Luca Anzalone ha scritto:
Dopo che è stato citato anche da Lucadita, mi è appena capitato di leggere tutto il thread sul “caso Nessie” del forum “nemico” di Fabrizio, quello di Mario Bon. Chiederei gentilmente a quegli utenti di non essere strumentalizzato in quella che a quanto pare è una lotta intestina tra fazioni che non mi riguardano. Aggiungo a chi legge di là, che gli impianti di Fabrizio sono DAVVERO eccellenti, e che farebbero bene ad ascoltarli senza preconcetti, e senza che il lato personale o il sentito dire, o lo spirito di branco, abbiano influenza sull’ascolto. Il marketing e il customer care non sono il suo forte, questo è evidente, ok. Come gli ho sempre suggerito, dovrebbe lasciare ad altri questi aspetti. Ha anche un carattere difficile. Sì chiude a riccio e va sulla difensiva quando sente che è messa in dubbio la sua capacità o un suo prodotto…arriva ad essere irritante ed offensivo. Non ascolta le argomentazioni altrui, per quanto valide e logiche. Purtroppo è un suo difetto. Ve lo concedo. La cosa tragicomica, tra l’altro, è che lui aveva ragione ad essere certo che non fosse colpa di Nessie. Difatti (almeno nel mio caso), sembrerebbero essere i finali. Non è quindi di certo colpa sua se i miei Thomann avevano un difetto, nè lui poteva prevederlo, nè era l’ipotesi più probabile, al contrario. Ma neanche colpa mia. Lui avrebbe dovuto guidare noi nelle prove, anche quelle “pericolose”, e non tirare da un’altra parte e ignorare l’esito delle nostre prove. Questa è stata la sua pecca. Che gli sia (speriamo) d’esperienza.
PERÒ…la cosa alla fine più importante, e che per onestà intellettuale RIBADISCO (e fui bannato da Melius Club per questo, anche senza fare il suo nome), è che come progettista è veramente un GENIO, e i suoi impianti sono veramente MAGNIFICI. Il suo Poliedro è il migliore impianto che abbia mai ascoltato, e Nessie (che ho scelto con amore) è il secondo. Migliori rispetto a tutto quanto mi è capitato di ascoltare nelle fiere, nelle case degli audiofili, e anche rispetto agli impianti di autocostruttori o di altri progettisti.
Se solo si mettesse al passo con i tempi (Tidal, Qobuz, Roon, a quanto pare colpevoli di NULLA), fosse un po’ più diplomatico in caso di problemi coi clienti, e la smettesse di litigare col mondo, voi compresi, non avrebbe rivali.
Se lui ha questi difetti, anche voi però, perché non pensate ai vostri impianti e ai vostri progetti, anziché cogliere ogni occasione per lanciare strali d’odio nei confronti di F.C., e gioire come fosse una manna dal cielo, di suoi problemi con altre persone? Ignoratevi a vicenda! Oppure, ancora meglio, apriamo gli occhi sul fatto che siamo TUTTI amanti della musica…una specie in via di estinzione e non “protetta”. Possiamo imparare gli uni dagli altri e condividere le nostre conoscenze, con rispetto e perfino amicizia! Anche se con idee diverse.
Luca... graditissimo post! Dopo quello che hai passato.
Ne approfitto per farmi invitare ad ascoltare questo impianto. Ci stai?
Se ti iscrivessi qua sopra... penso tu riceveresti ottima accoglienza e ci si potrebbe organizzare.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]