Il mio Impianto: Musical Fidelity Nu Vista M3 Yamaha CD-S3000 Labtek Hi End Audiosonica "Stonefly" Ruark Talisman || Sonus Faber Parva FM4 Solid Steel filtro Black Noise Extreme Van Den Hul: The First Systems and Magic: Gold Wire ViaBlue: SC4 Soundcare Superspikes
Per una stanza tipo 4,5m x 6,20m... "normalmente arredato" (divani, libreria pianoforte ) potrebbe andare, questa QUINTA, o è troppo grande come estensione del basso registro?
...
le dimensioni della stanza sono adeguate.
Per quanto riguarda l'estensione verso il basso la Quinta SE 2014 è dotata di due condotti reflex che possono essere chiusi.
Chiudendone solo uno la frequenza di accordo si abbassa e con essa anche l'emissione delle basse frequenze.
Chiudendoli tutti e due il diffusore funziona in cassa chiusa.
Quindi è prevista una certa flessibilità che consente di posizionare i diffusori anche vicini alle pareti o agli angoli. Il medio da 7" ed il tweeter sono gli stessi della Diva (che però dispone di un woofer da 8" che "muove più aria" dei due woofer da 7" della Quinta).
Per quanto riguarda la presenza nella stanza di un pianoforte, se è a coda, sarebbe opportuno stendere un panno sulle corde (che altrimenti potrebbero vibrare per risonanza).
Grazie mille.
cmq, il pianoforte non è a coda... non ci starebbe nemmeno...
Vedrò di andarle ad ascoltare
magari Garoso ce li ha...
Ultima modifica di sibry il 24/02/2017, 11:15, modificato 1 volta in totale.
Il mio Impianto: Musical Fidelity Nu Vista M3 Yamaha CD-S3000 Labtek Hi End Audiosonica "Stonefly" Ruark Talisman || Sonus Faber Parva FM4 Solid Steel filtro Black Noise Extreme Van Den Hul: The First Systems and Magic: Gold Wire ViaBlue: SC4 Soundcare Superspikes
giannifocus ha scritto:Avessi avuto una stanza leggermente più grande avrei preso le Diva che sono bellissime, cmq tutta la serie Callas è sinonimo di qualità e prestazioni.
eh lo so, ma già adesso ho qualche dubbio (ma dopo le parole di Mario ne ho molte di meno )
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
@ sibry
Ti faccio una proposta ''indecente''..........
Se mi dai una mano a portarle su, le si può ascoltare
Non sono le SE ma l'impostazione è simile, così per farsi un idea.
Ciaoooooo
PS :comunque le SE le trovi in giro da ascoltare. Il rivenditore Opera di Mantova le dovrebbe avere.
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
sibry ha scritto:... Per una stanza tipo 4,5m x 6,20... "normalmente arredato" (divani, libreria ppianoforte ) potrebbe andare, questa QUINTA, o è troppo grande come estensione del basso registro?
amplifico con un Nuvista M3 (potenza da vendere) e ascolto solo CD/SACD ...
Io ascolto le Quinta 2014 in una stanza di 12/13 mq. Lo so, chiunque ti dirà, in automatico, che per un diffusore da pavimento non bisogna scendere sotto i 18/20 mq. , ma a me Il risultato soddisfa pienamente, il basso è bello, fermo, articolato e molto controllato. C’è da dire che la stanza è acusticamente trattata ma trovo che le Quinta siano di facile posizionamento e non utilizzo i tappi per i reflex.
Per completezza, e per sottolineare il fatto che le Quinta non necessitano di “centrali elettriche”, ti dico che fino a un mese fa ascoltavo con un valvolare da 30 watt che mi ha permesso di fare bellissimi ascolti, ora, con l’Unico 90, ho migliorato ulteriormente.
sibry ha scritto:... Per una stanza tipo 4,5m x 6,20... "normalmente arredato" (divani, libreria pianoforte ) potrebbe andare, questa QUINTA, o è troppo grande come estensione del basso registro?
amplifico con un Nuvista M3 (potenza da vendere) e ascolto solo CD/SACD ...
Io ascolto le Quinta 2014 in una stanza di 12/13 mq. Lo so, chiunque ti dirà, in automatico, che per un diffusore da pavimento non bisogna scendere sotto i 18/20 mq. , ma a me Il risultato soddisfa pienamente, il basso è bello, fermo, articolato e molto controllato. C’è da dire che la stanza è acusticamente trattata ma trovo che le Quinta siano di facile posizionamento e non utilizzo i tappi per i reflex.
Per completezza, e per sottolineare il fatto che le Quinta non necessitano di “centrali elettriche”, ti dico che fino a un mese fa ascoltavo con un valvolare da 30 watt che mi ha permesso di fare bellissimi ascolti, ora, con l’Unico 90, ho migliorato ulteriormente.
beh, "sulla carta" sembrerebbe una stanza piccola, ma la mia, alla fine, non è tanto più grande.
Entro breve ascolterò queste Opera Quinta 2014 SE.
Devo dire però che trovo un po' "quasi senza senso", un confronto fra casse che costano 4.000€ la coppia contro altre che costano due volte quella cifra.
cmq... nella fascia di prezzo 3/4000 € c'è un sacco di roba buona... vediamo come rispondono le mie orecchie all'ascolto....