Cercasi Preampli per Finale Rotel RHB 10

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
audioRimba

Re: Cercasi Preampli per Finale Rotel RHB 10

#11 Messaggio da audioRimba »

4 vie autocostruiti
Auditor
Il mio Impianto: Al momento in configurazione provvisoria causa presenza bambina piccola piuttosto vivace...

Diffusori Audio Physic Spark
Finale Lyngdorf SDA2175
Preamplificatore Pioneer C-21
Lettore CD CEC TL-51x + DAC DX71mk2
Lettore SACD Marantz SA7001 (modificato)
Lettore di rete Logitech Squeezebox Touch -> Gustard U12 -> DAC Beresford Caiman SEG con alimentazioni lineari autocostruite

Cuffie: Stax SR-507, Stax SR-X/mk3, Sony MDR-1A, Sony MDR-F1, Koss PortaPro, AKG Y50
Amplificatori Cuffie: Stax SRM-1/mk2 pro, Stax SRM-353X

Cavi di segnale e potenza Blue Jeans Cable

In panchina: Naim Nait 5, Micromega A80, M2Tech HiFace 1 e HiFace 2, Wharfedale Diamond 9.0, preampli e finale valvolari autocostruiti, vari componenti Behringer
Contatta:

#12 Messaggio da Auditor »

audioRimba ha scritto:grazie nicola,
anche se utilizzate in modo conservativo, comunque dovrebbero avere un "consumo" più veloce rispetto allo ss ?, giusto ?

come pre vintage a ss, avevo pensato ad un audiolab 8200q, lo conosci ?
chi lo conosce me ne protrebbe parlare ?

infine, un pre a ss con la timbrica tipo valvolare quale potrebbe essere ?
Audiolab 8200q è uno stato solido non iperdettagliato ma sostanzialmente neutro, non ha un suono valvolare classico e non suona molto differente dai Rotel. Piuttosto, restando in UK, un NAD C165, più caldo e pieno.

I pre a ss con suono valvolare per eccellenza sono i Klyne, ma sono rari e cari anche usati. Idem per Klimo, Mark Levinson, Accuphase ecc. Ottenere un (buon) suono valvolare con uno stato solido è qualcosa che molti cercano ma pochi conseguono e nessuno a prezzo basso.

Sull'usato, potresti cercare un pre Musical Fidelity fra i modelli fra il 2000 e 2010, come A3.2CR, che si dovrebbe trovare sui 500 Euro.

Con il tuo budget è quasi un'impresa impossibile trovare un preamplificatore di qualità. Separare il pre dal finale è un'operazione costosa (un secondo telaio, una seconda alimentazione, cavi di segnale aggiuntivi) che si fa su impianti di un certo livello dove la cosa porta un reale beneficio. Sotto i 1000 Euro, i pre in sostanza sono realizzati mettendo in un case separato la stessa elettronica presente negli amplificatori integrati, con vantaggi molto esigui.
Nicola
audioRimba

#13 Messaggio da audioRimba »

hai sentito sai l'8200 che l'rha10 ?
il nad sarebbe un'idea, ma quello vorrei ascoltarlo perchè talvolta i nad suonano divinamente ma sono un pò ruffiani, non tutti eh ?
non conoscevo i klyne, grazie, gli darò un'occhiata
vedo anche per musical fidelity...

se qualcun altro ha idee matte in testa intervenga! ;)
audioRimba

#14 Messaggio da audioRimba »

ho provato a cercare nell'usato il musical fidelity, ma nulla magari tu hai canali migliori...
audioRimba

#15 Messaggio da audioRimba »

che ne pensi di questi ?

MUSICAL FIDELITY THE PREAMP

MUSICAL FIDELITY A1 FBP 2 telai
Ultima modifica di audioRimba il 05/01/2017, 19:56, modificato 1 volta in totale.
Auditor
Il mio Impianto: Al momento in configurazione provvisoria causa presenza bambina piccola piuttosto vivace...

Finale Lyngdorf SDA2175
Lettore di rete Logitech Squeezebox Touch -> Gustard U12 -> DAC Beresford Caiman SEG con alimentazioni lineari autocostruite

Cuffie: Stax SR-507, Stax SR-X/mk3, Sony MDR-1A, Sony MDR-F1, Koss PortaPro, AKG Y50

In panchina: Naim Nait 5, Micromega A80, M2Tech HiFace 1 e HiFace 2, Wharfedale Diamond 9.0, preampli e finale valvolari autocostruiti, vari componenti Behringer
Contatta:

#16 Messaggio da Auditor »

audioRimba ha scritto:ho provato a cercare nell'usato il musical fidelity, ma nulla magari tu hai canali migliori...
Prova qui:

http://www.hifishark.com

è un motore di ricerca specializzato in HiFi, se qualcosa è in vendita in genere lo trova.

ho appena guardato e ce ne sono alcuni.

RHA10 sarebbe il suo pre "naturale", non lo ho mai sentito, ma è un oggetto con fama di notevole trasparenza, molto curato costruttivamente, somiglia ai giapponesi classici degli anni 70', 80'. Sinceramente, se lo trovi in buone condizioni, varrebbe la pena provare, la sinergia con il finale dovrebbe essere garantita, e la coppia è comunque più facilmente rivendibile.
Nicola
audioRimba

#17 Messaggio da audioRimba »

si lo conosco quel sito ma non ho trovati: cosa hai digitato per trovarli ?

in merito al suo pre purtroppo molti pareri dicono che è fin troppo trasparente e asettico, ecco perchè non l'ho preso in considerazione
come so visto che l'rhb10 è ottimo ma non ha grana dei grandi ecco perchè cercavo un pre che lo addolcisse
certamente se potessi ascoltare l'accoppiata rotel e mi dovesse piacere certo che la prenderei, ma non potendo mi fido dei pareri di persone che ne sanno più di me
Auditor

Finale Lyngdorf SDA2175

Contatta:

#18 Messaggio da Auditor »

audioRimba ha scritto:che ne pensi di questo ?
MUSICAL FIDELITY THE PREAMP

Mi risulta alquanto costoso....
Nicola
audioRimba

#19 Messaggio da audioRimba »

forse ti sbagli l'ho trovato a 300 euro, ma si dice che le piste subiscano in segni del tempo
Auditor

Finale Lyngdorf SDA2175

Contatta:

#20 Messaggio da Auditor »

audioRimba ha scritto:si lo conosco quel sito ma non ho trovati: cosa hai digitato per trovarli ?

in merito al suo pre purtroppo molti pareri dicono che è fin troppo trasparente e asettico, ecco perchè non l'ho preso in considerazione
come so visto che l'rhb10 è ottimo ma non ha grana dei grandi ecco perchè cercavo un pre che lo addolcisse
certamente se potessi ascoltare l'accoppiata rotel e mi dovesse piacere certo che la prenderei, ma non potendo mi fido dei pareri di persone che ne sanno più di me

digita "musical fidelity a3.2CR"

In questo momento ce ne sono due in Italia, e altri su eBay.

Quel MF ha un suono caldo e tridimensionale, io ho avuto il precedente A3CR che è quasi uguale. Da quel che capisco potrebbe fare al caso tuo. Ha una circuitazione particolare per cui vanno evitate le sorgenti con livello molto elevato.
Nicola
Rispondi