Fabrizio Calabrese e i problemi di NESSIE

divagazioni e altre questioni non strettamente tecniche ma sempre riguardanti Fabrizio Calabrese
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Rispondi
Messaggio
Autore
NomeUtente

Re: Fabrizio Calabrese e i problemi di Nessie

#471 Messaggio da NomeUtente »

Ti tenevi le WLM, t'accattavi l'ambaradan di Behringer, te lo configuravi, magari con l'aiuto di qualcuno qua sopra, spendevi 'na cippa, giocavi un poco, ascoltavi la mosica, ti facevi le ossa per qualcosa di piu' serio.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
TomCapraro
Amministratore del forum

#472 Messaggio da TomCapraro »

tola1 ha scritto: 07/09/2022, 16:47 non mi sembrate molto d'accordo o è un buon risultato o non lo è.... a prescindere immagino
la faida è divertente :D
..affatto...è che si parla di due cose diverse:

1) ambiente.

2) sistema.

Il grafico ultimo postato (che riguarda l'ambiente e la distanza di ripresa) è bello da vedere.

Mentre il sistema Nessie, dato per super-eccezzzziunale, presenta gli stessi problemi (cancellazioni di fase) che scaturiscono con i sistemi che non passano dalle beate mani del "progettista".
saluti, Tom
carlochiarelli
Il mio Impianto: Autocostruito

#473 Messaggio da carlochiarelli »

Cosa è il "BIPOLO" in acustica?
È una gioco (.polo.) che si fa con due mazze ( .bi.) ed un cavallo sordo ( .acustico.)?

L'ignoranza del palustre era già stata prevista da Einstein con il suo aforisma sulla stupidità.
carlochiarelli

#474 Messaggio da carlochiarelli »

Comunque a Bracciano non c'è nessuna società che sia iscritta alla camera di commercio con codice ATECO 26.40.01!
Come fa a fatturare il palustre?
Continuiamo a perdere tempo su qualche cosa prodotto e venduto ILLEGALMENTE.
Ovvio che come minimo bisogna moltiplicare almeno per 2 ( e anche 3 visti i volumi di vendita) per paragonare il "coso" con quello sul mercato.
12000-18000 euro li vale?
carlochiarelli

#475 Messaggio da carlochiarelli »

Inoltre bisogna valutare il valore dell'usato: quanto vale se lo si mette in vendita su , ad esempio, Subito.it ?

Alla fine stiamo parlando di un diffusore costruito da un autocostruttore ad un altro privato e che ha un valore commerciale pari a zero.
Le misure non esistono, la specifiche non esistono.
Stiamo continuando a parlare di aria prodotta da un seminatore di tempeste.
NomeUtente

#476 Messaggio da NomeUtente »

Carlo, un omonimo del progettista "since 1972" sul registro imprese ci sta. Tiene attivita' di "Costruzione, progettazione di impianti audio per uso vario (discoteca, chiese, ecc.)".
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
NomeUtente

#477 Messaggio da NomeUtente »

Pardon... progettista VERO "since 1972".
carlochiarelli

#478 Messaggio da carlochiarelli »

Hai ragione: è registrato a Roma non a Bracciano!
Ha un ATECO 26.8.
Il 26.8 si riferisce alla costruzione di supporti magnetici o ottica, non capisco cosa centri con gli impianti da chiesa: misteri della burocrazia
carlochiarelli

#479 Messaggio da carlochiarelli »

Una sola domanda a Tola1 : ma la ricevuta del tuo acquisto ce la hai?
Almeno questo c'è lo puoi dire....
Grisulea

#480 Messaggio da Grisulea »

TomCapraro ha scritto: 07/09/2022, 17:04
tola1 ha scritto: 07/09/2022, 16:47 non mi sembrate molto d'accordo o è un buon risultato o non lo è.... a prescindere immaginoImmagine
la faida è divertente :D
..affatto...è che si parla di due cose diverse:

1) ambiente.

2) sistema.

Il grafico ultimo postato (che riguarda l'ambiente e la distanza di ripresa) è bello da vedere.

Mentre il sistema Nessie, dato per super-eccezzzziunale, presenta gli stessi problemi (cancellazioni di fase) che scaturiscono con i sistemi che non passano dalle beate mani del "progettista".
Quasi bello da vedere. Analizzando la gamma medio alta partendo da 500 hz, dove lavora solo il largabanda ed i modi dell'ambiente sono ben lontani il buon risultato si vede solo nel veloce decadimento, in media circa 25 db in 160 ms. Quindi merito dell'ambiente più che del sistema. Per il resto i difetti del largabanda sono ben in evidenza. Risposta contenuta entro 10 db, nulla di che. Decadimento irregolare. La risposta si altera parecchio col passare del tempo. Prima di tutto si nota la decisa impennata della gamma media che finisce troppo in evidenza (piace). Quei 5 db in più tra 1000 e 2000 strillano appena si alza il volume. Corretta dispersione del largabanda chiaramente limitata ai 2000 hz. La risposta dai 2000 precipita in tutta evidenza e non potrebbe essere altrimenti. Il classico largabanda medioso.
Allego per curiosità tutt'altro risultato. Smoothing a sesti, misura effettuata a 4 metri dal gruppo medioalti. Risposta contenuta entro +o- 2 db circa, decadimento medio di ben 30 db in 160 ms, regolare decadimento nel tempo con linee ben regolari, equidistanti e piatte fino ad oltre 7000 hz (non 2000). Sopra il calo è fisiologico e gradito, la gamma alta viene decisamente assorbita da qualunque cosa. Ho sempre sostenuto che sopra i 500 hz basta il mio gatto ed in effetti questo è il suo impianto :lol: :lol: :lol: Immagine
Rispondi