Fabrizio Calabrese: NESSIE 2, anticipazioni e foto

...per non dimenticare i problemi lessicali di Calabrese che ha tradotto "sensibilità" con "efficienza" (e non solo...)
viewtopic.php?f=27&t=1450.
Regole del forum
"Dove sussistono problemi lessicali non è possibile formulare ragionamenti logici" (P.A.M. Kistanami). Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Messaggio
Autore
tola1
Il mio Impianto: Nessie

Re: Fabrizio Calabrese: NESSIE 2, anticipazioni e foto

#381 Messaggio da tola1 »

mario061 ha scritto: 09/11/2024, 18:20
MarioBon ha scritto: 09/11/2024, 17:29

Hai considerato che 32 altoparlanti occupano un sacco di spazio e che la dispersione sarebbe "problematica"?
Un diffusore 32 vie è come il cavo speciale, o i supporti dei cavi per sollevarli dal pavimento, o i VU Meter blu di McIntosh.

Mi viene in mente lo sciogli pancia di Wanna Marchi...ha fatto i miliardi sulla creduloneria della gente... ;)
Hai letto dove ne ha parlato Fabrizio? L’impianto per Pavarotti che non è stato realizzato terminato in tempo
mario061

#382 Messaggio da mario061 »

No. In casa di Pavavarotti o per il concerto?

E come ha fatto Pavarotti se non è riuscito a completarlo? Hanno usato un altro impianto?
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077

Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
tola1

#383 Messaggio da tola1 »

Trovi informazioni nella sezione riepiloghiamo insieme del suo forum
mario061

#384 Messaggio da mario061 »

Ok ho letto un pò, intanto mi pare che le vie siano 23 e non 32, poi si tratta di impianto da concerto, di dimensioni sicuramente non ridottissime, e improponibile da realizzarsi in una normale abitazione, per quanto grande possa essere. Comunque al mondo c'è posto per tutti, e quindi è giusto che ognuno pensi e faccia con la propria testa, l'importante è che non obblighino me a fare cose che non voglio fare...
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077

Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
mario061

#385 Messaggio da mario061 »

Però che strano, hanno commissionato un impianto stratosferico al nostro, e poi dopo aver speso soldi per rilievi e progetto, hanno deciso di rivolgersi ad altri per noleggiare un altro impianto... Così, come niente fosse e senza valido motivo, semplicemente si sono alzati la mattina e tanti saluti... :roll:

Come diceva Andreotti, a pensare male...

NomeUtente

#386 Messaggio da NomeUtente »

Stranezze ce ne sono tante... ovunque... uniformemente...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
tola1

#387 Messaggio da tola1 »

mario061 ha scritto: 09/11/2024, 19:58 Ok ho letto un pò, intanto mi pare che le vie siano 23 e non 32, poi si tratta di impianto da concerto, di dimensioni sicuramente non ridottissime, e improponibile da realizzarsi in una normale abitazione, per quanto grande possa essere. Comunque al mondo c'è posto per tutti, e quindi è giusto che ognuno pensi e faccia con la propria testa, l'importante è che non obblighino me a fare cose che non voglio fare...
Non ricordo se li o se su Facebook ma ha detto che la versione domestica sarebbe di dimensioni ridotte perché gli altoparlanti dei medi sarebbero di piccole dimensioni poi tweeter. Sarebbe più potente dell’Aleandro e senza distorsioni armoniche perché finirebbero fuori banda 🥰
NomeUtente

#388 Messaggio da NomeUtente »

Commissiona un sistema senza indugio.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#389 Messaggio da MarioBon »

tola1 ha scritto: 10/11/2024, 8:37
mario061 ha scritto: 09/11/2024, 19:58 Ok ho letto un pò, intanto mi pare che le vie siano 23 e non 32, poi si tratta di impianto da concerto, di dimensioni sicuramente non ridottissime, e improponibile da realizzarsi in una normale abitazione, per quanto grande possa essere. Comunque al mondo c'è posto per tutti, e quindi è giusto che ognuno pensi e faccia con la propria testa, l'importante è che non obblighino me a fare cose che non voglio fare...
Non ricordo se li o se su Facebook ma ha detto che la versione domestica sarebbe di dimensioni ridotte perché gli altoparlanti dei medi sarebbero di piccole dimensioni poi tweeter. Sarebbe più potente dell’Aleandro e senza distorsioni armoniche perché finirebbero fuori banda
Questa cosa che la distorsione armonica finsce fuori banda quindi è ininfluente trascura completamente l'effetto della distorsione di intermodulazione (la più fastidiosa) e della distorsione sub armonica (ancora più fastidiosa).
Infatti il sig. Fabrizio Calabrese misura solo la distorsione armonica dei primi due ordini (in ambiente). Si può dimostrare che, in ambiente, la distorsione armonica diminuisce con la distanza. L'intermodulazione no. Ma serebbero parole al vento.

Per un sisetma a molte vie vedi qui:
viewtopic.php?t=380&hilit=cioni
e qui:
viewtopic.php?p=37989&hilit=cioni#p37989 (pag 1 quarto post)
Immagine
Alessandro Cioni è arrivato a 11 vie, forse 12.Spero ci legga e si faccia risentire.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
mario061

#390 Messaggio da mario061 »

tola1 ha scritto: 10/11/2024, 8:37
Non ricordo se li o se su Facebook ma ha detto che la versione domestica sarebbe di dimensioni ridotte perché gli altoparlanti dei medi sarebbero di piccole dimensioni poi tweeter. Sarebbe più potente dell’Aleandro e senza distorsioni armoniche perché finirebbero fuori banda
L'importante è che tu ne sia convinto. Nella vita ci vuole qualche certezza, sennò la notte non si dorme... :mrgreen:

Rispondi