Rispondo a FC che sta cadendo nel ridicolo. Caro FC, traduco l'estratto: "...Dovrebbe essere ovvio che l'EQ elettronico può correggere qualsiasi problema lineare riscontrato in un altoparlante prima del dominio acustico...".
Geddes parla di un "equalizzatore elettronico".
Parla di questo:
Il discorso, se comprendi quello che scrive, è limitato solo e soltanto all'equalizzatore elettronico. Il fatto che io non capisca di trombe c'entra come i cavoli a merenda infatti proprio tu hai dato dimostrazione di non aver compreso quello che c'è scritto in quell'articolo.
Poi affermi: "...Se tu fossi una persona intelligente, capiresti che è inutile tentare di controbattere chi ha cento volte la tua cultura ed esperienza nel campo specifico delle trombe (e dell'acustica ambientale).

Solo un perfetto ed assoluto cretino può pensare di giudicare e di dare dell'ignorante a chi ne sa più di lui.

Quindi tu fai bene a porre domande ed a studiare, ma nel momento in cui ti ergi a giudicante non puoi far altro che finire spernacchiato. Ti è stato spiegato cento volte... ma se a te piace fare figure da cretino, perché non accontentarti...???

"...
Conclusione:
1) Hai postato un articolo ma non l'hai compreso e non hai risposto nel merito.
2) Sei andato fuori tema
3) Hai offeso.
Caro FC, "rileggiti" quello che hai scritto. In famiglia sono pieno di avvocati. Quindi:
- ti prego di cancellare le offese anzi, visto che la mia email ce l'hai (mi sono registrato nel tuo forum prima del ban, usa quella di gmail per comunicare con me) sentiamoci privatamente così 1) non ammorbiamo lo spazio concesso da questo forum 2) ci chiariamo una volta per tutte, magari anche per telefono 3) ricalibriamo il bias riguardo agli insulti.
Attendo.