Fabrizio Calabrese e i problemi di NESSIE
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
-
Re: Fabrizio Calabrese e i problemi di Nessie
Va detto che c'è anche un mercato per sistemi custom e non convenzionali, ma ci sarà un motivo se non è in grado di intercettarlo 

- MarioBon
- Amministratore del forum
- Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
- Contatta:
Si tratta di idee note da tempo spacciate per nuove, originali e miracolose,Trinità ha scritto: 14/07/2021, 16:47 Seguo le vicende di F.C. da quando mi sono iscritto qui, prima non l'avevo mai sentito nominare.
Non conosco il personaggio ma mi sono fatto un'idea di che tipo è proprio su questo forum (che ritengo sicuramente molto valido e con gente competente).
Mi chiedo però una cosa, c'è qualche progettista che appoggia le sue teorie?
Non intendo qui su questo forum che ho capito essere diciamo......schierarato dall'altra parte... ma in generale.
per gran parte abbandonate per vetustà, eccessivo ingombro, prestazioni limitate.
Per contro nega la validità di qualsiasi soluzione diversa da quelle che propone (vedi DRC).
Punta molto sulla alta efficienza quando oggi si punta sulla riduzione delle dimensioni.
Calabrese è come il Marchese del Grillo ("io sono io e voi non siete un c....")
Le ultime vicende dimostrano che la ricerca guasti non è il suo forte.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
- MarioBon
- Amministratore del forum
- Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
- Contatta:
Un sistema deve consentire di accedere comodamente ai propri brani musicali (nel modo preferito) e di poter regolare il volume in modo comodo. Se queste condizioni mancano serve a poco anche se suona meravigliosamente.Interference ha scritto: 14/07/2021, 19:24 Va detto che c'è anche un mercato per sistemi custom e non convenzionali, ma ci sarà un motivo se non è in grado di intercettarlo![]()
Ora Calabrese dice di dover progettare un sistema per uno studio di registrazione e di volerlo fare con un sistema ad interferenza. Non è una buona idea (proprio perché è uno studio di registrazione). Ma di questo sistema non avremo più alcuna notizia.
Mario Bon http://www.mariobon.com
- NomeUtente
Uh! Questa mi e' sfuggita. Come e' composto il sistema?MarioBon ha scritto: 14/07/2021, 20:27 [cut] Ora Calabrese dice di dover progettare un sistema per uno studio di registrazione e di volerlo fare con un sistema ad interferenza. Non è una buona idea (proprio perché è uno studio di registrazione). Ma di questo sistema non avremo più alcuna notizia.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
-
Mario, ma anche tu progetti sistemi per studi di registrazione, e anch'io, e anche Nomeutente, e tanti altri qui dentro progettano sistemi per studi di registrazione... ovviamente il tutto viene mantenuto molto segreto per via degli scopiazzatori pataccari, mafiosetti, cantinari...vabè, domani vado a ritirare la moto, fatto tagliando 50000Km, sostituito dischi freni anteriori e pastiglie, ammorbidito quickshifter. Me la godo in Lessinia nel pomeriggio...

Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077
Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
-
- Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100
Domani fidenza, shopping e mangiata.
Tempo permettendo.
Ravioli, ciccioli,culatello,grana e lambrusco.

Tempo permettendo.

Ravioli, ciccioli,culatello,grana e lambrusco.

-
Io e te ci dobbiamo trovare qualche volta...un bel giro in moto, ci fermiamo in qualche ristorantino dalle tue parti e facciamo le comari parlando male del genio del lago...

Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077
-
- Il mio Impianto: Pre McIntosh C2600
Finale McIntosh MC462
Giradischi Michell Gyrodec
Su questo Mario, consentimi, non sono d’accordo. Ma proprio per niente. Io ho una moglie ma ho anche una stanza dedicara alla musica e non capisco proprio questo pensiero di rinunciare alla qualità. Il problema qui è se la qualità è millantata, frutto di presunzione e scollamento dalla realtà.MarioBon ha scritto: 14/07/2021, 20:27Un sistema deve consentire di accedere comodamente ai propri brani musicali (nel modo preferito) e di poter regolare il volume in modo comodo. Se queste condizioni mancano serve a poco anche se suonaInterference ha scritto: 14/07/2021, 19:24 Va detto che c'è anche un mercato per sistemi custom e non convenzionali, ma ci sarà un motivo se non è in grado di intercettarlo![]()
-
E siamo tornati alla tiritera "io sono io, voi non siete un..." lui ha progettato, fatto cose che noi umani...machissenefrega...non capisce e non capirà mai che il suo problema nelle relazioni con il prossimo non è la sua cultura (anche se pure in questo ultimo caso è andato a caccia di fantasmi)...se fosse stato più intelligente, ora gli toccherebbe stare al computer delle ore a progettare e rifiutare ordini perchè troppo oberato di lavoro, invece ha passato gli ultimi 10 anni a criticare colleghi e incolpare il mondo (appassionati) che non capisce il genio che è in lui, che non lo considera. Ha trovato un gruppo FB che pare sia disposto a tollerarlo, per ora, speriamo che non butti alle ortiche anche questa opportunità tagliandosi i cosidetti da solo come ha fatto in questi ultimi anni con gli appassionati e con i suoi colleghi...è un augurio che gli faccio, visto che legge qui. Ma non se ne renderà nemmeno conto, perchè è talmente pieno di se da credere solo alle sue strampalate convinzioni sul prossimo, complotti, mafie, e gente che lo vuole solo screditare (quando questo lo fa lui verso gli altri da decenni).
- NomeUtente
Mario... li hai letti i due post... quello dell'aspirantte moderatore e quello del gegno? Fantastici!
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]