Nuntio vobis gaudium magnum....(chiuso)

divagazioni e altre questioni non strettamente tecniche ma sempre riguardanti Fabrizio Calabrese
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Bloccato
Messaggio
Autore
TomCapraro
Amministratore del forum

Re: Nuntio vobis gaudium magnum....

#31 Messaggio da TomCapraro »

ATTENZIONE (risate in vista!)

A volte uno si chiede sul perchè il tizio ce l'abbia a morte con il DRC.
Cosa gli avrà provocato ?

Perchè mette sopra teatrini cosi squallidi con "prove e dimostrazioni" che non stanno in cielo e nè in terra ?

Perchè invece di adoperare apparecchiature totalmennte inadeguate (e ne potrei illustrare 100 motivi) non si mette una buona volta in mano il sistema e se lo verifica come +++++ gli pare ?

Perchè nelle sue "prove" introduce dei gravi difetti che nella realtà non si manifesterebbero nemmeno se il DRC lo dessero in mano ad un individuo con le sue stesse "capacità ? (perfino se lo si utilizzasse in automatico)

Perchè ha introdotto questo fantomatico "pre-eco" che anticipa il segnale diretto di ben 5ms?

5ms equivalgono a circa 1,7 metri :o :shock: :? significa che (per il genio) il DRC adotta una correzione della funzione di trasferimento con un errore che, a definirlo abnorme, è poco ?

Perchè fa vedere nella sua "prova" un ringing che anticipa il segnale diretto di ben 5ms? (1,7mt!)

Evidentemente lo ha introdotto lui per paventare qualcosa di terrorizzante che però NON solo non esiste, ma nemmeno potrebbe, manco se il DRC lo setta lui stesso in persona. (visto come sta "argomentando" si potranno immaginare gli sfracelli di cui sarebbe capace)

Poi, perchè scrive che un segnale "sotto i 300hz" non è possibile vederlo con un impulso a larga banda ? :D...ma questo genio incompreso, sa di cosa parla ?
Prima mostra un impulso su scala FS% e dice che non si vede il ringing sotto i 300hz (invece un occhio competente già lo vede...perchè c'è, anche se visibilmente impercettibile, ma tant'è perchè andrebbe visto meglio in scala logaritmica, come ha inconsciamente fatto).
Ok, in scala logaritmica lo vediamo meglio...emmmmmbèèèè ???

Perchè il genio mostra con tanta felicità e soddisfazione il ringing da lui maldestramente iniettato su scala logarimica e lo considera importante a fronte di un ampiezza che raggiunge i -37dB dBfs ?

Lo vediamo qui.

Immagine

E perchè allora il genio ha "contestato" maldestramente il grafico di qualche giorno fa in cui "inneggiava" una rappresentazione con dinamica insufficiente ?

(Ri)vediamolo qui. Vedete qualcosa a -37dB ? (allora il genio ha l'onestà intellettuale sotto le suole delle scarpe)

Immagine

Ma il bello viene adesso :D :shock: :D

Facciamolo contento! e rappresentiamo la risposta, che il genio contestava giorni fa, con la medesima scala in dbfs e finestra di 40ms, ma stavolta confrontando il mio responso acustico (realmente misurato con il DRC in azione, non le carabattole che usa come "prova") con, NON SOLO il suo grafico, ma con la risposta SENZA il pre-ringing (maldestramente) iniettato dal genio stesso. Un vero paradosso! perchè otteniamo (con il DRC) un residuo di ringing INFERIORE a quello che lui considera "assente" con le sue cianfrusaglie.

Ecco qui, risposta REALE con il DRC

Immagine

E risposta "simulata" dal genio senza il "pre-eco" iniettato maldestramente.

Immagine

Come si evince il DRC batte il genio di ben 3ms a -60dBfs :D :shock: :D

Ammetto che mi sto divertendo tantissimo, non sarà magari il vero genio di cui si autoincensa ma...che sia un grande comico di sicuro! :D

La compagnia di audio-italia forum ringrazia per le risate. :D :D :D

p.s e vorrebbe pure parlare di NTD :D :shock: dove bisogna avere quantomeno uno straccio di conoscenza sulla teoria dei segnali. (e che il genio non dimostra di avere)
saluti, Tom
Grisulea

#32 Messaggio da Grisulea »

Ma chi è costui? Ora sta paragonando l'automatismo (inesistente) di drc con quello ridicolo del behringer. Ma si può?
TomCapraro
Amministratore del forum

#33 Messaggio da TomCapraro »

Forse gli rode il fatto che tramite il DRC si può polverizzare tutta la sua "tecnica" (maldestra) impiegata in 36 anni.
Con l'ennesima sua ""misurazione/dimostrazione"" ha lanciato un boomerang che è ritornato e lo ha centrato nel muso.
saluti, Tom
TomCapraro
Amministratore del forum

#34 Messaggio da TomCapraro »

Immagine

hai le mani imbrattate di vaselina, se continui ad arrampicarti sugli specchi finirai per stramazzare al suolo.
Ho capito dove vorresti parare, bene: facci vedere come "tagli" i 300hz e come li rappresenti.
Altre risate in vista. :D
saluti, Tom
organist
Il mio Impianto: Amplificatore Nad C355
Lettore cd Nad C515
DAC Nad d1050
Giradischi Project RPM5 Carbon
Prephono Project Phonobox II SE
Diffusori Opera Quinta 2011

#35 Messaggio da organist »

Buondi.
Ho seguito con interesse la vicenda. Per curiosita sono andato sul suo forum che non conoscevo, per poi scappare subito appena visto il linguaggio.
Ho certamente notato la sua mancanza di valide argomentazioni tecniche, e il tipico comportamento presuntuoso di chi non vuole darla vinta.
Purtroppo persone simili ne conosco anche nel mio ambiente.
Voi continuate a fare il bel lavoro di informazione tecnica. Internet non dimentica.

Ps. La curiosita ha preso il sopravvento e ho digitato il suo nome su google, per capire cosa ne venisse fuori.
È saltato fuori questo:

http://www.avmagazine.it/news/diffusori ... _8428.html

Mi basta e avanza.
Grisulea

#36 Messaggio da Grisulea »

TomCapraro ha scritto:
Grisulea ha scritto:Ma chi è costui? Ora sta paragonando l'automatismo (inesistente) di drc con quello ridicolo del behringer. Ma si può?
Forse gli rode il fatto che tramite il DRC si può polverizzare tutta la sua "tecnica" (maldestra) impiegata in 36 anni.
Con l'ennesima sua ""misurazione/dimostrazione"" ha lanciato un boomerang che è ritornato e lo ha centrato nel muso.
ie rode ie rode... del resto due grandi banali sub dierrecizzati polverizzano qualitativamente, in piccoli ambienti, qualsiasi tecnica che sparge oggetti in mezzo ai cgln.
TomCapraro
Amministratore del forum

#37 Messaggio da TomCapraro »

Io spero soltanto che vada "avanti" con la storia dei "sopra 300hz".
Vediamo cosa s'inventa stavolta.
saluti, Tom
LLLLeonardo
Il mio Impianto: http://i64.tinypic.com/f9im4h.jpg

#38 Messaggio da LLLLeonardo »

Mi ero perso questo 3d, e mi ero perso anche il messaggio di entrata.

"L'esperienza di questi anni ha dimostrato che dopo il mio ban quel forum muore sempre... "

'o jettatore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Alessandro Cioni
Il mio Impianto: Sistema SYMPHO

#39 Messaggio da Alessandro Cioni »

Il compito non è tanto di vedere ciò che nessun altro ha ancora visto; ma pensare ciò che nessun altro ha ancora pensato riguardo a quello che chiunque vede. (E. Schrodinger)
LLLLeonardo
Il mio Impianto: http://i64.tinypic.com/f9im4h.jpg

#40 Messaggio da LLLLeonardo »

Alessandro Cioni ha scritto:https://youtu.be/U3r6JosOxNI
"Vi faccio persino accarezzare i gatti... Handel? sei fro**o?"
"sono ingrassato e sono diventato così topone che non passavo più per i tubi"
...

Chi è il genio ha creato quest'opera? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bloccato