Fabrizio Calabrese e i problemi di NESSIE

divagazioni e altre questioni non strettamente tecniche ma sempre riguardanti Fabrizio Calabrese
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Rispondi
Messaggio
Autore
NomeUtente

Re: Fabrizio Calabrese e i problemi di Nessie

#241 Messaggio da NomeUtente »

mario061 ha scritto: 15/07/2021, 7:26 E siamo tornati alla tiritera "io sono io, voi non siete un..." lui ha progettato, fatto cose che noi umani...machissenefrega...
Il Mostro di Stereoplay... lo Squillo di tromba... l'italian Reference System... tutta roba rottamata :) ma che va bene a impressionare i pollastri da spennare a 6000 Euro a crapa e far loro un servizio assistenza stellare :)
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#242 Messaggio da MarioBon »

McVoice ha scritto: 14/07/2021, 22:55
MarioBon ha scritto: 14/07/2021, 20:27
Interference ha scritto: 14/07/2021, 19:24 Va detto che c'è anche un mercato per sistemi custom e non convenzionali, ma ci sarà un motivo se non è in grado di intercettarlo :roll:
Un sistema deve consentire di accedere comodamente ai propri brani musicali (nel modo preferito) e di poter regolare il volume in modo comodo. Se queste condizioni mancano serve a poco anche se suona
Su questo Mario, consentimi, non sono d’accordo. Ma proprio per niente. Io ho una moglie ma ho anche una stanza dedicara alla musica e non capisco proprio questo pensiero di rinunciare alla qualità. Il problema qui è se la qualità è millantata, frutto di presunzione e scollamento dalla realtà.
non ho detto che è preferibile che sia comodo piuttosto che di qualità ma che deve avere entrambe le caratteristiche.
in generale, perchè parlo in generale, sono pochi i fortunati che dispongono di una stanza dedicata.
Lo scopo dll'alta fdeltà è consntire la fruizione della musica in ambinte domestico con determinati requisiti qualitativi. Uno stidio di registrazine o un auditorio o una stana dedicata sono ambienti particolari.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#243 Messaggio da MarioBon »

mario061 ha scritto: 15/07/2021, 7:26 invece ha passato gli ultimi 10 anni a criticare colleghi ....
il sig. Fabrizio Calabrese è unico, non ha colleghi.
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
mario061

#244 Messaggio da mario061 »

NomeUtente ha scritto: 15/07/2021, 8:39 Mario... li hai letti i due post... quello dell'aspirantte moderatore e quello del gegno? Fantastici!
Porta pazienza, primo non so se ti riferisci a me o a Mario Bon ;)
Secondo, non leggo tutto, e quindi mi sfugge chi sia l'aspirante moderatore, e i post "fantastici" del gegno sono tanti, quindi per favore indirizzami meglio sull'obiettivo :mrgreen:

P.S.
Ho letto che darà una occhiata ai finali di Luca A. perchè sai...hanno lavorato a ponte sulle B&W 801 per qualche anno... uno stress... pensa che io uso un Quad 520 pro che ha 40 anni, e ha passato i primi 20 anni a lavorare a piena potenza per 12 ore al giorno...suona ancora benissimo, meglio di tanta produzione moderna... ;) Peter Walker era un genio, quello si... la prima volta che ho ascoltato il 405 (moltissimi anni fa) mi sono chiesto cosa altro potesse servire di meglio come elettronica per ascoltare musica in casa... elettroniche fatte da Quad erano montate anche sulla KM1 KEF, che ho avuto la fortuna di ascoltare a un SIM.

MarioBon ha scritto: 15/07/2021, 9:15 il sig. Fabrizio Calabrese è unico, non ha colleghi.
Già, ogni tanto me lo dimentico...
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077

Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
Interference

#245 Messaggio da Interference »

Scrive l'utente "lucadita", che apparentemente ci legge.
Un appello a Fabrizio e alle persone che scrivono nell'altro forum citato spesso da Fabrizio stesso:

Io sono nuovo... non ho seguito le vostre vicende, non so da quanto vi fate la guerra in questo modo, ma sinceramente da fuori lo spettacolo non e' dei migliori!
Ma possibile che deridendosi e insultandosi a distanza di qui si citano i post di la' e di la' si fa la stessa cosa!!! ma a che pro??? ma neanche all'asilo!

Ragazzi... o meglio uomini... ma fate sul serio??? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Ma trovatevi da qualche parte, insultatevi di persone, piuttosto datevi un paio di spintoni, vi mandate a quel paese e poi ognuno per la sua strada e finitela qui... giuro lo spettacolo "da fuori" e' veramente allucinante!!! :shock: :shock: :shock:
Ecco, forse l'utente lucadita essendo nuovo non sa che il "fare la guerra in questo modo" è stato, da che se ne abbia memoria, principale ragion d'essere nonché metodo di animazione principale di HiFi-ForumLibero.

Forse non sa che diversi professionisti sono stati dapprima invitati a contribuire al forum e poi tirati in ballo nelle solite discussioni intorno alla storia del progettista stellare osteggiato dalla mafietta per finire accusati delle peggiori nefandezze e poi bannati.

Forse non sa che se esiste questa sezione in cui ci si concete un po' di ironia è perché diversi scriventi sono stati "tirati per la giacchetta" fino all'esasperazione (per non parlare di scorrettezze ben più gravi occorse in passato e su cui è meglio sorvolare per rispetto di chi ne ha subito i danni morali).

Forse non sa che anche gli spintoni non sono mancati e non credo sia un'esperienza da augurare a chicchessia e che alcuno sia desideroso di rivivere.
mario061

#246 Messaggio da mario061 »

Questo Signor Lucadita, quotato qui sopra, basta che si legga questo trafiletto di Luca A. riportato dallo stesso topic, per rendersi conto di chi abbia cominciato...un cliente paga 6000 euro 4 monobanda e un woofer, ha un problema sospetto alla catena nella parte finale (ampli/casse, era chiaro da quasi subito dopo poche prove fatte) e non solo viene lasciato a se stesso, ma pure preso per il kulo e offeso dal venditore...fantastico... :lol:

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 59#p156659

" ....Il problema me lo sono dovuto risolvere DA SOLO, senza essere tenuto a farlo -non spettava al CLIENTE-, e senza averne le competenze. Ed essendo ostacolato e vilipeso nel processo, con illazioni sulla mia salute mentale, salute di orecchie e anche capacità di comprendonio............. Se magari mi fossero state suggerite subito DA CHI DI DOVERE, le avrei fatte ben volentieri. Ma il terrore dei problemi a valle, l’aveva fatto fissare sui problemi a monte purtroppo."

P.S.
Mario, se vuoi screenshottare il post e infilarlo qui dentro, a futura memoria, fai pure, io non mi sono mai adoperato per imparare a importare immagini ne qui ne in altri forum (di moto) ai quali sono iscritto.
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077

Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
carlochiarelli
Il mio Impianto: Autocostruito

#247 Messaggio da carlochiarelli »

Ma il sommo cosa dice del fatto che cambiando i finali si risolvono i problemi degli aggiornamenti software?
NomeUtente

#248 Messaggio da NomeUtente »

Andava da Anzalone a bere il caffe' :) ... a casa preparava l'esperimento di psicoacustica :) ... per la soluzione si affidava ai forumer... :)

Errata corrige: forumer... era former.
Ultima modifica di NomeUtente il 15/07/2021, 16:00, modificato 1 volta in totale.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
NomeUtente

#249 Messaggio da NomeUtente »

Luca Anzalone ha scritto: Dopo che è stato citato anche da Lucadita, mi è appena capitato di leggere tutto il thread sul “caso Nessie” del forum “nemico” di Fabrizio, quello di Mario Bon. Chiederei gentilmente a quegli utenti di non essere strumentalizzato in quella che a quanto pare è una lotta intestina tra fazioni che non mi riguardano. Aggiungo a chi legge di là, che gli impianti di Fabrizio sono DAVVERO eccellenti, e che farebbero bene ad ascoltarli senza preconcetti, e senza che il lato personale o il sentito dire, o lo spirito di branco, abbiano influenza sull’ascolto. Il marketing e il customer care non sono il suo forte, questo è evidente, ok. Come gli ho sempre suggerito, dovrebbe lasciare ad altri questi aspetti. Ha anche un carattere difficile. Sì chiude a riccio e va sulla difensiva quando sente che è messa in dubbio la sua capacità o un suo prodotto…arriva ad essere irritante ed offensivo. Non ascolta le argomentazioni altrui, per quanto valide e logiche. Purtroppo è un suo difetto. Ve lo concedo. La cosa tragicomica, tra l’altro, è che lui aveva ragione ad essere certo che non fosse colpa di Nessie. Difatti (almeno nel mio caso), sembrerebbero essere i finali. Non è quindi di certo colpa sua se i miei Thomann avevano un difetto, nè lui poteva prevederlo, nè era l’ipotesi più probabile, al contrario. Ma neanche colpa mia. Lui avrebbe dovuto guidare noi nelle prove, anche quelle “pericolose”, e non tirare da un’altra parte e ignorare l’esito delle nostre prove. Questa è stata la sua pecca. Che gli sia (speriamo) d’esperienza.
PERÒ…la cosa alla fine più importante, e che per onestà intellettuale RIBADISCO (e fui bannato da Melius Club per questo, anche senza fare il suo nome), è che come progettista è veramente un GENIO, e i suoi impianti sono veramente MAGNIFICI. Il suo Poliedro è il migliore impianto che abbia mai ascoltato, e Nessie (che ho scelto con amore) è il secondo. Migliori rispetto a tutto quanto mi è capitato di ascoltare nelle fiere, nelle case degli audiofili, e anche rispetto agli impianti di autocostruttori o di altri progettisti.
Se solo si mettesse al passo con i tempi (Tidal, Qobuz, Roon, a quanto pare colpevoli di NULLA), fosse un po’ più diplomatico in caso di problemi coi clienti, e la smettesse di litigare col mondo, voi compresi, non avrebbe rivali.
Se lui ha questi difetti, anche voi però, perché non pensate ai vostri impianti e ai vostri progetti, anziché cogliere ogni occasione per lanciare strali d’odio nei confronti di F.C., e gioire come fosse una manna dal cielo, di suoi problemi con altre persone? Ignoratevi a vicenda! Oppure, ancora meglio, apriamo gli occhi sul fatto che siamo TUTTI amanti della musica…una specie in via di estinzione e non “protetta”. Possiamo imparare gli uni dagli altri e condividere le nostre conoscenze, con rispetto e perfino amicizia! Anche se con idee diverse.
Luca... graditissimo post! Dopo quello che hai passato.
Ne approfitto per farmi invitare ad ascoltare questo impianto. Ci stai?
Se ti iscrivessi qua sopra... penso tu riceveresti ottima accoglienza e ci si potrebbe organizzare.
MarioBon
Amministratore del forum
Contatta:

#250 Messaggio da MarioBon »

Il sig. Luca Anzalone non è stato strumentalizzato. Semplicemente il guaio è successo a lui ed è stato citato. Da questo forum ha ricevuto solidarietà (non insulti).
Per quanto riguarda il particolare rapporto tra il sig. Fabrizio Calabre e buona parte del resto del mondo ... abbiamo tutta una serie di buoni motivi (personali ma buoni).

Gli E800 sono consigliati dal sig. Calabrese quindi un po' di responsabilità gli compete.Comunque sarà anche un genio ma, tecnicamente, spara di quelle minkiate che fanno venire la pelle d'oca. Ne trova una selezione in altra sezione di questo forum.

P.S. Questo forum non è mio, solo solo uno degli amministratori.
Rispondi