Prescrizioni inutili
Regole del forum
Argomenti non strettamente tecnici
Argomenti non strettamente tecnici
-
- Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100
Prescrizioni inutili
Dottore dottore ci ho la tosse …e prenda uno sciroppooo
Gia e la febbre?
Finiti i tempi di stare sotto le coperte e dei rimedi della nonna, un bicchiere di latte caldo magari con il brandy…
Adesso che tosse hai? Secca o grassa? Ma la febbre?
Ma come si fa una buona moka?
Ah 25 minuti di video più interventi di pubblicità, più gli inviti a sottoscrivere il canale, più tante prescrizioni inutili.
Inutile, tutto Il mondo si è riempito di nulla, di vuoto.
Uno sta un’ora tutti i giorni a fare video sul come si taglia la barba
Arte censoria
Ore di parole, sguardi di sti personaggi più o meno mistici, per vedere il radersi altrui?
No, a me interessa di sapere quale rasoio prendere, quale lametta, etc.
E invece devi sorbirti ore di pubblicità, consigli per gli acquisti, bla bla da gente con il viso tutto tagliuzzato!
E che diamine, uno si mangia la schiuma per non pulirsi, e guai se l’altro gli copia un’idea che è originale.
Ma che sono tutti di Bracciano?
Sembra che siano messi male
Non parliamo di quelli della pipa, sparuto esercito di fenomeni da baraccone, fanno i campionati, le gare,
A chi la fa più grossa
Ma stu caffè?
Il primo commento di un canale è stato, si ho provato tutto ma il caffe resta acqua sporca.
Ecco vedete a cosa conduce il pressapochismo
Il copia incolla
La tuttologia
E quelli che vogliono parlare ore davanti a un microfono di viaggi e vacanze, peccato che ne fanno uno all’anno.
Ma figli miei anche se ne faceste uno di un anno, sulla via del ritorno è cambiato tutto, consigli per gli acquisti compreso.
Persino il clima
In che mese si visita l’italia?
Dai sentiamo
Io, io, aprile…no dolce dormire, è un barile
Marzo? Pazzerello
Febbraio? Guarda fuori e me lo dici.
Maggio, dipende, ci vuole coraggio, delle volte va bene delle volte prendi l’acqua, vedi l’anno passato.
Giugno luglio e figli miei ci vanno tutti a mare, caldo? E direi, sud italia? 40 gradi
Agosto? Sei ricco e pure forzato
Settembre eccolo il mese
Ottobre stiracchiato, va bene per visitare le città
Novembre e dicembre con l’ombrello e i maglioni
Gennaio con gli sci.
Easy
Ma stu caffè?
Allora per l’intanto i fenomeni del tubo sono arrivati a dire che è tutta chimica, si dell’acqua sporca
Mo famo una scienza
Ma quanta acqua si mette?
Tre mm sotto la valvola, se l’acqua la bacia la si togli col cuciaren, ehhh
E quanti gr. di caffè si mettono nell’imbuto?
Tanti quanti ce ne stanno senza pigiare il caffe coi vostri ditoni
E allora come si carica il caffè?
Mica lo dicono i fenomeni, o che si aspetta un terremoto?
E quando si lava la moka? Subito appena si può toccare con acqua calda.
Bravi
Ma il caffe resta schifoso
.
Gia e la febbre?
Finiti i tempi di stare sotto le coperte e dei rimedi della nonna, un bicchiere di latte caldo magari con il brandy…
Adesso che tosse hai? Secca o grassa? Ma la febbre?
Ma come si fa una buona moka?
Ah 25 minuti di video più interventi di pubblicità, più gli inviti a sottoscrivere il canale, più tante prescrizioni inutili.
Inutile, tutto Il mondo si è riempito di nulla, di vuoto.
Uno sta un’ora tutti i giorni a fare video sul come si taglia la barba
Arte censoria
Ore di parole, sguardi di sti personaggi più o meno mistici, per vedere il radersi altrui?
No, a me interessa di sapere quale rasoio prendere, quale lametta, etc.
E invece devi sorbirti ore di pubblicità, consigli per gli acquisti, bla bla da gente con il viso tutto tagliuzzato!
E che diamine, uno si mangia la schiuma per non pulirsi, e guai se l’altro gli copia un’idea che è originale.
Ma che sono tutti di Bracciano?
Sembra che siano messi male
Non parliamo di quelli della pipa, sparuto esercito di fenomeni da baraccone, fanno i campionati, le gare,
A chi la fa più grossa
Ma stu caffè?
Il primo commento di un canale è stato, si ho provato tutto ma il caffe resta acqua sporca.
Ecco vedete a cosa conduce il pressapochismo
Il copia incolla
La tuttologia
E quelli che vogliono parlare ore davanti a un microfono di viaggi e vacanze, peccato che ne fanno uno all’anno.
Ma figli miei anche se ne faceste uno di un anno, sulla via del ritorno è cambiato tutto, consigli per gli acquisti compreso.
Persino il clima
In che mese si visita l’italia?
Dai sentiamo
Io, io, aprile…no dolce dormire, è un barile
Marzo? Pazzerello
Febbraio? Guarda fuori e me lo dici.
Maggio, dipende, ci vuole coraggio, delle volte va bene delle volte prendi l’acqua, vedi l’anno passato.
Giugno luglio e figli miei ci vanno tutti a mare, caldo? E direi, sud italia? 40 gradi
Agosto? Sei ricco e pure forzato
Settembre eccolo il mese
Ottobre stiracchiato, va bene per visitare le città
Novembre e dicembre con l’ombrello e i maglioni
Gennaio con gli sci.
Easy
Ma stu caffè?
Allora per l’intanto i fenomeni del tubo sono arrivati a dire che è tutta chimica, si dell’acqua sporca
Mo famo una scienza
Ma quanta acqua si mette?
Tre mm sotto la valvola, se l’acqua la bacia la si togli col cuciaren, ehhh
E quanti gr. di caffè si mettono nell’imbuto?
Tanti quanti ce ne stanno senza pigiare il caffe coi vostri ditoni
E allora come si carica il caffè?
Mica lo dicono i fenomeni, o che si aspetta un terremoto?
E quando si lava la moka? Subito appena si può toccare con acqua calda.
Bravi
Ma il caffe resta schifoso
.
-
Re: Prescrizioni inutili
Triste verità.
Mia moglie preferisce il caffè della moka a quello della macchinetta a cialde, perchè dice che quello è freddo, mentre a lei piace il caffè bollente.
Hai consigli? Esiste una macchinetta a cialde che faccia un caffè bollente?
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077
Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
-
Iix con testina wos 100
Mah
Guerra persa
A tutte le donne piace da ustione
L’unica è la moka ma appena arriva il momento del gorgoglio la devi togliere e sei gia oltre e stai estraendo acquaccia
Devi spegnere un minuto prima del gorgoglio in modo che estrai solo cremina.
Poi bisogna versarlo subito in un bricco, girare bene con un cucchiaino e qui si arriva al dunque.
Se lo zuccheri allora puoi servirlo così dal bricco subito….tanto.
Viceversa se non vuoi servire una brodaglia piena di difetti e spigolosità devi lasciarlo raffreddare nel bricco e berlo dopo averlo riscaldato e rigirato attenzione che lo tosti o lo bruci, ci vuole pratica, il giorno dopo se avanza lo butti, per cui lo rifai alla sera per il mattino.
così il caffè commerciale smussa un pò le sue spigolosità e diventa piacevole.
Le polveri costano così tanto che se prendi la più economica in un anno ti salta fuori un progetto.
Per le macchine espresso:
Se non ricordo male più fai il caffe lungo più brucia.
Avute due o tre, tutte in discarica.
Girando qua e là ho scoperto che esistono talmente tante cialde alcune ottime che viene da domandarsi ma dopo esco di casa?
Molti hotel, camere con cucina, dentisti, offrono il caffè in cialda, ma dalle mie prove tutti se lo bevi ristretto è meno caldo, devi berlo subito o proseguire annacquando.
Non mi piace il color verdognolo alga che si forma nella vasca dell’acqua.
Il gusto è migliore di quello della moka, anche se il migliore caffè bevuto in vita mia era un pellini bio arabica 100% per moka, insuperabile, fruttato, gusto mandarino.
Pensa che al primo sorso non mi piacque, mi prese alla sprovvista, un caffe mandarinoso?
Poi mi sono informato e ho scoperto il valore di quello che avevo bevuto, per caso, mai più trovata una lattina di quel caffe con quel gusto.
Tutta roba sovrapprezzata.
.
Guerra persa
L’unica è la moka ma appena arriva il momento del gorgoglio la devi togliere e sei gia oltre e stai estraendo acquaccia
Devi spegnere un minuto prima del gorgoglio in modo che estrai solo cremina.
Poi bisogna versarlo subito in un bricco, girare bene con un cucchiaino e qui si arriva al dunque.
Se lo zuccheri allora puoi servirlo così dal bricco subito….tanto.
Viceversa se non vuoi servire una brodaglia piena di difetti e spigolosità devi lasciarlo raffreddare nel bricco e berlo dopo averlo riscaldato e rigirato attenzione che lo tosti o lo bruci, ci vuole pratica, il giorno dopo se avanza lo butti, per cui lo rifai alla sera per il mattino.
così il caffè commerciale smussa un pò le sue spigolosità e diventa piacevole.
Le polveri costano così tanto che se prendi la più economica in un anno ti salta fuori un progetto.
Per le macchine espresso:
Se non ricordo male più fai il caffe lungo più brucia.
Avute due o tre, tutte in discarica.
Girando qua e là ho scoperto che esistono talmente tante cialde alcune ottime che viene da domandarsi ma dopo esco di casa?
Molti hotel, camere con cucina, dentisti, offrono il caffè in cialda, ma dalle mie prove tutti se lo bevi ristretto è meno caldo, devi berlo subito o proseguire annacquando.
Non mi piace il color verdognolo alga che si forma nella vasca dell’acqua.
Il gusto è migliore di quello della moka, anche se il migliore caffè bevuto in vita mia era un pellini bio arabica 100% per moka, insuperabile, fruttato, gusto mandarino.
Pensa che al primo sorso non mi piacque, mi prese alla sprovvista, un caffe mandarinoso?
Poi mi sono informato e ho scoperto il valore di quello che avevo bevuto, per caso, mai più trovata una lattina di quel caffe con quel gusto.
Tutta roba sovrapprezzata.
.
-
Iix con testina wos 100
Il caffe È come il ragù
Nessuno lo ascolta quando lo fa,
e invece lui canta,
ma molti se ne stanno a far altro, e il gusto si altera.
Il gusto
si, il ragu ogniuno lo fa come gli pare buono, come lo faceva la nonna e sua mamma nei tempi andati.
E sempre con un occhio alla spesa, e sempre si trovavano i soldi e si era poveri.
E il caffè invece aumenta ed è acqua dello sciacquone, buffo, sarà mica la moka avariata?
E ve lo dicevo io, che il mondo è svariato
Dovevamo prendere davvero la macchinetta espresso con le cialde sud americane, il marketting amerricano, e la proprietà svizzera.
Noo, allora andate di zucchero.
Quanti cucchiai? No giusto uno anzi uno e mezzo.
Poi una sigarettina e che buono sto caffe, che marca usa?
Ah il gusto
Il ragu si fa con la lonza e la pancetta s/c
Ma se soffriggiamo la pancetta il ragu prende un gusto di maiale che lo rovina, bisogna scioglierla rigirando nel sedano carota cipolla e subito aggiungere la trita.
Gia la trita me la trito io.
3kg di lonza
Si
Esiste il freetzer
Dunque da buon Emiliano ci faccio il polpettone, le verdure ripiene,peperoni, zucchine,pomodori, il ragu, e quando mi serve le tiro fuori.
Anche la moglie taglieggia.
Buffo, il ragu si fa a orecchio, quando canta si aggiunge questo e quello, io ci metto latte, panna, aglio, concentrato pomodoro,sale pepe,vino ma la chimica sta nella temperatura.
..il fuoco non deve essere troppo alto da sfrigolare subito e fare fumo, ne troppo basso che se no ci vogliono le calende
Nessuno lo ascolta quando lo fa,
e invece lui canta,
ma molti se ne stanno a far altro, e il gusto si altera.
Il gusto
si, il ragu ogniuno lo fa come gli pare buono, come lo faceva la nonna e sua mamma nei tempi andati.
E sempre con un occhio alla spesa, e sempre si trovavano i soldi e si era poveri.
E il caffè invece aumenta ed è acqua dello sciacquone, buffo, sarà mica la moka avariata?
E ve lo dicevo io, che il mondo è svariato
Dovevamo prendere davvero la macchinetta espresso con le cialde sud americane, il marketting amerricano, e la proprietà svizzera.
Noo, allora andate di zucchero.
Quanti cucchiai? No giusto uno anzi uno e mezzo.
Poi una sigarettina e che buono sto caffe, che marca usa?
Ah il gusto
Il ragu si fa con la lonza e la pancetta s/c
Ma se soffriggiamo la pancetta il ragu prende un gusto di maiale che lo rovina, bisogna scioglierla rigirando nel sedano carota cipolla e subito aggiungere la trita.
Gia la trita me la trito io.
3kg di lonza
Si
Esiste il freetzer
Dunque da buon Emiliano ci faccio il polpettone, le verdure ripiene,peperoni, zucchine,pomodori, il ragu, e quando mi serve le tiro fuori.
Anche la moglie taglieggia.
Buffo, il ragu si fa a orecchio, quando canta si aggiunge questo e quello, io ci metto latte, panna, aglio, concentrato pomodoro,sale pepe,vino ma la chimica sta nella temperatura.
..il fuoco non deve essere troppo alto da sfrigolare subito e fare fumo, ne troppo basso che se no ci vogliono le calende
-
Lo so, glielo ho spiegato, ma non c'è speranza, guerra persa appunto.Svarione ha scritto: 16/02/2025, 15:22 Mah
Guerra persa
...
Il caffe al bar più buono della mia vita è stato un Toraldo dentro a un bar della fiera a Milano, quest'anno quando sono andato a EICMA prima che mi capitasse il disastro alla schiena (il quadricipite si sta riprendendo ma l'è lunga, qualche giorno fa ho buttato giù la moto dal centrale e ho provato a vedere se la tengo su, visto che a sinistra c'è il cav laterale e potevo rischiare, ci riesco ma non sono ancora sicuro, ci vorranno ancore due o tre mesi almeno prima di poterla usare, la macchina invece adesso la guido bene). Credo che un caffè osì buono non mi capiter più di berlo, era fantastico, tanto che prima di uscire sono andato a prenderne un'altro... Non sono una patito del caffè, ma se vicino a casa mia trovassi un bar che fa un caffè buono come quello bevuto a EICMA, probabilmente lo diventerei...
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077
-
Iix con testina wos 100
Anche io ho quasi eliminato il caffe ma per dormire meglio.
Purtroppo mi irrita la prostata.
Anche la serenoa repens mi ha solo danneggiato eliminata.
Mi dispiace che ti sposti solo in auto, da motociclista capisco.
Vedrai che con la primavera magari uno scooterino lo guidi, o se ti disturba con l’estate torni in sella.
Hai visto il perfetto che iellato, quello si sta inguaiato
Purtroppo mi irrita la prostata.
Anche la serenoa repens mi ha solo danneggiato eliminata.
Mi dispiace che ti sposti solo in auto, da motociclista capisco.
Vedrai che con la primavera magari uno scooterino lo guidi, o se ti disturba con l’estate torni in sella.
-
Il problema non è guidarla la moto, è quando mi fermo, il quadricipite sinistro non ha forza e c'è il rischio che la corico di lato. Il nervo ha ricomimnciato a rispondere, ma ci vuole tempo perchè torni a funzionare bene, nel frattempo il muscolo che non è stimolato si riduce, insomma è un cane che si morsica la coda. Considerato che a metà dicembre 2024 il muscolo non funzionava per niente, ora riesco a camminare senza stampella e non zoppico, però ancora la forza non è molta e se carico sulla gamba sinistra vado giù...ma i progressi ci sono, lenti ma ci sono, e l'importante è quello, che ci sia un progresso, anche piccolo ma che ci sia. Se vado avanti così forse per l'estate riesco a fidarmi e riprendere in mano la moto.Svarione ha scritto: 16/02/2025, 16:40 ....
Del Perfetto ho letto tempo fa ,poverino, mi è pure simpatico, ma ad un certo punto nessuno ha più detto nulla e non so come sta messo, te hai info fresche?
-
Iix con testina wos 100
No sul suo sito le notizie non sono aggiornate.
In verità il suo caso è da portare ad esempio di come siamo fragili e le cose possono succedere anche le più improbabili.
Auguri per una pronta guarigione.
In verità il suo caso è da portare ad esempio di come siamo fragili e le cose possono succedere anche le più improbabili.
Auguri per una pronta guarigione.