Le persone che ho conosciuto, estremamente preoccupate di prendersi fregature, erano e sono dei gran furbacchioni. Immagino credano che siamo tutti imbroglioni....come loro.MarioBon ha scritto:Il Sig. Fabrizio Calabrese pensa che tutti siano come minimo degli imbroglioni che rifilano patacche a prezzi assurdi mentre solo Lui confeziona sistemi innovativi ed al massmo di tecnica e prestazioni.
Perchè Calabrese ce l'ha a morte con gli autocostruttori?
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
-
Grisulea
Re: Perchè Calabrese ce l'ha a morte con gli autocostruttori
-
mario061
Continua...
http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 43#p143092
Sei tu che sputi in faccia a me (via Web) e ad altri che manco conosci, ma che ci consideri a priori dei disonesti senza nemmeno aver mai parlato con me di persona un nanosecondo, senza conoscere la mia storia, la mia passione per i miei hobby. Io sono stato fin troppo educato con te, che mi hai apostrofato in vari modi per il mio hobby di autocostruttore, anni prima che io scrivessi una sola riga su questo forum, altro che...
Allora già che ci siamo facciamo due conti...
Non ha dipendenti, non ha spese da sostenere perchè non si muove da casa per far provare il suo prodotto al cliente che, se vuole, lo va a sentire da lui...
Oggi un DCX2496 costa una cicca di tabacco (215 €)
https://www.thomann.de/it/behringer_dcx ... gement.htm
Un paio di questi se il cliente non ha ampificazione (169€ x2= 338€)
https://www.thomann.de/it/tamp_s150.htm ... arch_prv_3
400 euro per gli altoparlanti, 300 euro per i mobili grezzi... 400 euro rifiniti, 12.000 euro per portarsi a casa queste "meraviglie"... caspita... poi critica gli audiofili polli che vanno a comprarsi i diffusori B&W o Opera... ma dai...

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 43#p143092
Io non faccio carte false per sapere nulla.... (il resto l'ho cancellato, perchè è fiato sprecato....)Fabrizio Calabrese ha scritto: "Quel che io non posso accettare è l'atteggiamento di disistima di personaggi come Grisulea, Mario061, ma anche di Dufay e tanti altri, che ufficialmente mi sputano in faccia sul Web, ma farebbero carte false per scoprire come è fatta una tromba di terza generazione."
Sei tu che sputi in faccia a me (via Web) e ad altri che manco conosci, ma che ci consideri a priori dei disonesti senza nemmeno aver mai parlato con me di persona un nanosecondo, senza conoscere la mia storia, la mia passione per i miei hobby. Io sono stato fin troppo educato con te, che mi hai apostrofato in vari modi per il mio hobby di autocostruttore, anni prima che io scrivessi una sola riga su questo forum, altro che...
Allora già che ci siamo facciamo due conti...
Caricato con un reflex rivoluzionario...Mario Bon ha scritto:... non dimentichiamo il sub woofer...
Non ha dipendenti, non ha spese da sostenere perchè non si muove da casa per far provare il suo prodotto al cliente che, se vuole, lo va a sentire da lui...
Oggi un DCX2496 costa una cicca di tabacco (215 €)
https://www.thomann.de/it/behringer_dcx ... gement.htm
Un paio di questi se il cliente non ha ampificazione (169€ x2= 338€)
https://www.thomann.de/it/tamp_s150.htm ... arch_prv_3
400 euro per gli altoparlanti, 300 euro per i mobili grezzi... 400 euro rifiniti, 12.000 euro per portarsi a casa queste "meraviglie"... caspita... poi critica gli audiofili polli che vanno a comprarsi i diffusori B&W o Opera... ma dai...
-
Svarione
- Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100
beh se non ve sbrigate ora a comperarli, dopo con le spese di pubblicità, distribuzione, vendita , e gli inevitabili upgrade
ve costeranno er doppio, ma non abbiate paura che agli affezionati del forum, quelli che hanno contribuito, farò uno sconto, e anche a chi ha creduto in me, magari una briciola del mio immenso sapere rotolerà nella vostra ciotola...
“ anche io sarò fra gli eletti ?”...nun te preoccupà che er messia tiene conto der peso delle tue letture, dove posi l’occhio, che tazzi alla sera, che guardi ar mattino....
un mito.
ve costeranno er doppio, ma non abbiate paura che agli affezionati del forum, quelli che hanno contribuito, farò uno sconto, e anche a chi ha creduto in me, magari una briciola del mio immenso sapere rotolerà nella vostra ciotola...
“ anche io sarò fra gli eletti ?”...nun te preoccupà che er messia tiene conto der peso delle tue letture, dove posi l’occhio, che tazzi alla sera, che guardi ar mattino....
un mito.
- MarioBon
- Amministratore del forum
- Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
- Contatta:
Secondo quanto scrive, il Sig. Fabrizio Calabrese preparerà un impianto portatile sub+ satelliti così composto:
- i satelliti sono realizzati con gli altoparlanti delle PL-110P (60€ x2= 120€)
https://www.thomann.de/it/fun_generation_pl_110_p.htm
- due sub con woofer professionali da 10" in 40 litri (a impedenza costante)
- due amplificatori Thomann S-150MKII
- un DCX-2496 (159€)
Con questo impianto si recherà a casa degli audiofili per dimostrare che con pochi spiccioli si realizza un impianto pari o migliore di quello che hanno (non importa cosa sia). Ma attenzione: questo impianto non è in vendita serve solo per far capire quanto meglio potrebbe funzionare uno dei suoi impianti "buoni". Immagino ci si debba prenotare.
La domanda è: una volta che ho ascoltato un impianto che costa due soldi e suona già meglio di quello che ho, perchè dovrei spendere ancora di più?
- i satelliti sono realizzati con gli altoparlanti delle PL-110P (60€ x2= 120€)
https://www.thomann.de/it/fun_generation_pl_110_p.htm
- due sub con woofer professionali da 10" in 40 litri (a impedenza costante)
- due amplificatori Thomann S-150MKII
- un DCX-2496 (159€)
Con questo impianto si recherà a casa degli audiofili per dimostrare che con pochi spiccioli si realizza un impianto pari o migliore di quello che hanno (non importa cosa sia). Ma attenzione: questo impianto non è in vendita serve solo per far capire quanto meglio potrebbe funzionare uno dei suoi impianti "buoni". Immagino ci si debba prenotare.
La domanda è: una volta che ho ascoltato un impianto che costa due soldi e suona già meglio di quello che ho, perchè dovrei spendere ancora di più?
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
-
Grisulea
Caro Fabrizio, di quale disistima parli. Non so nemmeno chi sei e cosa vuoi. Non mi hai insegnato nulla, sono stato, tempo fa, indirizzato sul tuo forum da un amico, che mi prospettava meraviglie tecniche che non ho trovato. Non solo non ho imparato, ho verificato alcune affermazioni e le ho trovate errate. Tanto da farmi desistere a leggere altro. Ne mi sarei mai sognato di risponderti se non continuamente tirato in ballo come il fesso di turno. Purtroppo per te i tempi sono cambiati, quello che potevi spendere come bibbia negli anni 80 oggi non vale più. Qualsiasi affermazione, almeno la teoria che ci sta sotto, oggi è verificabile con un banale pc. Se tu mostri qualcosa sta certo che qualcuno la verifica. Se sbagliata o ritenuta tale è giusto che ti corregga. Al posto di sbrodolare il solito fiume di parole sul tuo passato, che non significa affatto sia lastricato di perle, che ancora meno significa che a tutti fossero piaciute, che pare nessuno ricordi e ancora meno richieda, dovresti dimostrare il contrario e non cambiare discorso. Al posto di usare pressapochismo dovresti essere rigoroso. Righe che si intersecano non sono parallele. Distorsione di woofer non sono quelle dei pannelli. Distorsione sui bassi si misurano in anecoica. Efficienza non è sensibilità. Scatolette caricate col buco non sono trombe. 3 cm di tromba sul de500 non sono roba da padreterno, le “tre pareti” è una mezza teoria infatti nemmeno la usi. DRC non funziona………... Se poi penso a 12000 euro per un larga banda mal finito ….. viva Unison che per la metà??? (forse meno) ti da due veri diffusori con vera tromba e vero woofer pro, perfettamente finite, lucidate, garantite, certificate e lasciamelo dire, molto meglio suonanti e facili da usare senza necessità di chissà quali accrocchi per metterle a punto. Il senso della misura non andrebbe mai perso.
-
Svarione
Iix con testina wos 100
Ecco, sempre coi vostri conini patetici da 20 euri che si agitano nel 99.9 pecciento.dei diffusori pataccari che vi vendono,
e colle vostre finiture laccate e lucidate da rivenne ai rigattieri che tanto non suonano.
proprio ieri un traffichino mio amico mi ha confessato che gli ampli con le lucine li usa alla sera per sottofondo..ettecredo...sennò la distorsione dei conini...
Ma se voi appassionati non siete in grado di sentire una differenza media di 20 db dai 4 khertz di cosa stiamo
parlando? Di quale misura andate cercando?
Io ho tutte le misure già da 10 anni, come geddes, leibnitz, von braun, e non ve le dico...chessenò me le copiate
E annate sulla luna prima de me, che so stellare.
e colle vostre finiture laccate e lucidate da rivenne ai rigattieri che tanto non suonano.
proprio ieri un traffichino mio amico mi ha confessato che gli ampli con le lucine li usa alla sera per sottofondo..ettecredo...sennò la distorsione dei conini...
Ma se voi appassionati non siete in grado di sentire una differenza media di 20 db dai 4 khertz di cosa stiamo
Io ho tutte le misure già da 10 anni, come geddes, leibnitz, von braun, e non ve le dico...chessenò me le copiate
-
mario061
MarioBon ha scritto:
Già, perchè?
Quanto al resto, ai concetti e alle informazioni dispensate sul forum non triste (il nostro è triste, il suo no...), sono concetti espressi negli anni 80, già scritti e riscritti sulle riviste di settore, basta che uno abbia un pelo di memoria... niente di nuovo all'orizzonte, solo nel suo cassetto c'è la quinta meraviglia, ma non è dato sapere ai comuni mortali il giorno che sarà rivelato il sesto segreto di Fatima...
Poi è forte anche perchè del suo non pubblica nulla, ma si lamenta che i costruttori di elettroniche varie non forniscano gli schemi che poi lui potrebbe analizzare e capire se è un prodotto valido o meno, e magari copiarlo, penso io, o faccio male a pensarlo? Si, faccio male a pensarlo, lui non copia nulla, legge i libri e di quello che legge non ha mai sperimentato nulla per capire da che parte andare...e quello non è scoppiazzare, ma studiare...
-
Svarione
Iix con testina wos 100
E non vi lamentate se poi l’hifi tornerà ai depliant,... se delle riviste specializzate , scomparsi li soldi pubblici ,ne resterà
solo una, l’hight lander review
i forum moriranno, li autocostruttori sono er cancro, nuove leve non ve ne sono, e poi diciamoci la verità, a loro ce penso io a mazzularli a bot de 20000 sur la via....
forum hifi che passione ...sempre avanti
solo una, l’hight lander review
i forum moriranno, li autocostruttori sono er cancro, nuove leve non ve ne sono, e poi diciamoci la verità, a loro ce penso io a mazzularli a bot de 20000 sur la via....
forum hifi che passione ...sempre avanti
-
mario061
http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... e0#p143104
https://www.youtube.com/watch?v=cirEliA877U
Già, noi siamo il cancro... la feccia, i pataccari, vampiri, non abbiamo rispetto per nessuno, non riconosciamo le competenze ma vogliamo solo la pappa pronta... spetta spetta, che mi viene in mente una canzone.... spetta spetta che trovo il link... ecco ecco, trovato...drews » mercoledì 5 giugno 2019, 20:18 ha scritto:Un tale astio può solo significare che l'autocostruttore viene percepito come una possibile minaccia.
https://www.youtube.com/watch?v=cirEliA877U
- TomCapraro
- Amministratore del forum
Svarione ha scritto:Ecco, sempre coi vostri conini patetici da 20 euri che si agitano nel 99.9 pecciento.dei diffusori pataccari che vi vendono,
saluti, Tom