Pardon, lo avevo confuso con il PRIMO preampaudioRimba ha scritto:forse ti sbagli l'ho trovato a 300 euro, ma si dice che le piste subiscano in segni del tempo
Cercasi Preampli per Finale Rotel RHB 10
- Auditor
- Il mio Impianto: Al momento in configurazione provvisoria causa presenza bambina piccola piuttosto vivace...
Diffusori Audio Physic Spark
Finale Lyngdorf SDA2175
Preamplificatore Pioneer C-21
Lettore CD CEC TL-51x + DAC DX71mk2
Lettore SACD Marantz SA7001 (modificato)
Lettore di rete Logitech Squeezebox Touch -> Gustard U12 -> DAC Beresford Caiman SEG con alimentazioni lineari autocostruite
Cuffie: Stax SR-507, Stax SR-X/mk3, Sony MDR-1A, Sony MDR-F1, Koss PortaPro, AKG Y50
Amplificatori Cuffie: Stax SRM-1/mk2 pro, Stax SRM-353X
Cavi di segnale e potenza Blue Jeans Cable
In panchina: Naim Nait 5, Micromega A80, M2Tech HiFace 1 e HiFace 2, Wharfedale Diamond 9.0, preampli e finale valvolari autocostruiti, vari componenti Behringer - Località: Padova
- Contatta:
Re: Cercasi Preampli per Finale Rotel RHB 10
Nicola
- Auditor
- Il mio Impianto: Al momento in configurazione provvisoria causa presenza bambina piccola piuttosto vivace...
Finale Lyngdorf SDA2175
Lettore di rete Logitech Squeezebox Touch -> Gustard U12 -> DAC Beresford Caiman SEG con alimentazioni lineari autocostruite
Cuffie: Stax SR-507, Stax SR-X/mk3, Sony MDR-1A, Sony MDR-F1, Koss PortaPro, AKG Y50
In panchina: Naim Nait 5, Micromega A80, M2Tech HiFace 1 e HiFace 2, Wharfedale Diamond 9.0, preampli e finale valvolari autocostruiti, vari componenti Behringer - Località: Padova
- Contatta:
Il primo ebbe un notevole successo al tempo, ma si parla di oltre 30 anni fa. Non lo comprerei a scatola chiusa, intendo proprio che va aperto e controllato lo stato, in particolare dei condensatori e in generale dello stampato.audioRimba ha scritto:che ne pensi di questi ?
MUSICAL FIDELITY THE PREAMP
MUSICAL FIDELITY A1 FBP 2 telai
Il secondo è sicuramente meglio, ma l'impostazione MF è quella, il modello che ti ho indicato (ci sarebbe anche l' A308 che è migliore di tutti quelli citati sinora) è più diffuso e anche esteticamente più adatto al tuo finale.
Nicola
-
audioRimba
premetto che dell'estetica non me frega niente
il Musical Fidelity A3.2CR ha il telecomando ?
in italia purtroppo i due che lo vendevano lo hanno venduto.
ho trovato qualcuno in uk
ma rispetto al MUSICAL FIDELITY A1 FBP 2 telai quale reputi migliore ?
il Musical Fidelity A3.2CR ha il telecomando ?
in italia purtroppo i due che lo vendevano lo hanno venduto.
ho trovato qualcuno in uk
ma rispetto al MUSICAL FIDELITY A1 FBP 2 telai quale reputi migliore ?
- Auditor
Finale Lyngdorf SDA2175
- Contatta:
Si, A3CR, A3.2, A308 tutti hanno il telecomando (niente di che, la solita plastica).
Sinceramente su questi tre puoi andare tranquillo, A3Cr è più caldo, gli altri più accurati ma sempre morbidi e dolci.
L' A1 FBP, non lo ho mai sentito. Conosco bene il fratello A1 integrato che è un classico amplificatore in pura classe A molto piacevole ma anche molto delicato a causa delle alte temperature di esercizio.
Non è un oggetto di cui si sia sentito parlare molto, ha la caratteristica di avere ingressi ed uscite bilanciati, cosa non comune per MF. Andrebbe ascoltato con il tuo finale. Oppure deve essere un vero affare (meno di 500 Euro).
Sinceramente su questi tre puoi andare tranquillo, A3Cr è più caldo, gli altri più accurati ma sempre morbidi e dolci.
L' A1 FBP, non lo ho mai sentito. Conosco bene il fratello A1 integrato che è un classico amplificatore in pura classe A molto piacevole ma anche molto delicato a causa delle alte temperature di esercizio.
Non è un oggetto di cui si sia sentito parlare molto, ha la caratteristica di avere ingressi ed uscite bilanciati, cosa non comune per MF. Andrebbe ascoltato con il tuo finale. Oppure deve essere un vero affare (meno di 500 Euro).
Nicola
-
audioRimba
adesso l'ultimo problema, la profondità
siccome devo metterlo in una postazione particolare, ho una profondità max di 38cm ed il mf non ci entra che sfiga!
siccome devo metterlo in una postazione particolare, ho una profondità max di 38cm ed il mf non ci entra che sfiga!
- GianpieroMajandi
- Contatta:
Lo conosco maledettamente bene: lo uso da un po' di anni (sette o otto). Cosa posso dirti? Non aspettarti da me una recensione da audiofilo, non ne sono capace. Ti dico solo i fatti, quelli che non sono da interpretare e non hanno bisogno di un romanzo per essere elencati. Pilota tutto, è abbastanza raffinato ma non affatica, ottimo dettaglio, buona resa della gamma bassa. Silenzioso, soprattutto, e con un ottimo segnale in uscita (per pulizia e livello, davvero abbondante). Uscite bilanciate (per me fondamentali) e sbilanciate. Bus di registrazione separato e indipendente dalla selezione ingressi. Possibilità di stadio phono (inseribile come optional, io ho la versione solo linea). Costo sull'usato interessante. In poche parole: per me un buon preamplificatore, che mi sento di consigliarti.audioRimba ha scritto:grazie giampiero,
dici che con il rotel RHB10 vada bene ?
so che l'rhb10 ha buona potenza ma un pò rozzo quidni si consigli un pre che elimini un pò quei problemini.
l'exposure XXIII tu lo conosci bene ?
parlamene un pò
grazie
Ciao
Gianpiero
Gianpiero
-
audioRimba
Grazie giampiero!,GianpieroMajandi ha scritto: Lo conosco maledettamente bene: lo uso da un po' di anni (sette o otto). Cosa posso dirti? Non aspettarti da me una recensione da audiofilo, non ne sono capace. Ti dico solo i fatti, quelli che non sono da interpretare e non hanno bisogno di un romanzo per essere elencati. Pilota tutto, è abbastanza raffinato ma non affatica, ottimo dettaglio, buona resa della gamma bassa. Silenzioso, soprattutto, e con un ottimo segnale in uscita (per pulizia e livello, davvero abbondante). Uscite bilanciate (per me fondamentali) e sbilanciate. Bus di registrazione separato e indipendente dalla selezione ingressi. Possibilità di stadio phono (inseribile come optional, io ho la versione solo linea). Costo sull'usato interessante. In poche parole: per me un buon preamplificatore, che mi sento di consigliarti.
ha il telecomando ?
quello che ti chiedo però è un ulteriore sforzo.
l'rhb10 è un buon finale ma che non ha ovviamente la classe di macchine da ...mila euro, per questo cercavo qualche pre che fosse raffinato e soprattutto non iperdettagliato
raffinatezza e calore se mi passi i termini
- GianpieroMajandi
- Contatta:
Si, ha il telecomando ed ha le caratteristiche di suono che cerchi. Per quello te l'ho consigliato, conosco anche il finale che hai tu.audioRimba ha scritto:Grazie giampiero!,
ha il telecomando ?
quello che ti chiedo però è un ulteriore sforzo.
l'rhb10 è un buon finale ma che non ha ovviamente la classe di macchine da ...mila euro, per questo cercavo qualche pre che fosse raffinato e soprattutto non iperdettagliato
raffinatezza e calore se mi passi i termini
Ciao
Gianpiero
Gianpiero
-
audioRimba
ah bene!, e dillo prima che conosci anche il mio finale!GianpieroMajandi ha scritto:Si, ha il telecomando ed ha le caratteristiche di suono che cerchi. Per quello te l'ho consigliato, conosco anche il finale che hai tu.
ti ritrovi con quello che ho scritto?
in merito all'exposure, scusa se insisto è più virato al caldo o all'iperdettaglio ?, se non vuoi rispondere a questa domanda non farlo
in giro non ne trovo di exposure XXIII
- GianpieroMajandi
- Contatta:
Più virato al caldo, anche se non stucchevole. Io non amo le elettroniche iperdettagliate (90% delle quali hanno un iperdettaglio "finto", ottenuto con esaltazione dell'estremo alto della risposta).
Sull'usato non è facilissimo da trovare (non è molto diffuso e chi ce l'ha difficilmente lo vende), ma ogni tanto qualcuno salta fuori.
Quanto al finale mi ritrovo con le tue impressioni. Non raffinatissimo, ma non sgradevole. Anche se personalmente con i finali con circuitazione normale ho chiuso da tempo, passando completamente alla classe D (dopo un lungo periodo di ricerca dei prodotti giusti).
Sull'usato non è facilissimo da trovare (non è molto diffuso e chi ce l'ha difficilmente lo vende), ma ogni tanto qualcuno salta fuori.
Quanto al finale mi ritrovo con le tue impressioni. Non raffinatissimo, ma non sgradevole. Anche se personalmente con i finali con circuitazione normale ho chiuso da tempo, passando completamente alla classe D (dopo un lungo periodo di ricerca dei prodotti giusti).
Ultima modifica di GianpieroMajandi il 06/01/2017, 11:06, modificato 2 volte in totale.
Ciao
Gianpiero
Gianpiero