audioRimba ha scritto:un buon prezzo nell'usato qual'è ?
ti faccio un'ultima domanda (ti sto spremendo per bene ), l'audiolab 8200q lo conosci?
Un buon prezzo potrebbe essere sotto gli 800 euro (nuovo era a 1600 di street-price). L'Audiolab non lo conosco.
Hai pensato anche a qualche prodotto italiano? In Italia si fa roba buona, sai?
Qui passo la mano a chi ne sa più di me. Io valuto un apparecchio dopo averlo provato per mesi e, in nessun caso, ho provato oggetti nel mio sistema per tutto quel tempo. Vari amici mi hanno portato diversa roba per prove fugaci (ma più per capire loro come andavano sui miei sistemi che per capire io come andavano le loro elettroniche), ma il tutto non si è mai protratto per un periodo che io possa definire sufficiente. In compenso ho sentito qualche prodotto artigianale (non farò nomi nemmeno sotto tortura) inverecondo per suono e qualità della costruzione.
Il mio Impianto: Al momento in configurazione provvisoria causa presenza bambina piccola piuttosto vivace...
Diffusori Audio Physic Spark Finale Lyngdorf SDA2175 Preamplificatore Pioneer C-21 Lettore CD CEC TL-51x + DAC DX71mk2 Lettore SACD Marantz SA7001 (modificato) Lettore di rete Logitech Squeezebox Touch -> Gustard U12 -> DAC Beresford Caiman SEG con alimentazioni lineari autocostruite
Cuffie: Stax SR-507, Stax SR-X/mk3, Sony MDR-1A, Sony MDR-F1, Koss PortaPro, AKG Y50 Amplificatori Cuffie: Stax SRM-1/mk2 pro, Stax SRM-353X
Cavi di segnale e potenza Blue Jeans Cable
In panchina: Naim Nait 5, Micromega A80, M2Tech HiFace 1 e HiFace 2, Wharfedale Diamond 9.0, preampli e finale valvolari autocostruiti, vari componenti Behringer
L' Exposure è un ottimo prodotto ma suona diverso dai MF, ed entrambi sono diversi dagli Audiolab. Nei limiti delle differenze che possono esserci fra preamplificatori, che sono dello stesso ordine di grandezza delle differenze fra sorgenti o fra finali, e molto più piccole delle differenze fra diffusori.
Stiamo parlando cioè di differenze modeste, in cui gioca molto anche la sensibilità individuale, per cui se aspetti abbastanza raccoglierai decine di raccomandazioni diverse, e solo perchè il forum è piccolo, se no sarebbero centinaia.
Per esempio, limitandosi all'Italia, puoi trovare sonorità simili a quelle discusse sinora anche fra i prodotti Audio Analogue e Unison, restando intorno al tuo budget.
Alla fine gli oggetti te li devi ascoltare di persona. O lo fai attraverso un negozio, se ne trovi uno che dia in prestito gli oggetti, o tramite amici, o compri e rivendi come ha fatto e fa la maggior parte di noi.
Il mio Impianto: Al momento in configurazione provvisoria causa presenza bambina piccola piuttosto vivace...
Diffusori Audio Physic Spark Finale Lyngdorf SDA2175 Preamplificatore Pioneer C-21 Lettore CD CEC TL-51x + DAC DX71mk2 Lettore SACD Marantz SA7001 (modificato) Lettore di rete Logitech Squeezebox Touch -> Gustard U12 -> DAC Beresford Caiman SEG con alimentazioni lineari autocostruite
Cuffie: Stax SR-507, Stax SR-X/mk3, Sony MDR-1A, Sony MDR-F1, Koss PortaPro, AKG Y50 Amplificatori Cuffie: Stax SRM-1/mk2 pro, Stax SRM-353X
In panchina: Naim Nait 5, Micromega A80, M2Tech HiFace 1 e HiFace 2, Wharfedale Diamond 9.0, preampli e finale valvolari autocostruiti, vari componenti Behringer
audioRimba ha scritto:nicola, trà l' A3.2CR e l' A3CR da abbinare al mio rotel rhb10 quele vedresti meglio?
L'A3CR è il modello precedente e dovresti trovarlo a prezzo più basso, sotto i 500 Euro. Dei due è quello col suono più caldo, a suo tempo Stereophile lo mise in Classe A per essere appunto uno stato solido con suono valvolare a buon prezzo. Tutto sommato potrebbe essere la scelta migliore. Se ti piace il tipo di suono magari in futuro potrai considerare un valvolare vero.
audioRimba ha scritto:certo, ma la mia domanda verteva sul fatto che avendo il rotel RHB10 quale sarebbe meglio l'A3 o l'A3.2 ?
capisci qual'è il problema?
Non proprio, come capacità di pilotaggio ne hanno entrambi da vendere. Più importante sarebbe sapere che sorgenti utilizzaresti, quei pre non gradiscono livelli di ingresso molto elevati.
non parlavo di capacità di pilotaggio dei due pre in esame, ma di timbrica : quale dei due timbricamente si sposerebbe meglio con il rotel rhb10, spero si essermi spiegato.