Strana ETC cerca una spiegazione
- Ligo
- Il mio Impianto: PC con Jriver 30, Dirac Live, MSB Analog Dac, Mutec MC3+ USB, Gamut Di150, Diffusori AUDES Blues MKII, Sub SVS SB1000, Cavetteria di buona qualità.
Giradischi EAT e-Flat, testina Benz Micro Wood, Pre Phono Benz Micro PP1 T9, Scheda audio Motu M2. - Località: Milano
Re: Strana ETC cerca una spiegazione
Non si puo
quella al momento è l'unica posizione consentita dai vincoli famigliari. Poi la riflessione incriminata è a livello molto basso, se risuonase la libreria probabilmente sarebbe udibile.

In questo universo ogni oggetto ordinale o è una banana o non è una banana.
Ciao. Fabio
Ciao. Fabio
- malcox
Capisco, intendevo per fare una prova
- GianpieroMajandi
- Contatta:
Ok, è il caminetto. A parte il fastidio di vedere sul grafico un ritorno al livello di -70 dB dopo 450 ms, hai problemi particolari all'ascolto? Io credo di no...
Ciao
Gianpiero
Gianpiero
- MarioBon
- Amministratore del forum
- Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
- Contatta:
altrimenti deve farsi operare per ridurre la sensibilità uditiva.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
- giordy
- Il mio Impianto: ho la fortuna di avere quello che occorre per ascoltare bene
puoi postare l'mdat ?
indicando se è per i due canali + sub oppure canale dx o sx

indicando se è per i due canali + sub oppure canale dx o sx

- Ligo
- Il mio Impianto: PC con Jriver 30, Dirac Live, MSB Analog Dac, Mutec MC3+ USB, Gamut Di150, Diffusori AUDES Blues MKII, Sub SVS SB1000, Cavetteria di buona qualità.
Giradischi EAT e-Flat, testina Benz Micro Wood, Pre Phono Benz Micro PP1 T9, Scheda audio Motu M2. - Località: Milano
All'ascolto nessun problema, mi interessava approfondire un fenomeno cui non ero in grado di dare spiegazione e ora grazie a voi ho chiarito.GianpieroMajandi ha scritto:Ok, è il caminetto. A parte il fastidio di vedere sul grafico un ritorno al livello di -70 dB dopo 450 ms, hai problemi particolari all'ascolto? Io credo di no...
Ciao. Fabio
Ciao. Fabio
- Ligo
Qui gli mdat: https://we.tl/08nqFuzrcr
Canali sx+sub e dx+sub.
Canali sx+sub e dx+sub.
Ciao. Fabio
Ciao. Fabio
- SM63
- Il mio Impianto: Interamente Autocostruito
Non ricordo le precedenti adesso la T60 pare piu' tosto alta ,come pure la distorsione tra 17 a 40 Hz ...
Sposta qualcuna recente senza sub e con il solo sub ...
Se vuoi puoi verificare cosa risuona ...sempre con rew prova con un tono puro partendo da 17 a salire fino a 40 Hz con passi da 1 Hz
Sposta qualcuna recente senza sub e con il solo sub ...
Se vuoi puoi verificare cosa risuona ...sempre con rew prova con un tono puro partendo da 17 a salire fino a 40 Hz con passi da 1 Hz
Salvatore Micale
- Ligo
La RT60, che comunque nei piccoli ambienti mi lascia qualche perplessità come misura di riferimento, è causata in gamma bassa da una coda intorno ai 45Hz che già DRC attenua e che poi correggo a posteriori con un filtro notch. La distorsione mi sembra ben sotto il 10% tranne che a 25Hz, dove si sente poco, a causa di una forte risonanza modale. Mi pare che alle bassissime il limite di accettabilità stabilito sia il 10%.
Ciao. Fabio
Ciao. Fabio