AudioReview mantiene una certa qualità, fa ancora prove strumentali abbastanza dettagliate, ha incorporato buone firme (vedi Sorino), nonostante la perdita di GPM.NomeUtente ha scritto: 09/11/2025, 20:11 Le riviste di settore non le leggo più, ergo mi perdo tutti gli scambi di personale tra le varie testate. Provero' a cercare qualche arretrato con gli articoli "Partiamo dal basso".
Suono non so come stia messa. Poca esposizione sui social.
Su Fedeltà del Suono ho visto promuovere prodotti di dubbia dignità, e gli editoriali para-politici del direttore sono un pochino imbarazzanti (non me ne voglia).
Costruire Hi-Fi per quanto condivida direttore (e editoriali?) con FdS propone ancora progetti e temi interessanti. L'ultima volta che ho voluto comprarla, però, ho girato mezza provincia senza successo... ma devo dire che le edicole ben fornite stanno progressivamente sparendo. Alcune sono relegate come attività secondaria di bar e tabaccherie.
Per confronto in Germania nell'edicoletta/negozietto di una stazione di una cittadina di 40000 abitanti (per inquadrare il contesto) ci ho casualmente trovato almeno tre riviste tra hi-fi e autocostruzione (inclusa l'ottima Klang+Ton). Vorrei aver imparato un po' più di tedesco perché K+T ha un sacco di progettini interessanti.