamoglielo tutti.
NomeUtente

#48 Messaggio da NomeUtente »

MarioBon ha scritto: 12/12/2024, 17:55 Come dire "il tempo passa inesorabile" e, possiamo aggiungere, "i nodi vengono al pettine".
Capito!
NomeUtente

#49 Messaggio da NomeUtente »

mario061 ha scritto: 12/12/2024, 19:43 ...
Al giorno d'oggi con Internet, i social, le riviste on line ecc ecc, un progettista che vive vicino a una delle città più grandi d'Europa e realizza i migliori diffusori hi fi disponibili sul mercato da 20 anni e non riesce a venderli, dovrebbe solo andarsi a nascondere invece di offendere e accusare gli appassionati e la concorrenza del suo insuccesso.
Una interpretazione sofisticatissima. Chapeau.
MarioBon
Amministratore del forum
Contatta:

#50 Messaggio da MarioBon »

Immagine

è vero che, ad un certo punto, non capisco più di cosa parla il sig. Fabrizio Calabrese: comincia con l'impedenza, le extracorrenti, le citazioni di articoli AES e finisce su Bluenote, il numero di recensioni favorevoli, il curriculum ed i test di intelligenza.

Poi avvengono cose come questa:

io scrivo (come quotato): "quelle casse le ho progettate per conto di una Ditta..."
Il sig. Fabrizio Calabrese scrive: "...lavorava (non come progettista, a quanto ora cerca di dire)..."
poi il sig. Fabrizio Calabrese se la prende se si dice che non capisce quello che legge: cosa c'è di criptico nella frese "quelle casse le ho progettate per conto di una Ditta..." ? forse è "per conto" che lo trae in inganno? Significa "su incarico", "su mandato".

Dopo questa dimostrazione di "comprensione del testo" tutto quello che segue (e precede) perde di significato.

Dice l'Ocse (da "Il Fatto Quotidiano" del 10 dicembre 2024): “Il 35% degli italiani adulti non è in grado di capire testi lunghi e di valutare dati e statistiche” c'è del vero in questa affermazione?
Rispondi