Il mio Impianto: Amplificatore di NuovaElettronica per autoradio. Giradisco BSR modifica puleggia. Testina piezo alto rumore e bassa fedelta'. Diffusori autocostruiti secondo progetto CF, con altoparlanti ricondizionati.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Il mio Impianto: TEAC UD-503, Hypex NCORE NC252MP, ELAC DBR-62 / Lyrion Server, Raspberry Pi 4, PiCorePlayer / Technics SL-Q2, EPC-207, Analogis Nude Elliptical, Art DJ Pre II
Il mio Impianto: Amplificatore di NuovaElettronica per autoradio. Giradisco BSR modifica puleggia. Testina piezo alto rumore e bassa fedelta'. Diffusori autocostruiti secondo progetto CF, con altoparlanti ricondizionati.
MarioBon ha scritto: 19/11/2025, 9:55
Nella lista non ho visto Sonus Faber, Opera, Unison e HiFght. Mi sono sfuggite?
L'ultima non l'avevo ancora sentita. Un altro produttore di diffusori?
Ho trovato questa: https://hifight.it.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Hanno un design interessante con l'uso di mediobassi caricati, diffrattori etc. e pure unità bassi a tromba.
Subwoofer attivo VHT ad altissime prestazioni. Virtual Horn Technology. Sistema di caricamento per le basse frequenze proprietario. Che replica. Che replica le prestazioni dinamiche di un basso a tromba.
Il mio Impianto: TEAC UD-503, Hypex NCORE NC252MP, ELAC DBR-62 / Lyrion Server, Raspberry Pi 4, PiCorePlayer / Technics SL-Q2, EPC-207, Analogis Nude Elliptical, Art DJ Pre II
Penso che il costruttore voglia distinguersi da le associazioni di idee che si fanno quando si pensa ai sistemi a tromba, vedi... enormi casse da cinema stile Altec/Western Electric e derivati, che ancora si vedono alle mostre) oppure i sistemi pro contemporanei.
Anche a me non piace la proliferazione di acronimi fini a sé stessi.
(Curiosità: l'ideatore dei diffusori Laho' è uno chef/ristoratore che ha un locale a Ferrara. La sede e la partita IVA indicate sul sito sono quelle della Vangeri di Bergamo, specializzata nella realizzazione di modelli industriali.)