Credo che oltre ad essere incompetente (in questo caso relativamente alla teoria dei segnali) calabrese abbia anche seri problemi durante la fase di "decodifica" della lingua italiana.
Estrarre il file dal "software dedicato" vuol dire (esaminando il termine nel dizionario)
dedicato
/de·di·cà·to/
aggettivo
1. Di dispositivo, elaboratore o sistema elettronico digitale progettato per svolgere in maniera esclusiva, o comunque prevalente, un compito ben determinato.
Bene, è stato utilizzato un software progettato per svolgere un compito ben determinato, ovvero il filtraggio stretto di una frequenza.
Successivamente "SE" il file estratto dal software dedicato viene caricato sul software Cool Edit, questo riesce a visualizzare una migliore risoluzione grafica, in soldoni: Cool Edit non è in grado di elaborare il segnale in quel modo, ma è capace soltanto di visualizzarne i contenuti nel momento in cui il file estratto dal software dedicato lo si acquisisce esternamente.
Basta rileggere 1000 volte quello che avevo scritto, la sostanza non cambia.
Per la seconda "osservazione" dimostri una sovrana confusione tra un filtro ideale (quello che ha usato Mario) e un filtro Blackman Harris.
La mia cultura è fatta di parlare soltanto delle cose che so, e starmene muto (come faccio sempre) delle cose che non conosco, a differenza tua che ti reputi la spalla destra di D I O dimostrando invece di essere il trismegisto dell'ignoranza.
Forse se tu parlassi delle (poche) cose che sai ci faresti una migliore figura, invece ti fai superare dalla tua "onnisciente" compulsività.
Per mestiere faccio il responsabile tecnico della mia ditta, che spessissimo si occupa di calcoli e misure...e quando leggo scempiaggini come le tue non le sopporto, visto che le misure dovrebbero essere una cosa sacra, precisa ed inconfutabile.
Ho delle responsabilità maggiori relativamente agli errori che si commettono, se sbaglio una valutazione/misura vado incontro a seri problemi, mentre tu, che non ne azzecchi una, non puoi fare altro che ricavarci l'ennesima figura barbina, ma che con la faccia tosta che ti ritrovi non provi la benchè minima vergogna.

Si, effettivamente ci fu un tempo in cui assieme a Bibo01 facemmo qualche recensione per gioco, poi la cosa non fu piu possibile poichè non si riusciva a coniugare la nostra onestà intellettuale (perchè si doveva riportare sia il bene che il MALE) con le richieste dei distributori i quali storcevano il naso nel momento in cui si doveva scrivere che le misure di un DAC da 9000€ valevano quelle di un DAC da 500€.
Se avessimo adottato un modo diverso probabilmente la cosa sarebbe partita ma...non è che ero cosi entusiasta...perdite di tempo con compensi parti a ZERO. (anzi, paradossalmente perfino le spese di spedizione vennero meno).
Dunque una pratica che avrebbe giovato (per speculazione) soltanto i distributori.