Tosse, singhiozzi, soffi, certo che di salute sta nessie mica se la passa tanto bene eh..
Pure contagiosa la bestia, adesso tola sta interpellando thomann per i suoi finali e pure quello che luca ha comperato per pilotare il sub forse ha qualcosa a suo dire.
Il CASO thomann, aperto il caso ma non il case, per quello ci vuole agosto, cioè il controllo qualità/ difetti a bracciano se fa in ferie, due volte l’anno perciò come i comuni mortali?..
E cominciano ad esserci dubbi, non è che c’è una sorpresina amarissima per davvero?.
Adesso luca dice che a bestia sopita, senza niente in riproduzione, dalle bocche del sub si sente il rumore della moka, come quando sta per uscire il caffè.
Ma Il rumore persiste anche in riproduzione; e accostando l’orecchio si sente anche se suona musica “tranquilla” o in cui il contributo del sub è minimo.
Lo fa anche a DCX SPENTO, quindi non c’entra niente il computer e dintorni ( zio non rimettere su il disco dell’aggiornamento di win please:D ) e lo fa anche a CAVO DI SEGNALE STACCATO, quindi non dipende dal cavo speciale di Capitan drake (hai osato dubitare??, vorrai mica remare opposto?? Un inizio di ammutinamento.?.)
Il fatto però è che prima questo rumore non c’era;
Avanti ciurma, chi indovina l’indovinello ??
Un due tre thomann di fila?.
Un altro chip incazziatello??
Un nessie contagioso, ci avrà mica un virus? O uno iellatore in ogni porto?.
Una sorpresa spiacevolissima….
Ora la domanda è: può essere questo rumore nuovo, sintomo di un deterioramento di qualcosa? Magari uno a caso.. nei Thomann …
Nooo, ancora i thomann, ancora nessie, e sono solo due quelli in funzione operativi al 100%, gli altri sono a cuccia, in caverna.
Ma su che carico lavorano sti finali?. Che impedenza, che rotazioni di fase, che efficienza ha il sistema…?
Capitano che carico abbiamo nella stiva??.
CIURMAAA, voooga…voooga.
Questi dati io non li dò, che se li prendano matarazzo etciù e le riviste, la briga di misurare i diffusori, etciù, ste piume notturne mi hanno fatto venire un’allergia, non mi fate più nominare matarazzo, etciù, ecco appunto, che se non dormo la notte a forza de taglià e cucì nun ce capisco più un quiz.
Un quiz ehh ahhhh e famolo a quiz, ehhh ahhh, avete 10 ore per rispondere ehhhh ahhh.
Dunque io propendo per continuare la caccia al tesoro anche per il finale del sub, una caccia al tesoro estesa per tutti i nessie ehhh ahhh.
Roba da non dormirci la notte, non fosse che il caffè lo prepara nessie

e quello che ne ha due in casa e chi li apre?..quelli finisce che russano pure.
A manDRAKE, capitan corsaro, re del quiz, se mi avvicino alle scatole del sub sembra che di notte esca un ronfare, ecchè ci sono topi, pantegane roditori parassiti vari?..che è la sorpresona amarissima de nessie?
Non vorrei poi che di sto passo dopo il caffè prepari anche l’ammazza caffè.
E sarebbe tanta roba, tutti tazzati, no tu no …vengo anch’io, no tu no…
Le si potrebbe poi perdonare pure i movimenti inevitabili di stomaco, e alla sera la portano a spasso , paletta e sacchetto, ovvio siamo audiofili, gente educata
…E ci sta scritto nel manuale…quale?..quello che dopo una cordata, una ferrata, forse arriverà.
Approposito prepariamoci ai guasti di vecchiaia, obsolescenzaaa.., noo dai, nasce già stagionata,vintage di nascita.
E se qualcuno al mattino trova un rigurgito, si, proprio quelli verdognoli ?
.. e ci pensa capitan drake, il grande corsaro arriva con lo straccetto in fibra, l’occhio cecato, il borsone da idraulico stile acchiappafantasmi…magari tenta con il classico colpo de nocca, uno qui uno lã, ( nocca non gnocca), un vero e proprio rito, dice, che funzia sempre( è vecchio stampo, ce piacciono ancora le riviste del secolo passato)
Il guaio è che va sempre di CORSA, ( da lì il soprannome di corsaro di bracciano, il mandrake), se scorda de tutto,cavo mio cavo tuo, dove è il cavo? cacciavite in cantina, eppoi fino ad agosto sta occupato a cercarlo, …ci ha una class action da organizzare, uno studio de registrazione che spetta ( poverini), una nuova cordata per gli ampli moddificati in corrente che ci tiene tanto che gliela nomino…e questo e quello, così lo chiameranno anche la trottola di bracciano…gira giraa giiiraaa che ti passa.
Roma:tribunale, chiusura discoteche inquinanti,ritorno via falegnameria ( quella senza sdrucioli

ovvio) poi verniciatura ( quella che non inquina) quindi lago, casa, visita dei forum, fotocopie a gogo, allison tre wall( argomento nuovo come la class action del resto e le riviste..) caso thomann, leettoo …..ohhh finalmente se saluta la ciurma e se va all’arrembaggio tutto solo, de sciabola, bandoliera e cappello a tre punte, un must. Zac etciù…etciù ma se non l’ho nominato

colpa della piuma.
La tecnica è di dire agli uni che si deve scappare dagli altri, insomma io scappo tu corri egli fugge e la compagna rincorre tutti.
Ecchevo fa, o se contenta de ago e spillo a cucì e ricucì o rincorre la trottola, il trottolone ormai.
E prestami le recchie, dice lui, anzi fai la prova provata de recchia, er ronzio ce sta o nun ce sta???
Famo di due prove indiziarie una prova provata.
Alla meno peggio bisogna inondare ancora nessie, farci il bagnetto ogni tanto non guasta, e se poi i clienti non ci sentono più pe davvero??.e revojono li soldi?.?
Ehhhhhhh
E famo le scorte de cottonfioc, ve do la dritta audiofili del lago, dell’alta efficienza in appartamento cor 1200 watt( a ponte ),
qua con i mari inquinati da residui plastici , vernici e quant’altro se non fate scorta dovrete fare a meno presto dei stura recchie.
Ma quanti db fa nessie? Dai diccelo, eddai …
MOLTISSIMI.
Ahhh e allora stamo appposto.
Voooga… voooga…voooga
E se a qualcuno venisse in mente di fare due misurine??
Nooo famo la class action che le misure le devono fa gli altri, e giuste pure le vojo, tanto thomann risponde sempre in garanzia eeeeehhhh ahhhhhh ehhhhh ahhhhhh
Ma tanto le misure comparative dei finali sono state fatte a bracciano?..
Anzi mai state fatte??
Spetta e spera, sapete che di finali e prove ne sono passate nei laboratori FC,

, almeno una ventina di finali diversi, dai Mark Levinson ai Threshold, da Electrocompaniet a Conrad Johnson... e pure uno splendido Krell KSA-50 (che li stracciò tutti). In questa occasione i Thomann se la cavarono con dignità, ma le presero di santa ragione soprattutto dal Krell e dall'Electrocompaniet.
Davveroooo, vooga,,,,,,voooga
Ecchè è stato un incontro di pugilato, di arti marziane??
Un litigio fra audiofili?? Ti tiro un krell e tu rispondi con un M.L.
Ma la vera sorpresa è arrivata all'epoca in cui ho provato sia l'Electrocompaniet AW-100 che gli E-800, modificati e non.
Sarà stata l'efficienza incredibile di quell'impianto... gli E-800 (due a ponte, per far lavorare meglio le alimentazioni) suonarono talmente bene da eguagliare le prestazioni all'ascolto del miglior ampli che io abbia mai ascoltato: il Graaf GM-400...
In questi giorni leggo di una generale ricerca di alternative, tra le quali ne vedo proporre anche di abbastanza desolanti( ce vojono li soldiiii)
Una buona alternativa sarebbe il Thomann S-150MK II, se non fosse assai meno potente (ma servirà davvero, sui satelliti...???) e se non si desse il caso che nelle prove d'ascolto a confronto le ha sempre prese di santa ragione( ma possibile che quando parla di finali questo mi sembra TYSON , mena botte, a destra e a manca ma misure?.?. A quelle le ricava con prove indiziarie dai clienti), dal "fratello" E-800, nonostante lo schema dell'S-150 MK II sia sostanzialmente superiore a quello dell'E-800.
Cerrrrrto.
Sicuramente esistono alternative più costose, come i mitici Benchmark AHB2, oppure lo stesso GM-400 (che pilota qualsiasi tipo di carico...), ma poi, chi consiglia queste alternative... è proprio sicuro che la ENORME differenza di costo sia davvero giustificata...??? ( eccelodevi dire tu, mi pare, io lo so, cioè la rotta ai rematori gliela devi dare tu, la mia la so )
Altre alternative, come i Krell KSA-50 (e loro copie cinesi), oppure i Quad 405 (e 909), potrebbero anche fornire eccellenti risultati, ma al prezzo di una severa riduzione della potenza disponibile.
Ceertooo.
E di sto passo gli ampli nel hififorumlibero sono finiti stesi al primo round.
Ko tecnico.
..senza uno straccio di misura dall’angolo qualcuno ha deciso de jettà la spugna….e sarà un grande tecnico ehhh e ahhhh..
E allora checcevo a svità quello di luca?.? Invece de scrive, scrive, scrive …..a questo gliè dò un colpo nella panza, a quell’altro sotto, ma è proibito, ma checcefrega l’arbitro non c’è, le misure pure…
Quasi dimenticavo:
È CHIARO IL CONCETTO?