Roma hi fidelity 2019 commenti completi?

Rispondi
Messaggio
Autore
mario061

Re: Roma hi fidelity 2019 commenti completi?

#21 Messaggio da mario061 »

Sono altoparlanti JBL, se devo prendere un diffusore con altoparlanti JBL....compro una JBL...

Vuole discutere "pacatamente" dopo aver offeso un sacco di gente, che tipo... sarebbe un ottimo elemento da studiare per una tesi di psichiatria... :mrgreen:
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077

Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
Svarione
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

#22 Messaggio da Svarione »

Si mario.

Con le offese non si va molto lontano nella comunicazione, figurati l’apprendimento.

Se poi si usa un forum come fosse una clava torniamo alla preistoria, che vi risparmio.

Un solo appunto se mi permettete.

per un appassionato conta solo come suonano i diffusori, e già non vi è opinione condivisa manco su uno, figurati se ci possiamo mettere a discutere di capacità dei progettisti da desumere da” approcci progettuali “di soluzioni proposte a 16 milioni contro quelle a 3 milioni.
Follia

Figurati arrivare a fantasticare su “quanto peggiore sia stato il corso degli eventi, in campo HiFi e -soprattotto- in campo Hi-End, solo perché la mediocrità ha trionfato per così tanti anni.”
allora siamo nella superficialità tendenziosa o nella polemica, che poi arriva allo spot e le offese.

Acapella, avantgarde, cessaro, sono il risultato per lui della mediocrità, per me di una domanda di nicchia ma pur sempre domanda di un prodotto tuttaltro che mediocre, anzi.
Per lui la mancata uscita dai suoi cassetti delle trombe di terza generazione è il trionfo della mediocrità.
Per me la mancanza di una domanda, che fra l’altro mi fa venire in mente queste:

Dynacord b3

https://youtu.be/I9xKjoa5FfM
mario061

#23 Messaggio da mario061 »

Svarione ha scritto:
per un appassionato conta solo come suonano i diffusori, e già non vi è opinione condivisa manco su uno, figurati se ci possiamo mettere a discutere di capacità dei progettisti da desumere da” approcci progettuali “di soluzioni proposte a 16 milioni contro quelle a 3 milioni.
Follia
16 milioni di allora oggi sarebbero circa 18000 euro.

Tenuto conto che oggi pretende 10000 euro per un monobanda più sub... quelle erano regalate... :mrgreen:

Battute a parte, credo che chi è causa del suo male è inutile che se la prenda con il mondo.

https://psichenessunoecentomila.wordpre ... gli-altri/
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077

Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
Svarione
Iix con testina wos 100

#24 Messaggio da Svarione »

Mario qua diventiamo psicologhi per parlare con calabrese, ma che fatica.

Ha fatto bene serblin che con un paio di diffusorini ini ini si è fatto i soldoni.

Ma vaglielo a spiegare al lago, calabrese prima ti misura le minima, poi ti critica l’esotar, quindi conclude con 10 faccine e ritiene l’argomento concluso e dibattuto, e se gli ricordi che qualche pregio l’avevano ti taccia.

Non ce la si fa a spiegargli che sf ha esaurito le capacità produttive dei falegnami, che non riusciva a starci dietro agli ordini anche aumentando i prezzi ogni 6 mesi, che i negozianti le vendevano in 10 minuti di ascolti, che le hanno rimesse in produzione e se le avesse progettate lui per mtd a quest’ora lo chiamavano anche di notte per un progetto, sempre che in mtd avessero la capacità di industrializzarlo e venderlo.

Non ce la si fa.

lui è più intelligente e il successo dipende dalle bustarelle.

Ma sai quante volte glielo ho spiegato?
Si riavvolge istantaneamente con riferimenti a questo o a quello e ripropone i suoi progetti avveniristici.

Ma dove sono?

Nel cassetto in attesa...

E intanto sf avrà venduto vagonate di tower.

Geniale

Ps E avrei potuto paro paro prendere bon materazzo e opera.
mario061

#25 Messaggio da mario061 »

Svarione ha scritto:
Ma vaglielo a spiegare al lago, calabrese prima ti misura le minima, poi ti critica l’esotar, quindi conclude con 10 faccine e ritiene l’argomento concluso e dibattuto, e se gli ricordi che qualche pregio l’avevano ti taccia.
Perché lui è sceso in campo per noi....lo sta facendo per noi. Non ha aperto il forum per vendere, ma per fare il bene dell'appassionato, è il buon pastore che pascola le sue pecore.... lui ci vuole tenere distanti dalle tentazioni del lato oscuro... dai Sith come Mario Bon, G. Matarazzo, G. Majandi.

NomeUtente

#26 Messaggio da NomeUtente »

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... ?f=5&t=390
http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... f=5&t=2343

Comunque le trombe di terza generazione sono altro, stando alle varie indiscrezioni che il Fabbri ha fatto nel corso degli anni... sempre che non abbia seminato indicazioni fuorvianti :)
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Svarione
Iix con testina wos 100

#27 Messaggio da Svarione »

da F.Calabrese » martedì 10 dicembre 2019, 11:03
omissis ma non si preoccupi, una cosa per volta.

“Le trombe di terza generazione sono altra cosa: sono resistive, mentre questo è un Sub risonante.

Comunque la configurazione di quel Sub Dynacord il l'ho impiegata decenni prima, nientemeno che nell'impianto del Palatrussardi...
Omissis
E con questo potete andarvi a nascondere sotto il tappeto, insieme a...“

Ma certo che no, sotto il tappeto?

Pensa che io conosca dynacord? Ebbene si sbaglia, io ho citato questo prodotto come un esempio di oggetto che gli appassionati in casa non sono tenuti ad avere, e nemmeno a conoscere la sua esistenza, le sue prestazioni la sua generazione trombaiola, e vivono tranquilli con altre cose, con buona pace dei vicini e della articolazione profonda del basso tanto a lei cara.

Il mercato hiend ha decretato questo, non io, e nemmeno lei che peraltro come gia fattole notare esaltava questo prodotto con queste parole:

“FINALMENTE...!!!
Non siamo ancora pienamente alle trombe di III generazione, ma esattamente al gradino che le precede...!
E ne sono personalmente felice... anzi di più...
Mi direte... perché ?
Semplice...

Perchè quella configurazione io l'ho impiegata già parecchi anni fa, e per la precisione per i bassi di un sistema di monitoraggio da Studio per il Garden Studio di Claudio Noto, qui a Roma...“

Faccia lei che io ho letto per la prima volta di questo sub proprio sul suo forum,In quel preciso tread, e il link che lei ha omesso è la semplice ricerca in youtube che chiunque può trovare, e che lei potrebbe mettere al pari del nome del forum in cui scriviamo ma vedo che preferisce comportarsi in modo diverso da me, che comunque di tappeti non ho bisogno ma lei può dire altrettanto?

Direi di no, e anche paragonare diffusori da 3 milioni con diffusori da 16, naturalmente da lei progettati, non le sembra infantile?

E quali conclusioni dovremmo trarre poi?

Supponiamo di sentire un paio di heresy e un paio di klipschorn, senza sapere che il vecchio paul ci ha messo mano, due diffusori come le opera prima e mtd da 16 milioni, della stessa categoria di prezzo, più o meno.

Lei con il suo modo di procedere affosserebbe il progettista delle heresy, e esalterebbe quello delle khorn.

È questo il suo modo di procedere? Vuole indurre da premesse erronee conclusioni arbitrarie, certo comode per lei ma arbitrarie.
Le faccio i miei migliori auguri di trovare un tappeto a misura sua.

Paul le direbbe che forse è meglio che invece di mettere nel cassetto le sue idee, sarebbe ora di andare all’uff. brevetti, come fece lui, e di farsi la fabbrichetta come fece lui e tanti altri prima e dopo, e forse capirebbe.

Ha paura ? Brevetti e rivenda

Non ha niente da brevettare, glielo dico io, e sa perchè? Perchè le generazioni trombaiole non sono brevettabili.

Può certamente allungare e accorciare una tromba, ma non è sufficiente sorry.

Se non la capisce così è perchè non vuole capire e allora il caso è grave, molto grave, e allora lei con i suoi ragionamenti sta cercano dei fan, o della visibilità, al fine di sdoganare i suoi prodotti.

E questo lo trovo grave perchè offende e scredita sapendo di farlo con il fine di ricavarne profitto.

Ma quanto è lungo il suo tappeto?
NomeUtente

#28 Messaggio da NomeUtente »

Nel frattempo ho cercato altre notizie.

Dynacord dice che il suo PWH (Planar Waveguide Horn) e' "patented", non ho trovato patents a riguardo. Poche e sommarie descrizioni... nient'altro... boh!

In quel periodo esisteva anche un prodotto della Stage Accompany, gli XL-Bin: https://www.facebook.com/media/set/?set ... 083&type=3
Gli Stage Accompany utilizzano una configurazione che somiglia a un patent di cui dovrei avere copia... purtroppo, oltre che indolente sono disordinatissimo... chissa' dove l'ho archiviata.

Addenda: dal sito Stage Accompany... "The Two Stage Tunnel loading principle: The air mass in front of the speakers is brought into resonance at a certain frequency range, thus raising efficiency. Both speakers as well as reflex-vents are coupled to the air mass (double coupled). The reflex-vents enter the tunnel at 1/3 of the length, to optimize coupling (less phase cancellation/interference from vents with speakers). The efficiency of the XL-bin for example is raised to 107 dB 1W/1m."
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
NomeUtente

#29 Messaggio da NomeUtente »

Fabbri... hai i cataloghi della MTD da scansionare e pubblicare sul tuo forum? Per quanti anni e' stata operativa la MTD?
NomeUtente

#30 Messaggio da NomeUtente »

Fabbri ha scritto:P.P.S.: La MTD ha operato per 12 anni, all'incirca. Ed ha venduto parecchi diffusori, di tutti i modelli. Senza fare pubblicità se non il minimo.
Tutti i loro diffusori sono stati progettati da te?

Cataloghi da scansionare non ne hai? In rete si trova nulla...
Rispondi