Cercasi Preampli per Finale Rotel RHB 10

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
audioRimba

Re: Cercasi Preampli per Finale Rotel RHB 10

#41 Messaggio da audioRimba »

per gianpiero:
dell'exposure niente nell'usato...

tu che conosci l'rhb10, come andrebbe il pre musical fidelity A3.2CR ?
grazie
Avatar utente
bergat
Messaggi: 199
Iscritto il: 03/12/2016, 14:16
Il mio Impianto: Audioresearch, adcom, yamaha, marantz, teac, Pro-ject, Thorens, Sony,Pioneer, Matrix-audio

Re: Cercasi Preampli per Finale Rotel RHB 10

#42 Messaggio da bergat »

Perchè non pensare a un audio research? un LS 8 si trova usato a 800 euro
audioRimba

Re: Cercasi Preampli per Finale Rotel RHB 10

#43 Messaggio da audioRimba »

se potessi vorrei rimanere sullo ss, grazie
Avatar utente
krell2
Messaggi: 37
Iscritto il: 04/12/2016, 21:06

Re: Cercasi Preampli per Finale Rotel RHB 10

#44 Messaggio da krell2 »

che sensibilita ha il finale?
audioRimba

Re: Cercasi Preampli per Finale Rotel RHB 10

#45 Messaggio da audioRimba »

FINALE RHB-10
• Potenza d’uscita continua: 200 W/8 ohm per canale (20-20.000 Hz, THD <0,03%); 330 W/4 ohm per canale (20-20.000 Hz, THD <0,03%)
• Risposta in frequenza: 10-130.000 Hz + 0/-1 dB
• Distorsione armonica totale: 0,03%
• Distorsione di intermodulazione: 0,03%
• Rapporto S/N (IHF, pesato «A»): 130 dB
• Sensibilità/impedenza di ingresso: 0,775 V/30 kohm
• Fattore di smorzamento (20-20.000 Hz, 8 ohm): 550
• Slew rate: 40 V/us
• Dimensioni e peso: 470x195x375 mm; 28,5 kg.
Avatar utente
krell2
Messaggi: 37
Iscritto il: 04/12/2016, 21:06

Re: Cercasi Preampli per Finale Rotel RHB 10

#46 Messaggio da krell2 »

ha..
so cavoli amari
un pre che guadagna tipo 20 db,collegato al tuo Rotel,praticamente usi pochissimo il volume
cercati un dac con volume
o un pre passivo
altrimenti entri nel vortice dei cambi e non ne esci più
audioRimba

Re: Cercasi Preampli per Finale Rotel RHB 10

#47 Messaggio da audioRimba »

e se trovassi un pre attivo con le stesse caratteristiche dell'rha10 che è il suo pre attivo ?
Avatar utente
Auditor
Messaggi: 269
Iscritto il: 26/11/2016, 4:00
Il mio Impianto: Al momento in configurazione provvisoria causa presenza bambina piccola piuttosto vivace...

Diffusori Audio Physic Spark
Finale Lyngdorf SDA2175
Preamplificatore Pioneer C-21
Lettore CD CEC TL-51x + DAC DX71mk2
Lettore SACD Marantz SA7001 (modificato)
Lettore di rete Logitech Squeezebox Touch -> Gustard U12 -> DAC Beresford Caiman SEG con alimentazioni lineari autocostruite

Cuffie: Stax SR-507, Stax SR-X/mk3, Sony MDR-1A, Sony MDR-F1, Koss PortaPro, AKG Y50
Amplificatori Cuffie: Stax SRM-1/mk2 pro, Stax SRM-353X

Cavi di segnale e potenza Blue Jeans Cable

In panchina: Naim Nait 5, Micromega A80, M2Tech HiFace 1 e HiFace 2, Wharfedale Diamond 9.0, preampli e finale valvolari autocostruiti, vari componenti Behringer
Località: Padova
Contatta:

Re: Cercasi Preampli per Finale Rotel RHB 10

#48 Messaggio da Auditor »

audioRimba ha scritto:non parlavo di capacità di pilotaggio dei due pre in esame, ma di timbrica : quale dei due timbricamente si sposerebbe meglio con il rotel rhb10, spero si essermi spiegato.

comunque il lettore e un onkyo c-7030
Quel lettore è ritenuto dai più, per quanto ho potuto vedere in rete, più sul versante musicale che analitico, e i pre MF sono sullo stesso versante. Il suo pre era invece come da te rilevato sul versante asciutto, analitico.

Fra sorgente e pre stai già facndo un notevole cambio di impostazione, per cui starei sul A3.2 che oltre ad essere un po' più recente è anche meno caratterizzato. Per quanto se trovi a buon prezzo l'altro non è che fai un grave errore.

Piuttosto... ho visto su vintageknob che vi era un pre passivo, RHC 10, che era il "suo" pre . Sicuro che non sia quello l'accoppiamento migliore?
Nicola
audioRimba

Re: Cercasi Preampli per Finale Rotel RHB 10

#49 Messaggio da audioRimba »

in merito al pre passivo, ho ascoltato anche quello...ottimo suono ma un pò "moscio"

l'a3.2cr, ho letto in rete che è il meno "valvolare" di tutti, anzi alcuni scrivono che sia sul versante dettagliato e se non gli metti buone registrazioni diventa asciutto, questo mi spaventa
Avatar utente
Auditor
Messaggi: 269
Iscritto il: 26/11/2016, 4:00
Il mio Impianto: Al momento in configurazione provvisoria causa presenza bambina piccola piuttosto vivace...

Diffusori Audio Physic Spark
Finale Lyngdorf SDA2175
Preamplificatore Pioneer C-21
Lettore CD CEC TL-51x + DAC DX71mk2
Lettore SACD Marantz SA7001 (modificato)
Lettore di rete Logitech Squeezebox Touch -> Gustard U12 -> DAC Beresford Caiman SEG con alimentazioni lineari autocostruite

Cuffie: Stax SR-507, Stax SR-X/mk3, Sony MDR-1A, Sony MDR-F1, Koss PortaPro, AKG Y50
Amplificatori Cuffie: Stax SRM-1/mk2 pro, Stax SRM-353X

Cavi di segnale e potenza Blue Jeans Cable

In panchina: Naim Nait 5, Micromega A80, M2Tech HiFace 1 e HiFace 2, Wharfedale Diamond 9.0, preampli e finale valvolari autocostruiti, vari componenti Behringer
Località: Padova
Contatta:

Re: Cercasi Preampli per Finale Rotel RHB 10

#50 Messaggio da Auditor »

audioRimba ha scritto:in merito al pre passivo, ho ascoltato anche quello...ottimo suono ma un pò "moscio"

l'a3.2cr, ho letto in rete che è il meno "valvolare" di tutti, anzi alcuni scrivono che sia sul versante dettagliato e se non gli metti buone registrazioni diventa asciutto, questo mi spaventa

E' tutto relativo... rimane un Musical Fidelity. Se vuoi andare sul sicuro prendi questo:

http://www.ebay.it/itm/201739501850?clk ... rmvSB=true

L'A3CR oltre ad essere il più vecchio e caldo dei tre ha un problemino piuttosto subdolo, nel senso che la sua sensibilità di ingresso è piuttosto alta e con sorgenti digitali che eccedono i 2 V rms nominali ( e ce ne sono, i Marantz per esempio) va in saturazione con una perdita di controllo soprattutto sui bassi. La cosa è risolvibile ma richiede una piccola modifica. Il problema non sussiste sui modelli successivi.
Nicola
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite