Fabrizio Calabrese e i problemi di NESSIE

divagazioni e altre questioni non strettamente tecniche ma sempre riguardanti Fabrizio Calabrese
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Rispondi
Messaggio
Autore
mario061

Re: Fabrizio Calabrese e i problemi di Nessie

#411 Messaggio da mario061 »

Se gli audiofili invece di cambiare pezzi alla ricerca di chissà cosa, facessero qualche misura, anche un tower con l'aggiunta di un sub potrebbe suonare benissimo.
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077

Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#412 Messaggio da MarioBon »

tola1 ha scritto: 05/09/2022, 8:04 se ci sono delle normative certamente vanno rispettate, questo non impedisce in un forum di postare le misure che più preferisce. Non era certo un post con una particolare rilevanza. è stata fatta una misura ed è stata condivisa tutto qui. Poi non sono qui a difendere nessuno
Nessuno può impedire di postare in un forum un grafico. Ma se quel grafico non è stato ottenuto come si deve (nel senso che non è confrontabile con altri) non lo si può utilizzare per certificare la qualità di un dispositivo.
In realtà, visto che non sei un tecnico, la persona che deve essere difesa sei proprio tu.
Comunque hai in casa un sistema che ti soddisfa e questo è quello che conta. Sui soddisfatto anche del prezzo e anche questo va a tuo vantaggio. Non hai detto se hai ricevuto una fattura e questo alimenta il sospetto che la fattura non ci sia.

se vogliamo scherzare un po' possiamo dire che:
Le fatture di prima generazione sono quelle cartacee
Le fatture di seconda generazione sono quelle elettroniche
Le fatture di terza generazione si trasmettono con il pensiero e l'Agenzia delle Entrate non è ancora attrezzata per riceverle.

Probabilmente è stata emessa una fatture di terza generazione.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
tola1
Il mio Impianto: Nessie

#413 Messaggio da tola1 »

MarioBon ha scritto: 05/09/2022, 15:02
tola1 ha scritto: 05/09/2022, 8:04 se ci sono delle normative certamente vanno rispettate, questo non impedisce in un forum di postare le misure che più preferisce. Non era certo un post con una particolare rilevanza. è stata fatta una misura ed è stata condivisa tutto qui. Poi non sono qui a difendere nessuno
Nessuno può impedire di postare in un forum un grafico. Ma se quel grafico non è stato ottenuto come si deve (nel senso che non è confrontabile con altri) non lo si può utilizzare per certificare la qualità di un dispositivo.
In realtà, visto che non sei un tecnico, la persona che deve essere difesa sei proprio tu.
Comunque hai in casa un sistema che ti soddisfa e questo è quello che conta. Sui soddisfatto anche del prezzo e anche questo va a tuo vantaggio. Non hai detto se hai ricevuto una fattura e questo alimenta il sospetto che la fattura non ci sia.

se vogliamo scherzare un po' possiamo dire che:
Le fatture di prima generazione sono quelle cartacee
Le fatture di seconda generazione sono quelle elettroniche
Le fatture di terza generazione si trasmettono con il pensiero e l'Agenzia delle Entrate non è ancora attrezzata per riceverle.

Probabilmente è stata emessa una fatture di terza generazione.
Se è per questo non ho neanche scritto il prezzo. lo avete scritto voi :)
mario061

#414 Messaggio da mario061 »

Il prezzo lo abbiamo letto direttamente sul sito del progettista. Penso anch'io esistano le fatture di terza generazione.... :mrgreen:
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077

Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
Grisulea

#415 Messaggio da Grisulea »

tola1 ha scritto: 05/09/2022, 14:47 be hai detto niente! i diffusori home nascono con enormi compromessi!
Lo dici tu. Metti sub e multi ampli a qualsiasi scatoletta ed il largabanda lo dimentrichi al volo. Di sub ne trovi a cataste di ogni genere. Magari ti continua a piacere ma ti rendi conto che con 500 euro potevi avere lo stesso se non migliore risultato. Non servono certo i 120.000=.
La misura postata puoi rimetterla in modo che sia almeno leggibile?
tola1

#416 Messaggio da tola1 »

Grisulea ha scritto: 05/09/2022, 15:33
tola1 ha scritto: 05/09/2022, 14:47 be hai detto niente! i diffusori home nascono con enormi compromessi!
Lo dici tu. Metti sub e multi ampli a qualsiasi scatoletta ed il largabanda lo dimentrichi al volo. Di sub ne trovi a cataste di ogni genere. Magari ti continua a piacere ma ti rendi conto che con 500 euro potevi avere lo stesso se non migliore risultato. Non servono certo i 120.000=.
La misura postata puoi rimetterla in modo che sia almeno leggibile?
è evinte che qui nessuno ha sentito Nessie e probabilmente nessun impianto dello stesso progettista, io fra l'altro ho sentito solo Nessie. ho contatti con uno degli altri acquirenti di Nessie. anche lui audiofilo da tanti anni. Secondo il suo parere poliedro è il migliore impianto che abbia mai sentito, Nessie il secondo. prima aveva impianto con b&w top biamplificate
tola1

#417 Messaggio da tola1 »

mario061

#418 Messaggio da mario061 »

Uno che ha ascoltato il monobanda c'è, ma non so se legge ancora questo forum. Avendo dato un giudizio negativo è stato tacciato (dal progettista) di essere in malafede e daccordo con la solita mafietta.
La persona che ha ascoltato e giudicato negativamente il monobanda aveva in casa, in quel momento, diffusori elettrostatici e amplificazione Burmester.

tola1

#419 Messaggio da tola1 »

mario061 ha scritto: 05/09/2022, 17:16 Uno che ha ascoltato il monobanda c'è, ma non so se legge ancora questo forum. Avendo dato un giudizio negativo è stato tacciato (dal progettista) di essere in malafede e daccordo con la solita mafietta.
La persona che ha ascoltato e giudicato negativamente il monobanda aveva in casa, in quel momento, diffusori elettrostatici e amplificazione Burmester.
be sulla carta aveva un gran bell'impianto. diffusori elettrostatici me gustano molto. è chiaro che ognuno ha i propri gusti e la propria sensibilità.
MarioBon
Amministratore del forum
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Contatta:

#420 Messaggio da MarioBon »

non dimentichiamo che lo stesso sig. Fabrizio Calabrese ha scritto:
"Le Electrovoice SX-300 sono ottimi diffusori -nella loro categoria- e potrebbero anche suonare stra-bene, se solo si dispiegassero tutte le accortezze necessarie. Se io le divulgassi, ovviamente non resterebbe più nessuno interessato ai miei impianti, visto che con mille Euro otterrebbe quasi lo stesso."

Resta da capire cosa significhi "stra-bene" e "quasi lo stesso" ma il senso è chiaro. Le "accortezze necessarie" sono le solite (per esempio la bi amplificazione).
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
Rispondi