Un magnifico esempio rocco

Riportiamo qui le Perle dal contenuto antiscientifico e gli esempi di fisica custom più eclatanti
Regole del forum
Riportare i post scritti da Fabrizio Calabrese possibimete con lo screen shot del post stesso.
Rispondi
Messaggio
Autore
carlochiarelli
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: Un magnifico esempio rocco

#102 Messaggio da carlochiarelli »

Adesso dirà che lui capisce di più di D'Antonio ( quello che ha fondato Rgp). D'Antonio Ha pubblicato tanto ed è stato verificato da molti. Adesso il s...o dirà che era al soldo di mafiosi e traffichini e che lui quando aveva 3 anni aveva fatto di meglio in mille mila installazioni che adesso, purtroppo non esistono più per colpa della mafia degli array.
TomCapraro
Amministratore del forum

#103 Messaggio da TomCapraro »

...al posto di Rocco inviterei il deficiente (deficiente come aggettivo e non sostantivo) e gli farei direttamente constatare in loco di quante corbellerie colossali si sta arricchendo il suo povero bagaglio "tecnico" con questo puerile attacco a 360° senza senso.
va...che se calabrese (il deficiente) va da Rocco ci vengo (di corsa...!!!) pure io per vedere la faccia che farebbe al cospetto di una riproduzione la cui critica che sta facendo è a dir poco vomitevole.
Certamente sorgerebbero dei problemi grossi, tipo: calabrese, che non sa cosa significa ascoltare musica in modo congruo e razionale, metterebbe direttamente "the wall" e sparerebbe il volume a palla fino alla saturazione (tanto poi è sordo e le orecchie non le solleciterebbe nemmeno) potendo cosi arrivare al "suo scopo" che è quello della gara SPL.

Io possiedo due impianti, uno razionale (per la musica) e un altro che degli impianti di calabrese ne farebbe polpette, li polverizzerebbe poichè il rapporto SPL/distorsione è talmente elevato da ridicolizzare sia il mostro di stereoplay, che il poliedro e l'aleandro messi assieme.
Se calabrese accetta la scommessa, a livello nazionale, lui porta le sue cose e io porto il mio...un fonometro tarato e certificato ne misurerà la pressione sonora.
Verrà misurato un transiente con picco elevatissimo.
Metteremo 10.000€ in palio (da devolvere ai bisognosi) e se alla distanza di metri uno le robacce di calabrese fanno un solo dB in più pagherò le spese.
saluti, Tom
Svarione
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

#104 Messaggio da Svarione »

Tom, ti piace vincere facile, sono dieci anni che quel signore ha raccolto o lanciato sfide e mai ne ė andata in porto una.

Il bello è che è sempre stato per colpa altrui, ricordo alcune motivazioni:

Incapacità obiettiva dello sfidante che sarebbe stato ridicolizzato e lui gli ha risparmiato .....ragionate......sei un.....

Io sono venuto ma non c’era nessuno...(ma come noi eravamo là)....nulla

Io non faccio vedere ....al limite vengo con...che è già sufficiente per.....tu sei un....nulla

Aspettavo proprio che tu ....ti vuoi far del male....io....tu.....poi dobbiamo scegliere chi ascolta...la giuria...ma io ho tutto da perdere....tu solo da guadagnare.....ti farei solo pubblicità....sei un....nulla

Lo scontro non ė equo...bisogna fare così...ragionate....poi ...tu sei...nulla

Ragionate, anche se......tanto voi appassionati......vi pare che un professionista come me.....sei un....nulla

Anche di fronte ad offerte di pagargli metà delle spese di una fiera, di fare una dimostrazione in un luogo pubblico, niente.

Dopo naturalmente i necessari post di offese, deduzioni, pubblicità e autoproclamazione delle sue capacità, ovvio, questi te li fa subito.

Persino gli hanno chiesto di vendere una tromba, fare il prezzo...niente.

Ti faccio i miei auguri per gli insulti che ricaverai,
carlochiarelli ha scritto:Adesso dirà che lui capisce di più di D'Antonio ( quello che ha fondato Rgp). D'Antonio Ha pubblicato tanto ed è stato verificato da molti. Adesso il s...o dirà che era al soldo di mafiosi e traffichini e che lui quando aveva 3 anni aveva fatto di meglio in mille mila installazioni che adesso, purtroppo non esistono più per colpa della mafia degli array.
Ciao carlo, il modo di procedere dello psicologo è questo:

Geddes, linkwitz, olson, paper aes, e adesso d’antonio non cambia la sostanza, prima ti manda un grafico, poi li cita come gli pare a lui nella parte che gli fa comodo, quindi inizia a coltivare l’orticello, noi....voi...ragionate...

quando un appassionato arriva e gli contesta il giochino dipende:
Se lo fa dal suo forum la butta in rissa, e lo banna.
Se lo fa da un altro forum non potendo bannarti, oscura il nome di quel forum, censura o non risponde ai post che gli scrivi, cambia argomento, riporta parzialmente quel che gli comodo, deduzioni, e lascia onlne il suo tread con offese incluse all’indirizzo del malcapitato.

Bon, tom, io, mario, te, rocco,enneffe, drew, ma la lista è talmente lunga che non è il caso, arrivi a tutti gli operatori, gli autocostruttori, i progettisti, anche gente estranea, fa crossposting, copia incolla...li trascina e ci gioca facendo il lavaggio del cervello ai suoi forumisti e creando la leggenda.

Poi esaurito le letture avanti un altro caso, un altro” ho scoperto che”, “mi sono casualmente accorto, “ dieci anni di novità che poi manco ha capito, back emf,e di citazioni sbagliate geddes, linkwitz, olson...

Adesso d’antonio, se uno avesse voglia, i libri e i fogli aes di 30 / 40 anni fa dopo aver smentito e ricorretto il lacunare, lui farà come sempre ha fatto, non ti cita, ti contesta, si autoincensa, ti offende, cambia discorso, e continua con un il prossimo.

Una enorme perdita di tempo.
mario061

#105 Messaggio da mario061 »

Sono daccordo su tutto, soprattutto sul fatto che sia una enorme perdita di tempo star dietro alle sue inutili e futili polemiche.

P.S.
Se la sfida di Tom va in porto, farò in modo di esserci. :mrgreen:
Chiaro che se il sistema di calabrese dovesse, oltre a suonare forte, suonare bene, o meglio ancora suonare benissimo, non avrò remore a scriverlo. Ma siccome "il ladro è il primo a non fidarsi del prossimo" è chiaro fin da ora che calabrese (che si è comportato più volte esattamente come sistiene facciano i suoi detrattori ipocriti), non accetterà la sfida, come ha fatto in tutte le altre occasioni simili. Quindi correre dietro a uno con una coda di paglia grossa come una casa è solo una enorme perdita di tempo.

È solo un bambino viziato, e meriterebbe una bella sculacciata, altro non serve.
Rocco HR

#106 Messaggio da Rocco HR »

Appurato che il soggetto non ha oggettivamente le basi elementari per poter parlare di acustica e nello specifico e' quindi impossibilitato mentalmente a comprendere i relativi concetti. Figuriamoci cio' che e' stato fatto nella mia sala, dove ripeto, c'e' l'applicazione del meglio del meglio della ricerca acustica RPG ottenuta dopo 33 anni ed impiegata alla perfezione con i migliori materiali esistenti, dalle menti fisiche del Team RPG Europe, con il Dr. P. D’Antonio, Dr. B. Moule, Dr. D. Squarciapino ecc. Quindi dargli credito e considerazione e' fare il suo gioco basato sul nulla assoluto, solo tanto inutile chiacchiericcio da bar dello sport che non porta da nessuna parta, ma squalifica ancora di piu' il soggetto. Da cio' che scrive si evince chiaramente che e' un personaggio misero e vuoto e quindi non può avere benché' minima considerazione da parte di Ingegneri Elettro-acustici tecnicamente preparati e noti a livello mondiale. Del resto i detrattori invidiosi esistono in qualsiasi ambito, se poi si aggiunge l'ignoranza all'invidia, allora il tutto si commenta da se'. Il personaggio e' noto pubblicamente per essere una barzelletta vivente per tutti i professionisti seri e basa l'intera sua giornata, sicuramente la sua intera vita, millantando ciò' che non e' e mai sara'. Di certo non e' una persona adatta alla gente perbene e per quel che mi riguarda assolutamente da ignorare.
Ciao & Enjoy the Music!

"The human being himself, to the extent that he makes sound use of his senses, is the most exact physical apparatus that can exist", J.W. Von Goethe..
Rocco HR

#107 Messaggio da Rocco HR »

Una altra piccola precisazione, ma dovuta :) :) ...Assumendo il fatto che la libertà di parola è considerata, nel mondo moderno, un concetto basilare nelle democrazie liberali, in termini di prestazione acustica e musicale, cio' che e' stato ottenuto in questa magnificenza elettro-acustica ha pochi eguali nel mondo, ma quello fisico, oggettivo e non millantato..!

Una Buona Giornata a Tutti.
Ultima modifica di Rocco HR il 03/02/2020, 9:13, modificato 1 volta in totale.
Ciao & Enjoy the Music!

"The human being himself, to the extent that he makes sound use of his senses, is the most exact physical apparatus that can exist", J.W. Von Goethe..
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY

#108 Messaggio da MarcelloDalmazia »

" Di certo non e' una persona adatta alla gente perbene e per quel che mi riguarda assolutamente da ignorare"

Riprendo questo tuo ultimo pensiero...è da tempo che ormai lo ignoro completamente...anzi, ritengo che parlare di lui è del tutto fuori luogo in quanto ne evidenzia l'esistenza !
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Zapuan

#109 Messaggio da Zapuan »

Lungi da me difendere autocostruttori vanagloriosi che si credono progettisti eccelsi, però vorrei spezzare una lancia sulla schiena del soggetto:
postare le misure di questo impianto potrebbe facilmente dirimere la querelle, con il vantaggio collaterale di mostrare a tutti noi il risultato massimo a cui tendere.
Viceversa mi sembra legittimo dubitare delle dichiarazioni in stile audiofilo basate sulle orecchie d'oro.
Credo che anche l'azienda che ha ottenuto un risultato di così alto livello possa solo che trarre vantaggio a presentare l'evidenza del lavoro svolto.
Hakuna matata a tutti
mario061

#110 Messaggio da mario061 »

Qualsiasi misura venga pubblicata dirà che non è veritiera, quindi non ha senso farlo. ;)
Rispondi