ARCAM iRDAC - alimentatore di serie vs lineare (cc)

Dedicato a chi si avvicina all'alta fedetà
(per i cavi c'è una sezione dedicata)
Messaggio
Autore
GasVanTar

Re: ARCAM iRDAC - alimentatore di serie vs lineare

#11 Messaggio da GasVanTar »

nelson1 ha scritto:ne ho trovato uno che costa meno di quello da "900" euro che accennavi, infatti lo prezzano "soltanto" a 300 euro + s.s. ...se mantenesse la metà di quello che promettono forse si potrebbe provare ...
Provalo, hai due settimane di tempo per verificarne l'efficacia. Mal che vada lo rendi e pazienza, scriverai che non ha mantenuto la promessa.
Gaspare iVan atTardi
nelson1
Il mio Impianto: LP, CD e musica liquida.

#12 Messaggio da nelson1 »

TomCapraro ha scritto:
nelson1 ha scritto:ne ho trovato uno che costa meno di quello da "900" euro che accennavi, infatti lo prezzano "soltanto" a 300 euro + s.s.

https://www.sbooster.com/botw-pp-eco-12v-132v/irdac

ce ne sono una serie a varie tensioni di uscita fatta apposta per ARCAM. Scrivono sul loro sito "per migliorare la qualità del suono del vostro Arcam dell'IRDAC". E' prodotto in Cina, come tutto del resto, ma se mantenesse la metà di quello che promettono forse si potrebbe provare ...
Beh si...si potrebbe provare.
il venditore mi ha avvisato che il prodotto sarà disponibile nuovamente a marzo prossimo. Ha precisato che le spese di spedizione in caso di reso sarebbero a mio carico (20 euro).

Nel frattempo ho pescato un altro alimentatore creato per alimentare al meglio i DAC che monta due batterie a litio che con un sistema di controllo carica alternativamente e utilizza quella carica per alimentare il carico:
http://www.6moons.com/audioreviews/bakoon2/1.html

Avrei anche comprato i componenti principali TR toroidale da 50 va, ponte raddrizzatore, condensatori da 8.000 mF e basette in vetronite millefori. Se avessi un circuito elettrico valido lo costruirei in casa...

Qualche suggerimento?
TomCapraro
Amministratore del forum

#13 Messaggio da TomCapraro »

nelson1 ha scritto:Avrei anche comprato i componenti principali TR toroidale da 50 va, ponte raddrizzatore, condensatori da 8.000 mF e basette in vetronite millefori. Se avessi un circuito elettrico valido lo costruirei in casa...

Qualche suggerimento?
Contatta l'utente SM63, potrebbe venirti incontro per uno schema.
saluti, Tom
Rispondi