Il mio Impianto: Amplificatore di NuovaElettronica per autoradio. Giradisco BSR modifica puleggia. Testina piezo alto rumore e bassa fedelta'. Diffusori autocostruiti secondo progetto CF, con altoparlanti ricondizionati.
Mi sto orientando verso aggeggi sempre piu' economici e portatili, con una alto grado di interfacciabilita' con un computer.
Interessante il discorso E1DA. Mi ero dimenticato che esistesse. Un manuale d'uso disponibile online? AudioScienceReview? Anche se in realta' mi sarebbe sufficiente un gadget meno "stellare" (cit.)
NomeUtente ha scritto: 23/05/2025, 16:24
Il minimo sindacale per fare le misurazioni audio quale e'? Cosi' noi appassionati ci adeguiamo e tra autocostruttori possiamo parlare la stessa lingua.
Non lo sapremo mai. I genti appassionati preferisono scannarsi sui fora... si minacciano l'un l'altro a colpi di professionalità... pazzesco
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
NomeUtente ha scritto: 24/05/2025, 8:39
Mi sto orientando verso aggeggi sempre più economici e portatili, con una alto grado di interfacciabilita' con un computer.
Interessante il discorso E1DA. Mi ero dimenticato che esistesse. Un manuale d'uso disponibile online? AudioScienceReview? Anche se in realta' mi sarebbe sufficiente un gadget meno "stellare" (cit.)
Il Cosmos 1eda è eccezionale
A livello di accuratezza relativamente alle analisi spettrali vanta un rumore interno estremamente basso
Conviene prendere la versione "isolate" con l'alimentazione separata tra dati e vbus 5 volte
Non serve alimentarlo a batteria in quanto ha un eccellente reiezione al rumore in ingresso del PC
Con questo ADC e un buon oscilloscopio si possono effettuare tutte le misure con attendibilità elevatissima
Un PC portatile che fa girare l'ultimo software aggiornato di REW e in barba gli stigmatizzati
Ti posterò del materiale per leggere qualcosa
Il mio Impianto: Giradischi Technics SP10 mk II Testina Kiseki Blu Lettore cd Sony CDP-X777ES Pre Krell KRC Finali Forte Audio model 3 Diffusori Infinity RS4.5
Oscar ha scritto: 24/05/2025, 0:42
Ho capito che hai seri problemi a capire la lingua italiana scritta. Rileggi attentamente quello che ho scritto fino ad ora.
--- è più educato dire: "...forse non mi sono spiegato..."
Al momento c'è solo una persona che dimostra dei problemi lessicali e non è in questo forum.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
Poi, se lo dovessi acquistare e configurare ti dò una mano di aiuto cosi da estendere ulteriormente le già eccezionali prestazioni
L'ho provato anche come ADC per doppia conversione sul segnale, è talmente trasparente che sembra non esserci sulla linea
Il DAC con cui ho svolto le prove di trasparenza è il Mola-Mola Tambaqui visto che il progettista lo da come uno tra i piu performanti convertitori in commercio
Il mio Impianto: Amplificatore di NuovaElettronica per autoradio. Giradisco BSR modifica puleggia. Testina piezo alto rumore e bassa fedelta'. Diffusori autocostruiti secondo progetto CF, con altoparlanti ricondizionati.
TomCapraro ha scritto: 24/05/2025, 9:01
A livello di accuratezza relativamente alle analisi spettrali vanta un rumore interno estremamente basso
Conviene prendere la versione "isolate" con l'alimentazione separata tra dati e vbus 5 volte
Non serve alimentarlo a batteria in quanto ha un eccellente reiezione al rumore in ingresso del PC
Con questo ADC e un buon oscilloscopio si possono effettuare tutte le misure con attendibilità elevatissima
Un PC portatile che fa girare l'ultimo software aggiornato di REW e in barba gli stigmatizzati
Codice articolo?
La Cosmos mi ha indicato quattro versioni, quella nuda e quelle in contenitore. Ovvero tipo A, B, C, D. Non mi ha specificato altre caratteristiche.
Con un codice articolo non perdo tempo.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Poi, se lo dovessi acquistare e configurare ti dò una mano di aiuto cosi da estendere ulteriormente le già eccezionali prestazioni
L'ho provato anche come ADC per doppia conversione sul segnale, è talmente trasparente che sembra non esserci sulla linea
Il DAC con cui ho svolto le prove di trasparenza è il Mola-Mola Tambaqui visto che il progettista lo da come uno tra i piu performanti convertitori in commercio
Avevo saltato a pie' pari il post. Grazie. Pensavo appartenesse allo scambio di contumelie.
TomCapraro ha scritto: 24/05/2025, 9:01
Codice articolo?
La Cosmos mi ha indicato quattro versioni, quella nuda e quelle in contenitore. Ovvero tipo A, B, C, D. Non mi ha specificato altre caratteristiche.
Con un codice articolo non perdo tempo.
Il "codice articolo" potrebbe essere fuorviante in quanto la selezione dei grado A potrebbe avere una dicitura simile
Vai per il grado A, lo specificano nel momento dell'ordine e costa di piu
E' questo, versione "ISO" grade A con banda fino a 768 khz https://www.audiophonics.fr/en/devices- ... jZ9ARbkAXw
Sono in contatto con il tipo della Cosmos, gli faro' vedere questo 3ad con le specifiche che hai indicate.