Assistenza per Unison Research Tuner

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
NomeUtente
Il mio Impianto: Amplificatore di NuovaElettronica per autoradio. Giradisco BSR modifica puleggia. Testina piezo alto rumore e bassa fedelta'. Diffusori autocostruiti secondo progetto CF, con altoparlanti ricondizionati.

Re: Assistenza per Unison Research Tuner

#11 Messaggio da NomeUtente »

C'e' troppa aspettativa sui marchi hi-end...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#12 Messaggio da MarioBon »

Credo che le aspettative siano proporzionali anche al prezzo pagato.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
Lemmy
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.

#13 Messaggio da Lemmy »

Ho 5 componenti Unison,tre comprati nuovi di trinca e due usati...non mi aspettavo la Luna nel pozzo,ma mi aspettavo almeno di essere considerato.Sono stato dirottato senza risposta al distributore,che tra l'altro é solo da un'anno e mezzo che tiene i prodotti Unison,il quale mi ha detto praticamente che ad inviare i miei componenti per una verifica,avrei molto probabilmente buttato i soldi, perché confrontandosi con Unison non ci sono ricambi e loro non operano senza ricambi originali.Ho insistito,avrei almeno voluto essere aiutato a tentare una riparazione col mio tecnico di fiducia ,con componenti compatibili.Costa tanto in questi casi,fornire,che so,schemi,manuali,codici di pezzi ecc?...bastava solo la volontà! Lo farò vedere ad un tecnico,ho avuto,tramite amici,il nominativo di uno bravo ad Altivole (TV)...anche se,ad essere sincero,ho perso un po' la voglia,mi verrebbe da vendere tutti gli Unison che ho, poiché,a questo punto,sono solo ferraglia!
Ultima modifica di Lemmy il 10/09/2025, 19:34, modificato 1 volta in totale.
NomeUtente
Il mio Impianto: Amplificatore di NuovaElettronica per autoradio. Giradisco BSR modifica puleggia. Testina piezo alto rumore e bassa fedelta'. Diffusori autocostruiti secondo progetto CF, con altoparlanti ricondizionati.

#14 Messaggio da NomeUtente »

Cerca quel sintonizzatore nel seconda mano. Se ne trovi uno non funzionante espianta i componenti che ti servono.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Lemmy
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.

#15 Messaggio da Lemmy »

A parte il fatto che è rarissimo,negli anni ne ho visti solo due,di cui uno è il mio!...anche lo trovassi,tu spenderesti centinaia di euro per una macchina usata,di cui l'assistenza ufficiale nemmeno vuole guardare,oppure opteresti per qualche costruttore storico,che viene riparato e magari prodotti ancora ricambi?....penso che se compro un altro Tuner, valuterò un MC Intosh d'epoca,alla fine non hanno molto mercato e si trovano ad un prezzo ancora possibile.Oppure tornerei al Magnum Dynalab,che essendo analogico credo,nel caso sia più riparabile.
NomeUtente

#16 Messaggio da NomeUtente »

Bella storia!
Io avrei messo una croce sopra il produttore dopo una storia del genere.
Gia' non e' tra i marchi che seguo... preferisco robba d'oltralpe. Un mio sclero.
Tropico

#17 Messaggio da Tropico »

Dai sintomi, sembra riparabile, se non è proprio rotto il display il resto avrà della componentistica generica... basta trovare un tecnico qualsiasi, ce ne saranno di referenziati...
Non dovremmo lasciare che i numeri definiscano la qualità audio più di quanto lasceremmo che l'analisi chimica sia l'arbitro dei vini pregiati. Nelson Pass
Lemmy

#18 Messaggio da Lemmy »

No il display non è rotto fisicamente,e cmq anche su eBay ne ho visti di simili...credo che uno bravo,nel caso possa sostituirlo.É saldato su una schedina per cui sicuramente è un'operazione complessa,ma non impossibile.Tu giudichi non gravi i sintomi,pure io...invece per l'assistenza sono sintomi di irreparabilità.Prossima settimana lo porto da un tecnico.
Tropico

#19 Messaggio da Tropico »

Ti hanno semplicemente "liquidato"... per loro è solo una seccatura senza guadagno alcuno.
Motivo per cui oramai la differenza tra un prodotto cinese e no, scompare.
Non dovremmo lasciare che i numeri definiscano la qualità audio più di quanto lasceremmo che l'analisi chimica sia l'arbitro dei vini pregiati. Nelson Pass
organist
Il mio Impianto: Amplificatore Nad C355
Lettore cd Nad C515
DAC Nad d1050
Giradischi Project RPM5 Carbon
Prephono Project Phonobox II SE
Diffusori Opera Quinta 2011

#20 Messaggio da organist »

Al di là del comportamento di Unison, che avrebbero almeno potuto concedere il service manual, non mi darei per vinto.
Cercherei un bravo tecnico riparatore, magari specializzato in HI FI, e lo farei controllare. Magari non c'è nemmeno bisogno di sostituire componenti, forse è solo qualche flat cable che si è scollegato o comunque nulla di cosi grave.
Nel caso occorra sostituire il display, un bravo e competente tecnico potrebbe risalire al modello specifico.
Potrebbe esserci qualche difficolta solo nel caso si rendesse necessaria la sostituzione di microchip proprietari, ma cavolo, dovrebbe esser stato un osso davvero molto grande per aver fatto un danno simile!
Rispondi