L'HiFI è oggettiva? (2/3) misure oggettive e soggettive

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
mario061

Re: L'HiFI è oggettiva? (3) misure oggettive e soggettive

#31 Messaggio da mario061 »

Avranno apprezzato come suonano. Diffusori grandi per mia esperienza sono migliori (soggettivo) di quelli piccoli, se ben progettati.
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077

Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
tola1
Il mio Impianto: Nessie

#32 Messaggio da tola1 »

mario061 ha scritto: 13/10/2024, 20:29 Avranno apprezzato come suonano. Diffusori grandi per mia esperienza sono migliori (soggettivo) di quelli piccoli, se ben progettati.
Si enormi in questo caso … ricambierò la visita presto
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#33 Messaggio da MarioBon »

mario061 ha scritto: 13/10/2024, 18:49
tola1 ha scritto: 13/10/2024, 13:14 Ci sono molti parametri riscontrabili con misure e sicuramente ci saranno col progredire della conoscenza umana nuovi elementi strumentali capaci di verificare questa fedeltà. Mi sembra molto semplice
Se vuoi che ti dica la mia opinione, è già cominciata l'evoluzione, fra un pò di anni, se il settore tirerà ancora, si troveranno dei sistemi di trattamento acustico ambientale integrati negli amplificatori,...
NAD M33 con Dirac Live
L'altra differenza è l'estetica (che au ... i costi).
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
Rispondi