UNICO CD2..Con una fava, 2 Piccioni.

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

Re: UNICO CD2..Con una fava, 2 Piccioni.

#21 Messaggio da MarioBon »

massimoto 68 ha scritto:
MarioBon ha scritto:
Auditor ha scritto:Una domanda ed una osservazione:

C'è la possibilità di inserire un buffer all'uscita. Questo buffer si inserisce a valle dello stadio valvolare o al suo posto?

Mettere solo le specifiche del Chip Sabre dice poco sulle effettive prestazioni del lettore. Avrei preferito leggere le specifiche del lettore, che di certo sono ben diverse da quelle del chip.

Che poi suoni bene, non ho dubbi. Solo l'idea di dover cambiare le valvole ogni due-tre anni mi disturberebbe un po'.
i due buffer sono in alternativa: valvole o stato solide
in più puoi scegliere 3 filtri di ricostruzione. Quindi sono 6 opzioni diverse (come avere 6 lettori o DAC diversi).
Mario una domanda, se possibile. Usando uno o l'altro di questi tre filtri di ricostruzione cosa varia nel suono?
Grazie
i tre filtri differiscono per la pendenza e l'attenuazione fuori banda. In sostanza credo che cambi il ritardo di gruppo sull'ultima ottava. La differenza tra uno e l'altro si percepisce. Credo però che il risultato finale dipenda da tutto il set up.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
Auditor
Il mio Impianto: Al momento in configurazione provvisoria causa presenza bambina piccola piuttosto vivace...

Diffusori Audio Physic Spark
Finale Lyngdorf SDA2175
Preamplificatore Pioneer C-21
Lettore CD CEC TL-51x + DAC DX71mk2
Lettore SACD Marantz SA7001 (modificato)
Lettore di rete Logitech Squeezebox Touch -> Gustard U12 -> DAC Beresford Caiman SEG con alimentazioni lineari autocostruite

Cuffie: Stax SR-507, Stax SR-X/mk3, Sony MDR-1A, Sony MDR-F1, Koss PortaPro, AKG Y50
Amplificatori Cuffie: Stax SRM-1/mk2 pro, Stax SRM-353X

Cavi di segnale e potenza Blue Jeans Cable

In panchina: Naim Nait 5, Micromega A80, M2Tech HiFace 1 e HiFace 2, Wharfedale Diamond 9.0, preampli e finale valvolari autocostruiti, vari componenti Behringer
Contatta:

#22 Messaggio da Auditor »

Molti DAC hanno la possibilità di settare il filtro, mentre invece la possibilità di inserire o meno lo stadio valvolare è più raro e molto utile.

Avendo sempre in mente anche l'ascolto tramite cuffie, con un ampli cuffie valvolare magari l'uscita a stato solido si abbina meglio (anche no, ma avere l'opzione è utile).

Ora che avete solleticato la mia curiosità altre due domande:

- Avete in programma un modello aggiornato con il nuovo Sabre 9038PRO?

- C'è qualche motivo particolare per cui non vi è un ingresso HDMI per segnali DSD, visto che vi è la compatibilità a tale formato?
Nicola
acam75
Il mio Impianto: Opera Quinta 2014 Se/ Unison R. Max1
Copland 405 cta/Mastersound 220 se
Unison R. Cd Due/Audio Analogue Maestro rev 1 96/24
Cavi Airtech

#23 Messaggio da acam75 »

Salve a tutti, mi unisco per dire la mia, posseggo il cd due da qualche mese ed è veramente eccezionale, sia a valvole che con il buffer a stato solido....grandd apparecchio....complimenti ad Unison....
Palfe

#24 Messaggio da Palfe »

Complimenti ragazzi, deve essere veramente un signor lettore...
silvio.m
Il mio Impianto: lettori Lector cdp7 e Sony scd777es, giralp Wilson Benesch The Circle, elettroniche ICS, diffusori diy

#25 Messaggio da silvio.m »

Avendo sempre in mente anche l'ascolto tramite cuffie, con un ampli cuffie valvolare magari l'uscita a stato solido si abbina meglio (anche no, ma avere l'opzione è utile).

il CD 2 ha l'uscita cuffie? :?:
massimoto 68
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala

#26 Messaggio da massimoto 68 »

silvio.m ha scritto:Avendo sempre in mente anche l'ascolto tramite cuffie, con un ampli cuffie valvolare magari l'uscita a stato solido si abbina meglio (anche no, ma avere l'opzione è utile).

il CD 2 ha l'uscita cuffie? :?:
No , non c'è. :cry:
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
sibry
Il mio Impianto: Musical Fidelity Nu Vista M3
Yamaha CD-S3000
Labtek Hi End
Audiosonica "Stonefly"
Ruark Talisman ||
Sonus Faber Parva FM4
Solid Steel
filtro Black Noise Extreme
Van Den Hul: The First
Systems and Magic: Gold Wire
ViaBlue: SC4
Soundcare Superspikes

#27 Messaggio da sibry »

quella rivista ("Stereo") è molrto buona.
La compro ogni volta che vado verso il Nord, più meno un mese sì e uno no...
La settimana prox devo tornare a Bressanone, vedrò di trovarla...

attenzione però che le 5 stelle di "Stereo" non sono mai intesi come valore assoluto.
Loro usano le stelle più che altro come "rapporto qualità prezzo"
cmq, se riesco a trovarla... magari i punti più salienti ve li traduco (lasciamo stare il google translate che mamma mia....)

resta comunque un lettore da approfondire, anche da parte mia, anche se, per il momento non la considero fra i "potenziali", essendo senza SACD...
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#28 Messaggio da MarioBon »

Auditor ha scritto:Molti DAC hanno la possibilità di settare il filtro, mentre invece la possibilità di inserire o meno lo stadio valvolare è più raro e molto utile.

Ora che avete solleticato la mia curiosità altre due domande:

- Avete in programma un modello aggiornato con il nuovo Sabre 9038PRO?

- C'è qualche motivo particolare per cui non vi è un ingresso HDMI per segnali DSD, visto che vi è la compatibilità a tale formato?
La valutazione di un DAC non è cosa da poco. Il Sabre attuale del CD2 lo abbiamo avuto in versione beta prima ancora che fosse disponibile sul mercato. Il modello aggiornato è già in laboratorio. Vedremo cosa succede.
Per l'ultima domanda bisogna interrogare Alessio
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
Haydn

#29 Messaggio da Haydn »

massimoto 68 ha scritto:Marcello, mannaggia a te, ma lo fai apposta a parlare del CD2 ? :evil:
Ti piace girare il coltello nella ferita ? :evil:
Ancora per poco però.......è in arrivo :lol: ci manca pochissimissimo.
Ciaoooooo ;)
PS: Se dai a Lammy il phono , a me dai il DM vero?
Grazie se un amico, per l'Unico pre mi arrangio.
Ciao Massimo,
ricordati che dopo che ti arriva e lo hai rodato, verrò sicuramente a trovarti con i miei amici musici e.... ci facciamo una bella giornata di ascolti di Classica!
Mi porto anche il mio Wadia X32 così facciamo un confronto con un prodotto vintage di tutto rispetto...

Ciao,
Max
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY

#30 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Haydn ha scritto:
massimoto 68 ha scritto:Marcello, mannaggia a te, ma lo fai apposta a parlare del CD2 ? :evil:
Ti piace girare il coltello nella ferita ?
Ancora per poco però.......è in arrivo ci manca pochissimissimo.
Ciaoooooo ;)
PS: Se dai a Lammy il phono , a me dai il DM vero?
Grazie se un amico, per l'Unico pre mi arrangio

Ciao Massimo,
ricordati che dopo che ti arriva e lo hai rodato, verrò sicuramente a trovarti con i miei amici musici e.... ci facciamo una bella giornata di ascolti di Classica!
Mi porto anche il mio Wadia X32 così facciamo un confronto con un prodotto vintage di tutto rispetto...

Ciao,
Max
Ragazzaccio..preparati ad una sonora batosta...conosco il tuo Wadia X32... :twisted: ;)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Rispondi