Fabrizio Calabrese e i problemi di Nessie

divagazioni e altre questioni non strettamente tecniche ma sempre riguardanti Fabrizio Calabrese
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Rispondi
Messaggio
Autore
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Fabrizio Calabrese e i problemi di Nessie

#31 Messaggio da Svarione »

Ahhh dimenticavo il boicottatore, il sabotatore.

Ehhh bisogna esaminare gli aspetti psicologici della faccenda dice lui.

Io mi mangio una granita e mi accomodo e intanto tutta la mia solidarietà per il sesto incomodo che non fa testo perchè sesto.

:roll:
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1814
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Fabrizio Calabrese e i problemi di Nessie

#32 Messaggio da mario061 »

Ha scritto che Nessie a casa (del genio) sua suona benissimo, mentre a casa di Luca A. manca di calore e non stupisce all'ascolto
2)- "Secondo aspetto tecnico: la differenza tra l'ascolto a casa mia e quello in casa di Luca Anzalone non è limitata alla sola presenza di questa fantomatica "vibrazione"...! Da lui il suono manca di quel calore, di quella naturalezza che invece ha sorpreso ed entusiasmato tanti ascoltatori di Nessie"
Ma non era lui quello che sosteneva che i suoi impianti suonano benissimo con tutto, e dappertutto, perchè lui li ottimizza con interfacciamenti appositi segretissimi facendo, in questo modo, suonare bene qualsiasi cosa?

Mistero della fede...
Interference
Messaggi: 598
Iscritto il: 24/04/2019, 17:28

Re: Fabrizio Calabrese e i problemi di Nessie

#33 Messaggio da Interference »

Gdg ha scritto: Da perfetto ignorante in materia di ingegneria audio/video, quale io sono, nel grafico che Fabrizio ha postato altrove, dove evidenzia delle notevoli interferenze nei dati emessi dall'interfaccia audio di Luca Anzalone, io vedo una forte componente di jitter, che però dovrebbe affliggere qualunque brano riprodotto. Ma è solo un'opinione...
Vista l'elusività del prolema e la grande confusione sotto il cielo, sarebbe preferibile che gli astanti inesperti si astenessero dal formulare ipotesi, o quantomeno dovrebbero limitarsi a porre i propri dubbi sotto forma di quesito.

Qui l'utente Gdg, non me ne voglia, si definisce "perfetto ignorante" ma poi dice di vedere "una forte componente di jitter". In effetti è vero che nell'acquisizione di FC si vedono degli artefatti che potrebbero somigliare a delle bande laterali, da cui l'associazione con il jitter. Ma il jitter induce problemi nella conversione D/A e non può produrre artefatti fintantoché il segnale rimane dominio digitale!
Ultima modifica di Interference il 02/07/2021, 13:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9220
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Fabrizio Calabrese e i problemi di Nessie

#34 Messaggio da MarioBon »

Il sig. Fabrizio Calabrese non ha domostrato, anche nel recente passato, una grande dimestichezza con le misure sia analogiche che digitali. Chissà cosa e come ha misurato.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Interference
Messaggi: 598
Iscritto il: 24/04/2019, 17:28

Re: Fabrizio Calabrese e i problemi di Nessie

#35 Messaggio da Interference »

FC ha scritto: Immagine
Sicuramente un atteggiamento serio e rispettabile da parte di qualcuno che ha appena concluso 60000 euro di commesse per l'impianto in questione.

Sembra il nostro insista sulla strada della suggestione.

A questo punto c'è da sperare che abbia un qualche amico che lo prenda in disparte e lo faccia ravvedere :|
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9220
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Fabrizio Calabrese e i problemi di Nessie

#36 Messaggio da MarioBon »

A quanto si è saputo il sistema "Nessie" costa 6000 € (non è charo se l'IVA è inclusa o esclusa) e ne ha venduti quattro quindi dovremmo essere sui 24000 €.
Ora i soldi li ha presi e sembra defilarsi...
Cosa farà il sig. Luca Anzalone? Andrà da un otorino-psicologo?
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Interference
Messaggi: 598
Iscritto il: 24/04/2019, 17:28

Re: Fabrizio Calabrese e i problemi di Nessie

#37 Messaggio da Interference »

Avevo capito la cordata richiedesse un minimo di 10 aderenti. Credo più di 4 persone avessero versato l'anticipo, dovrebbero esserci altri due sistemi in consegna.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9220
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Fabrizio Calabrese e i problemi di Nessie

#38 Messaggio da MarioBon »

Se lo vogliono ancora perché il nostro non si è fatto una bella pubblicità.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
monotube
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/07/2018, 13:12
Il mio Impianto: DIY in evoluzione

Re: Fabrizio Calabrese e i problemi di Nessie

#39 Messaggio da monotube »

Gli acquirenti credo proprio che siano solo 4, gli altri erano spalloni prontamente defilati o alias di F.C.
Non so se avete notato che tra i millanta clienti di F.C. con sistemi stellari e con Behringer e Thomann, nessuno si è appalesato per suggerire una soluzione o esprimere un parere. Aggiungiamo che il nostro eroe ha impiegato più di un anno per consegnare quattro impianti con largabanda e subwoofer ( non proprio il sistema più complesso ) con i risultati che adesso osserviamo. Per credere che abbia consegnato numerosi impianti importanti a persone che nessuno conosce bisogna essere un po' " creduloni"...
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1814
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Fabrizio Calabrese e i problemi di Nessie

#40 Messaggio da mario061 »

Per quanto mi riguarda, prima di spendere 6000 euro per un prodotto che non sarà rivendibile (valore zero sul mercato) vorrei provarlo installato a casa mia, e se suona come mi aspetto, lo compro, diversamente se ne torna da dove è venuto.

Leggere, come ho letto, che l'impianto a casa del genio suona benissimo, ma a casa del cliente non raggiunge le stesse prestazioni...non serve aggiungere altro...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite