Incidenza delle Riviste o Forum sulle nostre scelte finali.

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
il Puma

Re: Incidenza delle Riviste o Forum sulle nostre scelte fina

#21 Messaggio da il Puma »

TomCapraro ha scritto:
MarcelloDalmazia ha scritto:Quanto hanno influito le Riviste del settore o i vari Forum, sulla scelta delle vostre Elettroniche e Diffusori..? Inizio io, poco o niente. Mi sono avvalso sempre e comunque delle mie "Orecchie", senza badare troppo al Marchio e alla rivendibilità, cosa che spesso si sente dire da chi ha fatto un certo tipo di scelte. Avendo a disposizione un Rivenditore come HI FI DI PRINZIO, ho avuto la fortuna e la possibilità di poter ascoltare e confrontare di tutto, facendo in modo che le mie scelte siano sempre state MIRATE, senza tralasciare aspetti per me fondamentali, come il RAPPORTO QUALITA'/PREZZO.
Nel mio caso pochissimo, direi quasi nulla.
Ho scritto "quasi" poichè nei forum ho conosciuto delle persone (quantomeno il luogo) che potevano offrirmi disponibilità per provare (tecnicamente) determinate cose.
Alla fine ho effettuato vari "sondaggi" e da li è partito il progetto.
Eppure LEGGERE é cultura, conoscenza...
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY

#22 Messaggio da MarcelloDalmazia »

il Puma ha scritto:
TomCapraro ha scritto:
MarcelloDalmazia ha scritto:Quanto hanno influito le Riviste del settore o i vari Forum, sulla scelta delle vostre Elettroniche e Diffusori..? Inizio io, poco o niente. Mi sono avvalso sempre e comunque delle mie "Orecchie", senza badare troppo al Marchio e alla rivendibilità, cosa che spesso si sente dire da chi ha fatto un certo tipo di scelte. Avendo a disposizione un Rivenditore come HI FI DI PRINZIO, ho avuto la fortuna e la possibilità di poter ascoltare e confrontare di tutto, facendo in modo che le mie scelte siano sempre state MIRATE, senza tralasciare aspetti per me fondamentali, come il RAPPORTO QUALITA'/PREZZO.
Nel mio caso pochissimo, direi quasi nulla.
Ho scritto "quasi" poichè nei forum ho conosciuto delle persone (quantomeno il luogo) che potevano offrirmi disponibilità per provare (tecnicamente) determinate cose.
Alla fine ho effettuato vari "sondaggi" e da li è partito il progetto.
Eppure LEGGERE é cultura, conoscenza...
Quando chi scrive è intellettualmente onesto, senza dubbio...ma sai meglio di me che la maggior parte delle riviste Italiane sono tutt'altra cosa... :twisted: ;)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Haydn

#23 Messaggio da Haydn »

Già caro Puma, ma quando leggi certe cose ti cadono gli zebedei ...

http://www.claudiochecchi.it/perche-le- ... -di-tutto/
il Puma

#24 Messaggio da il Puma »

Haydn ha scritto:Già caro Puma, ma quando leggi certe cose ti cadono gli zebedei ...

Bello questo OUTING senza peli sulla lingua da parte di un ex recensore per AudioReview, é una cosa che io ho denunciato da tempo anche sul mio forum. Sentiamo allora cosa ne pensa Mario, dato che pure Opera/Unison vengono ampliamente incensate e idolatrate dalle riviste sulle quali investono in pubblicitá tabellare. Mi sembra il luogo e il topic ideale per parlarne, giusto per capire se Bon é felice di wuesto stato delle cose che coinvolge pure l'Azienda per la quale lavora.
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#25 Messaggio da MarioBon »

il Puma ha scritto:
Haydn ha scritto:Già caro Puma, ma quando leggi certe cose ti cadono gli zebedei ...

Bello questo OUTING senza peli sulla lingua da parte di un ex recensore per AudioReview, é una cosa che io ho denunciato da tempo anche sul mio forum. Sentiamo allora cosa ne pensa Mario, dato che pure Opera/Unison vengono ampliamente incensate e idolatrate dalle riviste sulle quali investono in pubblicitá tabellare. Mi sembra il luogo e il topic ideale per parlarne, giusto per capire se Bon é felice di wuesto stato delle cose che coinvolge pure l'Azienda per la quale lavora.
Prima però dovresti controllare quante pagine di pubblicità sono state pubblicata della rivista SUONO, quante da FdS e quante da AudioReview
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
il Puma

#26 Messaggio da il Puma »

Sono almeno 5 annetti che le riviste non riesco più a leggerle/comprarle, come ormai la stramaggioranza degli appassionati. Ci siamo rotti il caxxx di farci prendere per i fondelli. Ma nell'archivio di AR, FdS, Suono che possiedo aggiornato fino al 2011, le pagine pubblicitarie (e le relative recensioni idolatranti) nei confronti di Opera/Unison sono regolarmente presenti.

Mi sono perso qualcosa? É cambiato qualcosa dal 2011 in poi?
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#27 Messaggio da MarioBon »

il Puma ha scritto:Mi sono perso qualcosa? É cambiato qualcosa dal 2011 in poi?
Molto, Aggiornati. Non è carino parlare di cosa c'è nelle riviste senza averle lette per cinque-sei anni.
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
Lemmy
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.

#28 Messaggio da Lemmy »

Recensione Suono Unison Unico primo/cd Primo e poi Unison S6 new...non mi sembrano molto idolatranti!
MarioBon
Amministratore del forum
Contatta:

#29 Messaggio da MarioBon »

Lemmy ha scritto:Recensione Suono Unison Unico primo/cd Primo e poi Unison S6 new...non mi sembrano molto idolatranti!
A parte questo non c'è pubblicità Opera/unison su Audio Review almeno da tutto il 2012, idem per Suono (forse anche dall'anno prima ma non sono sicuro). Ci sono stati dei test ma non a fronte di pubblicità.
il Puma

#30 Messaggio da il Puma »

MarioBon ha scritto:
Lemmy ha scritto:Recensione Suono Unison Unico primo/cd Primo e poi Unison S6 new...non mi sembrano molto idolatranti!
A parte questo non c'è pubblicità Opera/unison su Audio Review almeno da tutto il 2012, idem per Suono (forse anche dall'anno prima ma non sono sicuro). Ci sono stati dei test ma non a fronte di pubblicità.
Bene. Io nel 2012 giá denunciavo questa cosa e sono stato OVVIAMENTE bannato da videohifi "perché ci sono veritá che non si possono pubblicare".
Facciamo finta che siamo nel 2012, facciamo finta che tu Mario all'epoca non lavoravi per la factory con cui lavori ora. Converrai con me che c'era una strana commistione da Recensioni Imbellettate e Pagine Pubblicitarie. O metti in dubbio quanto scritto da UNO CHE DENTRO UNA RIVISTA AUDIO CI HA LAVORATO?
(Claudio Checchi)
O pensi che il giochino vale solo "per gli altri"?
Rispondi