Quei diffusori non li homai sentiti ma hanno un costo molto abbordabile. Va detto che non nascono per essere ascoltati a basso volume ma piuttosto per sonorizzare un ambiente con un certo numero di persone. Non mi pare che siano molto estesi in basso (potrei sbagliare perché vado a memoria).therealman ha scritto: 19/01/2023, 21:01 ehm...scusate... irrompo in questo thread con il mio primo post, non so se sia consentito l'accodamento, caso mai... lapidatemi! Bon... parto da una premessa: cercavo una soluzione per interfacciare la mia stratocaster con l'impianto hifi (non ho roba hiend... anzi... diciamo terra-terra...) e mi son imbattuto in rete in alcune discussioni che vertevano nell'utilizzo di impianti p.a. anche per l'utilizzo casalingo, anzi, da quanto ho letto sembra che suonino decisamente bene. Poi sono arrivato alle notizie sulle ev 300sx, e di rimbalzo a voi (o a noi se posso permettermi ora che ci sono). Non ho la competenza tecnica e relativa preparazione per giudicare i sermoni di "colui il quale" ma ho trovato alquanto "stravagante" quel forum, non tanto per i contenuti tecnici sui quali non mi posso esprimere, tanto sulla cripticità di come sono trattati alcuni argomenti e sulla scarsa disponibilità a condividere info e pareri. Non riesco a capire se l'adozione di un paio di diffusori tipo le 300sx (moddate o meno) possa dare soddisfazioni anche per un ascolto domestico, soprattutto a bassi volumi, per il quale sarebbe l'utilizzo prevalente (90%) del sistema. Per bassi volumi intendo, dall'ascolto del telegiornale, per arrivare a un movie con qualche effetto, fino ad addentrarmi confortevolmente nel confortably numb dei Pink Floyd senza buttar giu' il muro dei vicini... Grazie in anticipo per le vostre eventuali info.
Il sig. Calabrese ha scritto, più volte, che con alcune modifiche potrebbero suonare come i suoi impianti (poi si è corretto avendo capito di aver segnato un autogol).
Il livello della componentistica ElectroVoice dovrebbe essere tale da non far vergognare chi la propone visto che ha un nome ed una fama da difendere.