Upgrade impianto

richieste, consigli, scambi di opinioni per chi realizza in proprio difusori acustici e altri dispositivi audio
Rispondi
Messaggio
Autore
paolo.pasinetti
Messaggi: 584
Iscritto il: 26/09/2019, 22:30
Il mio Impianto: Ampli autocostruito basato su moduli M50SE
Diffusori 3 vie autocostruiti
2x Sub 12" dayton audio autocostruito
Mini DSP flex eight per sistema multiamplificato
Località: Calvenzano

Re: Upgrade impianto

#111 Messaggio da paolo.pasinetti »

Pippo Grasso ha scritto: 09/07/2026, 15:06 Ciao Paolo, una domanda. Il fuoco sulle voci, si perde a qualsiasi volume di ascolto?
Il volume non influisce su questo effetto.

Ieri hanno ascoltato il sistema due amici appassionati. contrariamente alle mie impressioni, hanno giudicato i tweeter posteriori un netto miglioramento. Quello che io ho chiamato perdita di fuoco per loro è una scena più larga e più realistica :?:
Avatar utente
Tropico
Messaggi: 228
Iscritto il: 23/05/2021, 18:16
Località: Abruzzo/Marche

Re: Upgrade impianto

#112 Messaggio da Tropico »

Problema risolto, basta farsi prestare le orecchie degli amici :)
Scherzi a parte, voglio dire che l'impianto è tuo, sei tu che lo ascolti ed hai le tue prerogative di suono HiFi, dalle descrizioni io so già, conoscendomi, che sceglierei la versione senza TW posteriori, da qui determinate scelte, l'effetto ambienza non a tutti piace.
Non dovremmo lasciare che i numeri definiscano la qualità audio più di quanto lasceremmo che l'analisi chimica sia l'arbitro dei vini pregiati. Nelson Pass
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SEMrush [Bot] e 0 ospiti