Mi Raccomando, acquistate USA !

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Alberto
Il mio Impianto: Pre Angstrom Reaserch ref 2 - finali mono ming da 845 c - albarry m408 - sorgente liquida Mac book pro - dac rockna r2 se - sorgente analogica gira linn- diffusori autocostruiti Giussani NPS 2000

Re: Mi Raccomando, acquistate USA !

#11 Messaggio da Alberto »

Nessun paese è perfetto, ma da noi ci sono troppe cose che non vanno.....
Esempio la meritocrazia che da noi è solo una bella idea, ma nulla più.

Come diceva Mario qualche post più sopra, noi italiani abbiamo dato tanto in tutti i campi, ma non siamo in grado di sviluppare i progetti inventati, sia per mancanza di cultura che di fondi, oltre a non farli inquinare da gente che specula e basta.
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#12 Messaggio da MarioBon »

Riccardo Faggin (che ha inventato il micoprocessore moderno) frequentava l'Università (Istituto di Fisica galileo Galilei di Padova dove mi sono laureato) ed era nello stesso corso del mio professore di Elettronica Applicata Sandro Centro (che saluto). Al momento della tesi propose un argomento relativo alla sua (futura?) invenzione ma la proposta non venne accolta. Quindi fece una tesi veloce e, laureato, se ne andò negli Stati Uniti dove entrò in INTEL. Il resto è storia.
Meucci, che ai tempi viveva nel USA, non aveva i soldi per pagare il brevetto che gli fu soffiato da Bell (che lo faceva per sistema con tutti). Solo recentemente è stato riconosciuto come "voro" inventore del telefono (e inventò anche un piccolo altoparlante...). Ai tempi di Volta non so nemmeno se esistessero i brevetti. Tutti riconoscono che fu la Olivetti a inventare il PC ma la Olivetti non riuscì a svilupparlo (lo fece HP che ne acquistò 100 e li usò proprio per produrre un modello più avanzato). La storia di Marconi è nota. Prima non ho citato Natta che ha inventato la plastica (il famoso Moplen).
Quindi è vero: abbiamo delle grandi idee ma manchiamo sia nella capacità di divulgarle che nella capacità di sfruttarle. Per esempio si ricordano tutti i matematici francesi e tedeschi ma pochi matematici italiani che spesso hanno precorso le "scoperte" dei colleghi europei.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
EDO RC24

#13 Messaggio da EDO RC24 »

Trump non è peggio di quanto non abbiano fatto i governi italiani dal fascismo ad oggi..anzi dal dopoguerra ad oggi in ambito..di invenzioni e scienziati..a cominciare da Majorana un genio al pari di Newton e Einstein..e tutti gli italiani fino al giorno d oggi..non diamo la colpa agli italiani come popolo per il fatto che alcuni scelgono marchi esteri invece che italiani..questa è una giustificazione..in tutti i paesi c'è chi compra estero e chi nazionale..chi più e chi meno..il made in usa ha affascinato tutto il mondo come il made in japan il made in germany..
le ragioni che portano una persona ad comprare estero sono tante..ma non sono legate al fatto che le capacità intelletive e inventive italiane sappiano fare bene un pò tutto..tra il saper fare bene e trasformarlo in industria ci passano due oceani..
se tutti brevettano negli USA ci sarà una ragione..
se tutte le invenzioni italiane non hanno cambiato in meglio da subito la vita nel nostro paese ci sarà una ragione.. se quello che noi produciamo come infrastrutture per l estero funziona e da noi nò ci sarà una ragione..
la ragione è che se si fà una cosa buona quì viene troncata subito..perchè il governo e il suo apparato non ne guadagna nulla in termini di mangia mangia..e poi perchè tanto c'è sempre una parte di italiani che per mentalità la boccierà subito..
negli USA è diverso tutto ciò che è buono e funziona viene messo subito al servizio della gente come in germania e in giappone..
Trump ha iniziato da poco..su certe scelte qualcosa condivido anch io..ma sulle tasse d importazione nò.. perchè non è il miglior modo per migliorare..l economia americana..anzi se la gente non compra made in usa la danneggia..senza contare all impero che Marchionne ha creato lì..con il gruppo fiat.. gli americani non compreranno più auto perchè fatte da un gruppo italiano?? le fabbriche giapponesi in usa come la lexus chiudono ?? le divisioni volskwagen chiudono ? idem honda ??

non credo che questa sia una soluzione..per il popolo americano..
inoltre questa mossa politica di Trump mette in discussione i rapporti tra USA e Italia..perchè sempra una provocazione..se Trump vuole rompere l equilibrio che si è creato in europa nel quale il parlamento europeo vuole stabilire una dittatura fà bene..ma non è questo il modo..non attaccando la nostra economia..di contro noi dovremmo sbaraccare tutti i burger king e i mc donald ma non è nella nostra cultura fare queste cose..
probabilmente l obbietivo di Trump è di levare mercato alla cina..ma per fare ciò gli serve anche l aiuto dell europa..
The_bastonator

#14 Messaggio da The_bastonator »

Ricordiamoci che comunque l'Alta fedeltà per come la conosciamo noi è nata negli stati uniti con marchi come Marantz, Mc Intosch, Fisher.
Io sono nazionalista in quasi tutto, però bisogna riconoscere che nel settore audio hanno fatto scuola, senza scomodare i mostri dell'audio professionale come Altec, Electrovoice, JBL ed altre decine di marchi meno noti in Italia.
L'audio nel cinema lo hanno inventato gli americani e non noi italiani, ovviamente perchè ci hanno visto il business non per beneficienza.

E ringraziamo gli americani anche per lo sviluppo industriale che abbiamo avuto nel dopoguerra con il piano Marshall.
Non ci scordiamo che prima del secondo conflitto mondiale l'Italia era per il 90 % agricola.

B
EDO RC24

#15 Messaggio da EDO RC24 »

The_bastonator ha scritto:Ricordiamoci che comunque l'Alta fedeltà per come la conosciamo noi è nata negli stati uniti con marchi come Marantz, Mc Intosch, Fisher.
Io sono nazionalista in quasi tutto, però bisogna riconoscere che nel settore audio hanno fatto scuola, senza scomodare i mostri dell'audio professionale come Altec, Electrovoice, JBL ed altre decine di marchi meno noti in Italia.
L'audio nel cinema lo hanno inventato gli americani e non noi italiani, ovviamente perché ci hanno visto il business non per beneficienza.

E ringraziamo gli americani anche per lo sviluppo industriale che abbiamo avuto nel dopoguerra con il piano Marshall.
Non ci scordiamo che prima del secondo conflitto mondiale l'Italia era per il 90 % agricola.

B
hai ragione sullo svulippo dell audio P.A. negli usa ma ti faccio presente che quando gli azionisti della w.e. edison e compagnia bella investivano.. in italia c erano i bombardamenti le deportazioni e la gente moriva come mosche...e succedevano delle cose abominevoli..che nel mondo ovattato di hollywood si sognavano..
un azienda come la lansing o la altec non avrebbero potuto dedicarsi a i grossi studios perchè le loro attività dovevano sostenere i soldati e le logistiche dell esercito..senza discutere..
se i tecnci RCF avessero avuto le stesse opportunità della w.e. o edison a quest' ora erano dei giganti..
e nonostante oggi lo sono....
Rispondi