Fabrizio Calabrese e i problemi di NESSIE

divagazioni e altre questioni non strettamente tecniche ma sempre riguardanti Fabrizio Calabrese
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Rispondi
Messaggio
Autore
mario061

Re: Fabrizio Calabrese e i problemi di Nessie

#251 Messaggio da mario061 »

Io non ho alcun preconcetto sulla qualità degli inpianti di FC, figurati che mi piace il suono delle trombe e le uso pure... il problema è che sono un autocostruttore, faccio quindi parte di una categoria rifiutata dal signor genio del lago. Potessi ascoltare e mi piacesse, non avrei difficoltà a scriverlo (come ho già detto più volte), ma anche se non mi piace lo scrivo, e lui di questo ha paura, vede complotti dappertutto...come ben lo ha descritto Luca A.
Piuttosto di farsi un amico preferisce farsi 100 nemici, perchè forse conosce il detto "tanti nemici tanto onore". Però esiste anche il detto "chi trova un amico trova un tesoro"... sta a lui decidere...e mi sa che ha già deciso da tempo...
Contento lui....
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077

Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
mario061

#252 Messaggio da mario061 »

MarioBon ha scritto: 15/07/2021, 15:39 Il sig. Luca Anzalone non è stato strumentalizzato. Semplicemente il guaio è successo a lui ed è stato citato. Da questo forum ha ricevuto solidarietà (non insulti).
........
Si appunto, anche a Tola abbiamo dato tanta solidarietà per come veniva trattato dopo aver speso la bellezza di 6000 euro... avessi potuto sarei andato io a vedere se riuscivo a trovare il problema...e gratis, perchè al mondo non esistono solo i soldi... Il fatto che realizzi ottimi diffusori non lo autorizza a trattare di m... il prossimo. Ma questo forse è un concetto che non è ancora molto chiaro a tante persone...

Ah, dimenticavo, se i diffusori del genio del lago fossero la settima meraviglia del mondo, venduti a prezzi così "bassi", credo che TUTTI coloro che li hanno potuti ascoltare sarebbero diventati senza dubbio alcuno suoi affezionati clienti. Invece mi pare che la percentuale non sia così alta. Diamo la colpa alla mafietta? Questo mi fa dubitare del fatto che siano tanto eccezionali. E siccome non posso ascoltarli perchè come non è stato dato il permesso a Luca A. di pubblicare il modulo di impedenza di nessie, sicuramente sarà stato chiesto di non far ascoltare i diffusori a nessuno dei forumer che non sia schierato apertamente dalla parte del genio...mi tengo questa convinzione...
Ultima modifica di mario061 il 15/07/2021, 16:56, modificato 1 volta in totale.
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077

Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#253 Messaggio da MarioBon »

Ci sono almeno un paio di aziende del settore HiFi che stanno cercando un nuovo progettista per i diffusori acustici. E' una occasione per il sig. Fabrizio Calabrese per dimostrare tutto il suo valore e tutto il suo genio.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
NomeUtente

#254 Messaggio da NomeUtente »

Aziende del settore HiFi che cercano progettisti di diffusori acustici? C'e' ancora bisogno di questa figura all'interno delle aziende?
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#255 Messaggio da MarioBon »

Considerato che, in Italia, non conosco corsi di elettroacustica forse hai ragione te.
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
NomeUtente

#256 Messaggio da NomeUtente »

Non ci sono i corsi di Farina all'universita' di Parma? Hanno chiuso anche quelli?
Se le aziende cercano e non trovano e' perche' non vogliono trovare. Tra l'altro, professionisti indipendenti che fanno quella attivita' ce ne sono.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
MarioBon
Amministratore del forum
Contatta:

#257 Messaggio da MarioBon »

a Parma fanno sicuramente Acustica e acustica ambientale. Andrò a controllare se fanno anche elettroacustica.
NomeUtente

#258 Messaggio da NomeUtente »

Mario (admin), tu come hai iniziato? Hai fatto un corso di elettroacustica?
sfabio

#259 Messaggio da sfabio »

MarioBon ha scritto: 15/07/2021, 16:00 Ci sono almeno un paio di aziende del settore HiFi che stanno cercando un nuovo progettista per i diffusori acustici. E' una occasione per il sig. Fabrizio Calabrese per dimostrare tutto il suo valore e tutto il suo genio.
Non pagano abbastanza...
Interference

#260 Messaggio da Interference »

A Le Mans c'è un master internazionale in elettroacustica, credo l'unico a livello europeo. In Italia la tradizione industriale non si è mai tradotta in un'offerta accademica.
Rispondi