Beyond NESSIE (oltre NESSIE): Gli impianti possibili 2

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

Re: Sistemi di altoparlanti economici

#21 Messaggio da MarioBon »

nel manuale si legge:
Immagine

Sembra di capire che l'uscita "Speaker out" serve per connettere l'altra cassa.
Suppongo che i cavi siamo uno per il woofer e uno per il tweeter.
Se è così dal cavo del woofer si può derivare la connessione per un sub (se non è limtata verso il basso).

La Lampoo ha anche una uscita per cuffia che potrebbe essere utilizzata ma credo che inserendo la cuffia gli altoparlanti vengano disconnessi. Si potrebbe però fare una modifica (abbastanza facile) e derivare il segnale per il sub dall'uscita cuffia.

Mi dispiace ma il manuale non contiene indicazioni sul collegamento di un sub.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
therealman
Il mio Impianto: ampli pioneer SA520, nad t-742 sorgente rasperry pi4 volumio, diffusori jbl work on progress!

#22 Messaggio da therealman »

Grazie per la risposta Mario, appena riesco posto una foto del retro del diffusore "principale": in realtà verso l'altra cassa parte il cavo da un normalissimo morsetto del tipo che accetta anche i connettori a banana. Non credo abbiano un'uscita cuffia, indago anche su questo lato, ma mi pare che il connettore 3.5 sia l'aux di ingresso analogico. Non credo abbiano previsto di implementare il sistema con un sub in origine, lo vedo indirizzato più che altro a un pubblico "menoplugpossibile&play".
therealman
Il mio Impianto: ampli pioneer SA520, nad t-742 sorgente rasperry pi4 volumio, diffusori jbl work on progress!

#23 Messaggio da therealman »

...sono in difficoltà con l'immagine da caricare... Non so se il link funziona... Comunque confermo: niente uscita cuffie, solo ingressi digitali e analogico.
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#24 Messaggio da MarioBon »

molti post che riguardano il collegamento di un sub a casse amplificate sono stati spostati qui:
viewtopic.php?p=54168#p54168
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
Rispondi